16 settembre, 2012

Review: Profumo ai semi di lino di Bjobj

MARCA: Bjobj
Origine: Italia
Dove si compra? Su Verdealternativa, SCTS, ecc ecc
Prodotto: Profumo
Quantità: 30 ml
Prezzo: €15,33




Buona domenica ragazze, come va tutto?
Oggi vi vorrei parlare di uno dei 3 profumi bio che possiedo e sicuramente quello che più adoro. Questo appartiene alla marca Bjobj, nota per le sue cremine, shampoo e maschere per i capelli ma non solo. In passato ho provato svariati prodotti e mi sono sempre trovata divinamente.
Della linea profumata ci sono 3 fragranze
*Semi di lino
*Frangipani
*Lilium

L'ho provate tutte, grazie a diversi samples che gentilmente mi hanno inviato nel corso di questi anni, le aziende di e-commerce. E quella che mi ha colpito di più è stata SEMI DI LINO.

INCI


Gli ingredienti sono piuttosto semplici.
Vediamo cosa dice Bjobj...

Il Lino è una pianta preziosa e versatile, caratterizzata da un bellissimo fiore di colore celeste che, con la sua corolla costituita da cinque petali, crea una simmetria perfetta. Nelle lunghe e assolate giornate estive, nel periodo della fioritura, immense distese si colorano di un azzurro intenso creando un meraviglioso colpo d'occhio e portando fino a noi fragranze calde, assolate, estive, tipiche degli spazi aperti. Dai semi vengono ricavati preziosi estratti ed oli utilizzati anche per la cura e la bellezza del corpo. 
La preziosa pianta del Lino ha un bellissimo fiore di un intenso colore azzurro cielo, da sempre considerato il simbolo della luce. Profumo delicato che porta con sé fragranze calde, assolate, estive, tipiche degli spazi aperti.



Il packaging si presenta con una scatola di cartone, con il disegno dei semi di lino (il fiore), azzurro e bello.
All'interno troviamo il profumo, un flacone di vetro trasparente, con scritte anche in blu, molto spartano e semplice. Viene con un erogatore spray comodo e per niente duro da spremere.

Ma veniamo al sodo.. ovvero di che profumano i semi di lino? :)
I semi di lino profumano di fresco, buono, pulito e dolce ma non pungente.
E' delicato, elegante e femminile ma non così zuccheroso o super fruttato da stufare. A me fa ricordare alla pelle pulita dopo di essere uscita dalla doccia, ecco di che cosa profuma.
Dura? Sulla mia pelle SI, dura molto di più degli altri due profumi bio che ho per parecchie ore. Quando ad esempio scorre un vento leggero in direzione su di me, alcune persone mi hanno chiesto cosa fosse questo delizioso aroma hihi ^^
Per fortuna non attira zanzare ne api ne niente del genere, per cui è anche valido da usare all'aperto in giardino/campagna.

Da quando lo uso (quasi tutti i giorni), ne ho consumato poco meno di un quarto della bottiglia e questo anche lo rende un ottimo affare (ma anche se non fosse stato così visto il prezzo, lo avrei comprato volentieri 1 milione di volte)
Sono molto contenta di averlo preso. Non ne me pento in assoluto e credo che quando finirà prenderò ancora semi di lino oppure frangipani (un'altro odore che mi piace assai).

VOI AVETE PROVATO QUESTI PROFUMI DI BJOBJ? COSA NE PENSATE? :)

14 commenti:

  1. Sono curiosa, soprattutto dal tipo di profumo che possono averei semi di lino ;)

    RispondiElimina
  2. Mi attira moltissimo questo profumo! un bacione e buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Ale , questi profumini sono leggeri e tutti deliziosi , io sono una zia e amo anche i profumi più "corposi" tipo quelli di Florascent , un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil, che bello vederti :)
      i profumini sono deliziosi, meno complicati di quelli tradizionali e secondo me più delicati ^^
      allora la zia Sil è anche come mia mamma hihi :P anche a lei piacciono quelli forti :P

      un bacioooooo <33333333

      Elimina
  4. Ciao Ale!!! Non conoscevo questi profumi... ma da come descrivi l'odore sembrano freschi e leggeri come piacciono a me! ^_^

    Ti volevo chiedere un consiglio che non c'entra molto con il post, volevo chiederti se ti capita di avere forti mal di testa e quando capita cosa prendi? Perché volevo cercare qualcosa di naturale da farmeli passare dato che mi vengono spesso (lavorando 8 ore davanti al pc) e di prendere sempre medicinali tosto come l'oki ho paura che si rovini il fegato...

    Grazie in anticipo! 1 bacione!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooo Eri ^^
      Il profumo è davvero buono, anche quello ai frangipani merita^^
      Allora io e te mi pare che siamo diverse in questo senso, mi spiego meglio: io soffro di EMICRANIA (una malattia neurologia che purtroppo si eredita da qualcuno in famiglia) e mi capita di soffrire al meno 2 volte al mese. La emicrania è più che un forte male di testa, viene accompagnata da nausea, vomito, perdita parziale della vista, allucinazioni, disidratazione e anche attacchi di panico. Per far si che questo non accada PURTROPPO devo prendere un medicinale forte e quasi per addormentare gli elefanti LOL che si chiama KETAMINA e anche TRIPTANI.
      Altrimenti NON PASSA, peggioro e finisco in ospedale (che poi loro non capiscono una mazza e sono dei deficienti)
      Ma se può essere d'aiuto io direi di spalmarti sulle tempie OLIO ESSENZIALI DI MENTA PIPERITA, una goccia, libera il naso e anche rinfresca la zona colpita, certo non fa miracoli ma a me calma un po quando sono in piena crisi.

      spero sia utile :) mi dispiace ma rimedi naturali che io sappia così un po miracolosi non ci sono, se non prova a guardare su VITALABO che ci sono un paio di integratori che aiutano a contra restare il male di testa

      un bacioneeeeeeeeeee

      Elimina
    2. Povera! La tua è proprio emicrania pesantissima! :( Adesso provo a fare una ricerca, e chiedere anche alla mia dottoressa se riesce a trovarmi qualcosa di omeopatico per il male alla testa...Se ti può interessare ti faccio sapere cosa mi dice...
      1 Bacione!

      Elimina
  5. mai sai che è il profumo che sto usando in questo periodo?!?:)
    è buonissimo:):)
    bacioni^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorino come stai?
      che bello, sinceramente mi fa piacere hihi anche perché mi sa che siamo un po simili :) :)
      hai provato alla fine l'alga? :)
      Un bacione enorme ^^

      Elimina
    2. tutto bene:) e tu come va?:)
      sisi l'ho subito provata..avevi ragione il sapore non è dei migliori..quindi mi sa che la prendero in capsule col prossimo ordine da vitalabo:)
      ma il profumo al frangipani, com'è?mi ispira:)
      un abbraccione^_^

      Elimina
    3. beh se ti può servire io uso l'alga spirulina della nature's plus :) che è una OTTIMA marca.
      I frangipani sanno di florito ma con qualcosa di dolce, è molto particolare ma comunque abbastanza delicato, proprio come semi di lino ma non c'entrano nulla. Secondo me ti può piacere ^^

      Elimina
    4. grazie del consiglio x l'alga:)mi sa che mi orientero su quella marca!
      allora appena finiranno i semi di lino proverò i frangipani, mi fido del tuo gusto:)
      baciii^_^

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.