25 ottobre, 2012

Cosa ho portato con me nel mio viaggio a Firenze


Ciao ragazze.. son le 14.04 e approfitto per aggiornare questo post che avevo lasciato indietro dalla settimana scorsa.
Si tratta di una breve spiegazione di cosa ho portato con me per il mio viaggio di 5 giorni a Firenze.

Vediamo un po..

Per il corpo ho portato 4 cose basiche che ogni donna e uomo (eehmm sip, perché c'era anche il moroso con me) si dovrebbe portare.
Latte doposole al Monoi Tiarè di Tea Natura: Di questa crema ne ho già parlato.. è comoda da portare perché è piccola e mi sono trovata molto ma molto bene. Non unge ma nutre. La amo!
Bagnodoccia alla Mandorla di Ecor: All'inizio volevo portare il sapone liquido Ecor ma ahimè era già aperto e la pompetta non si chiudeva e quindi mi sono vista costretta a portare un mega barattolo di 500 gr.. E' deliziosa questa crema, una coccola. La pelle dopo la doccia mi è sembrata nutrita e morbida, non ho avuto necessità di applicare la crema.
Shampoo al Ginkgo & Olive di Sante: Un buon shampoo, facile da usare perché crea schiuma ma decisamente del tipo morbido e per niente aggressiva. Lo promuovo, ma attendo ancora un po per parlarvi.
Spugna naturale morbida per il viso e il corpo.

Poi...

I multiuso: Due oli e uno gel d'aloe vera in caso di emergenze. Mi sono stati vicini verso la fine del viaggio, perché mi è venuta la dermatite a causa grandissimo caldo (30 gradi) e sbalzi di temperatura nella maggior parte dei posti dove andavo.
L'olio di Jojoba di Farfalla è OTTIMO, si assorbe molto in fretta e lascia tutto morbido e elastico.
L'olio di Avocado della Kart mi piace molto anche se di meno, lo ritengo di una qualità "inferiore".
Il gel d'aloe vera della Aubrey è un multiuso sia per alleggerire le creme e gli oli per il viso che ho usato nel mio viaggio. Non ha alcun odore.


Passiamo invece ai prodotti per la cura del viso.. abbiamo quasi tutti trial sizes e quasi tutto del Dr Hauschka.. il mio nuovo amore e recente scoperta.
Per il giorno per lavare il viso ho usato il latte detergente, che è una crema ideale per pelli secche, non fa schiuma ma lava molto bene. 
Dopo applicavo il tonico speciale ma purtroppo questo lo devo proprio bocciare perché mi sa che grazie a questo ho la dermatite.. decisamente non tollero i tonici con alcool. Peccato! 
Dopo per il giorno ho usato la crema alla Melissa, che è ottima e non ha fatto sudare per niente.
Per la sera mi attendeva la crema alla rosa. una eccellente crema corposa e nutritiva anti age.
Per gli occhi il Rose Eye Fluid di Martina Gebhardt che un profumo divino ma anche idrata molto bene, forse un po leggero per i miei gusti ma ottimo lo stesso.
Per le labbra prima dei rossetti e per andare a dormire ho usato il burro cacao di Badger al Mocha cocoa.. sono davvero contenta con lui e presto ne parlerò.

Infine l'unico deodorante che trovo perfetto per me: l'ecodeo di Madara. Non mi ha mai abbandonata. Peccato il prezzo ma chiudiamo un occhi, vero? :P

Bene care, questo è tutto.. insomma niente di particolare ne trascendentale. Ma per un viaggio lampo direi che ci stavano. Forse anche di meno XD

Se avete qualche domanda chiedetemi pure.
Vi mando un grosso bacio
Alla prossima!!!

14 commenti:

  1. uuuh quante cosine ti sei portata dietro!! io, complici le restrizioni degli aeroporti, con gli anni ho imparato a ridimensionarmi parecchio. in particolare trovo indispensabili i flaconcini travel size in cui travaso quello che mi serve. magari la prossima volta pensaci invece di trascinarti dietro quel bottiglione da 500 ml ;)

    my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Myriam :) il barattolo di 500 ml non è stato un oggetto meditato, ahimè era l'unico che avevo a disposizione e quindi per quello, ma non è stato un grosso problema visto che la valigia era grossa :)
      le travel sizes come puoi vedere ci sono di tutti prodotti per il viso. Per il corpo non porto mai perché non si sa.. quindi scelgo le full ^^ poi li vedi così ma l'unica che è grossa è il bagnodoccia hihi

      detto ciò non sono andata in aereo ma in macchina perché per motivi di lavoro mi sono fermata anche in altri posti come Siena, Pisa e prov di firenze ^^

      ti mando un grosso bacioooooooo <3
      muaaaaaa

      Elimina
    2. hehe in macchina c'è sempre tanto spazio da utilizzare :)
      sono curiosa di leggere qualcosa in più del tuo bel viaggetto!
      buon proseguimento!!!

      Elimina
    3. Ciaoo Myriam :) sisis farò un post più in là con foto, reviews e altre cosine ma al momento non posso visto che non ho tempo da dedicare così a lungo al blog ma sicuramente nel weekend appena ho un secondo libero comincierò a prepararlo :)

      ti mando un bacione grossso

      Elimina
  2. Ciao cara , peccato per il tonico.Adorabile la tua beauty routine:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un vero peccato ma meglio così perché se prendevo la full poteva essere una tragedia LOL (si fa per dire)
      un bacione enorme ^^

      Elimina
  3. Un neceser muy completo.
    Un besote.

    RispondiElimina
  4. Non so perchè mi accorgo solo ora che anche tu gestisci un blog! (meglio tardi che mai!) Quanti bei prodottini *__* non avevo mai fatto caso al bagnoschiuma ecor! mi sa che al prossimo giro lo compro anche io! uso già il detergente intimo e trovo che sia un prodotto validissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo meglio tardi che mai :P :P
      grazie mille Jo sei sempre un sole!!!
      il detergente intimo mi sfugge, perché il negozio bio dove compro non ce l'ha..vende quello della argital (che puzza di tee trea oil grr) ma in compenso ora uso quello di bionova e sono felicissima, quello della ecor un giorno se vado al naturasì lo prenderò di sicuro ^^
      un bacione

      Elimina
  5. il gel di aloe vera non manca mai nel mio beauty da viaggio! ho scoperto soloa desso il tuo blog e mi ci iscrivo subito! teniamoci in contatto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, poi in caso di emergenze è veramente utile!! questo te lo consiglio caldamente ^^
      adoro il tuo blog ^^ spero di poter "parlare" con te molto spesso
      un bacione

      Elimina
  6. Il bagnoschiuma ecor incuriosisce anche me!Per caso ricordi quanto costa? E il profumo? Ottimo anche il formato, big size come piace a me!!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo :) ma come mai non posso aggiungerti tra i miei preferit sniff sniff non vedo nessun link per fare click e seguirti :S
      Per il bagnodoccia posso dirti che è UNA FAVOLOSA così cremoso e burroso.. bianco e soffice hihi, ne parlerò molto presto insieme al fratellino che è il sapone multiuso ^^
      il costo me lo ricordo è di €9,50 direi ottimo visto che dureràun casino e il profumo è molto delicato di mandorla tipo latte di mandorla per darti una idea, non quella mandorla puzzolente e artificiale dei prodotti non bio.
      Spero di essere stata utile
      un bacione piccola <3

      Elimina
    2. Hai ragione, avevo (non so come!) eliminato il pulsante per seguire il blog...ora l'ho rimesso!
      Il prezzo del bagnoschiuma mi sembra ottimo, ho pagato la stessa cifra per il bagnoschiuma di Officina Naturae al lemongrass ma proprio non mi piace. Appena lo finisco mi fiondo su questo!
      Se sempre utile carissima!
      Bacini

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.