31 ottobre, 2012

Weleda :)


Ciao ragazze (e ragazzi), come va tutto? Happy Halloween per chi piace festeggiare oggi :)
Cosa fate di bello? Io niente uscite (sono raffreddata per via di un lavoro che ho fatto il lunedì semi-nuda col freddo polare grrr e ora sono con male di gola, naso chiuso e febbre..no words!) ma vengono 4 amici a guardare una serie di films anni 80/90 (tanto per ricordare i vecchi tempi anni '90) e poi pizzette varie fatte da me e per finire un dessert leggero alla zucca e cioccolato ^^

Dunque detto queste cose.. oggi vorrei parlare della Weleda, nota marca tedesca che produce da 90 anni prodotti naturali e certificati :)
In questo periodo comincerò a testare un po di cose che mi hanno gentilmente inviato e che spero siano del vostro interesse. Se avete qualcosa in particolare che volete conoscere prima o saperne la mia esperienza, lasciatemi un commento sotto questo post ^__^


Comincio prima lasciando un piccolo chiarimento sull'alcool che Weleda utilizza nei loro prodotti:

Molto spesso arrivano domande e segnalazioni al nostro Servizio Clienti riguardo alla presenza dell'alcool nelle nostre formulazioni. Forse anche qualcuna di voi si è posta la stessa domanda... 
"Perché un'azienda che dice di usare ingredienti naturali e di elevata qualità usa l'alcool? Non secca la pelle? Non provoca irritazioni? Ecc.."
E' arrivato il momento di sfatare qualche mito! 
Weleda utilizza solo ed esclusivamente alcool ricavato da grano biologico coltivato in Italia (il riscaldamento e la distillazione del processo di produzione dell'alcool elimina completamente il glutine presente nel grano ed è pertanto sicuro anche per i celiaci). La produzione di alcool avviene tramite la fermentazione degli amidi di zuccheri o altri carboidrati. L'alcool non viene denaturato. 

I motivi per cui è presente nei nostri prodotti sono sostanzialmente due:
- Basandoci sulle regole della farmacopea l'alccol è necessario per estrarre i principi attivi delle piante di cui sono ricchi i nostri prodotti e grazie ai quali sono anche efficaci.
- Serve per mantenere stabili nel tempo le formulazioni, funzione particolarmente importante per un'azienda come la nostra che rinuncia all'utilizzo di qualsiasi ingrediente di origine chimica.

L'elenco degli ingredienti (INCI) non aiuta il consumatore perché non specifica se gli ingredienti sono o meno di origine naturale (è un discorso che vale, per esempio, anche per la lanolina e per le profumazioni) aumentando così la confusione. 

L'alcool è presente anche nella nostra linea di trattamenti Viso Comfort Amande, specifica per pelli allergiche e sensibili, e test dermatologici ne dimostrano la sicurezza e l'efficacia. Questo è possibile grazie all'insieme di tutti gli ingredienti ben dosati e calibrati. Talvolta, per alcuni prodotti che contengono un quantitativo maggiore di alcool, basterà scaldare il prodotto fra le mani prima di applicarlo per permetterne l'evaporazione (per esempio per il Siero Rassodante al Melograno).

Fatta questa piccola premessa che ho ritenuto opportuna visto che in tante sono spaventate o contrarie all'alcool, sia perché vi hanno detto che l'alcool fa male o che non è naturale.
Personalmente io l'alcool lo evito esclusivamente nel tonico perché ho già avuto parecchie esperienze negative (una di recente) con diversi brand e credo che questo non c'entri con una determinata marca ma bensì con il mio tipo di pelle che non lo tollera. 

Ora passiamo ai prodotti in samples che mi hanno inviato :)


Linea Rosa Mosqueta
Trattamento Idratante Levigante: Per pelli normali e miste. Dalla consistenza fluida, questa emulsione 24 ore attenua le prime rughe e preserva l'elasticità della pelle che appare così levigata, luminosa e morbida. Adatto come base per il make up. Tubo da 30 ml.
Mi hanno inviato questo sample di 17 ml. Credo che appena finisco la crema alla calendula della Martina Gebhardt, comincerò ad usarla :)
Trattamento Notte Levigante: Adatto ai tutti tipi di pelle. Ricco trattamento che favorisce i processi rigenerativi degli strati più profondi dell'epidermide durante il riposo notturno. Al mattino la pelle apprare levigata, morbida e distesa. Tubo da 30 ml.
Il sample contiene 5 ml.
Perle Olio Cura Levigante: Trattamento intesivo per la pelle che appare affaticata, stressata e bisognosa di cure extra. Attenua i segni dell'età e preserva l'elasticità cutanea. Confezione da 30 perle.
Ho ricevuto il full size :) che spero di utilizzare assieme al trattamento levigante di giorno.

Dopodiché ho ricevuto sotto forma di monobuste il trattamento giorno levigante e la crema per il contorno occhi levigante.


Linea Docce Cremose:
All'olivello spinoso: Rivitalizzante. L'intenso profumo di arancia in combinazione con mandarino e pompelmo regala energia e buon umore. Per una pelle sempre morbida. Tensioattivi naturali, massima biodegradabilità. Tubo da 200 ml.
Il sample contiene 20 ml.
Alla lavanda: Distensiva, allevia la stanchezza mentale. Ideale per lavare via tensioni e stress di una giornata impegnativa. Pregiati oli donano alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e setosità. Tensioattivi naturali, massima biodegradabilità. Tubo da 200 ml
Sample di 20 ml.
Alla rosa mosqueta: Riequilibrante e armonizzante. Il prezioso profumo del puro olio essenziale di petali di rosa damascena dona piacevoli momenti di equilibro ed armonia. Per una pelle sempre morbida. Tensioattivi naturali, massima biodegradabilità. Tubo da 200 ml
Sample di 20 ml.

Queste docce cremose mi attirano assai, sopratutto perché avendo la pelle secca credo che saranno ottime per questo inverno che promette bene...


Creme fluide
Limone: Trattando idratante. Una fresca emulsione ideale per tutta la famiglia e specifica per pelli normali. Dalla piacevole fragranza agrumata, regala un'intensa idratazione per tutto il giorno. Formulata con gel di aloe vera, olio di cocco e di sesamo. Ideale anche dopo l'esposizione del sole. Flacone da 200 ml.
Sample di 20 ml
Melograno: Trattamento rigenerante. Studiata per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo, la preziosa composizione con olio di semi di melagrana, olio di nocciolo di albicocca e burro di karitè, provenienti di coltivazione bio, protegge il manto idrolipidico della pelle, donandole elasticità, tono e compattezza. La sensuale fragranza femminile ispira i sensi. Flacone da 200 ml.
Sample di 20 ml
Olivello Spinoso: Trattamento nutriente. Nutre intensamente le pelli particolarmente secche grazie all'alto contenuto di acidi grassi. La composizione con olio di olivello spinoso bio, ricco di vitamine, protegge la pelle dalla disidratazione e ne sostiene l'equilibro idrolipidico. La fresca fragranza agrumata vivacizza i sensi. Flacone da 200 ml.
Sample di 20 ml
Rosa mosqueta: Dono di bellezza. Ideale per avvolgere il corpo in un abbraccio al delicato profumo di petali di rosa. La preziosa formula con olio di rosa mosqueta e olio di jojoba, provenienti da coltivazione biologiche, contribuisce a levigare visibilmente la pelle, rendendola morbida ed elastica. Flacone da 200 ml.
Sample di 20 ml

Sono molto curiosa di provarle :)


Infine questi due olietti carini
Alla rosa mosqueta: Riequlibrante e nutriente. Finissimo olio dal profumo intenso, ricco di acidi grassi insaturi, nutre la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. Flacone da 100 ml.
Sample di 10 ml.
All'arnica: Prima e dopo dello sport - decontratturante. La sua spiccata azione tonificante sui tessuti lo rende particolarmente prezioso prima e dopo lo sforzo muscolare. Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi. Flacone da 50 ml e 200 ml.
Sample di 10 ml.

E questo è tutto.. io spero di poter utilizzare questi prodotti pian pianino, uno per uno e abbinati tra di loro.
Se avete qualche domanda o dubbio, scrivetemi.
Ringrazio la gentilissima Cora per la sua pazienza e gentilezza, e a Weleda per questa opportunità.

Vi mando un bacione e buon mercoledì ^^

Disclaimer: "Questi prodotti mi sono  stati gentilmente omaggiati da Weleda a finché io possa testarli e recensirli per voi. Assolutamente non sono stata pagata per parlare bene o male dell'azienda. Le mie impressioni sono frutto dalle mia esperienza e uso continuato di un determinato prodotto e di conseguenza anche i miei pareri sono personali, privi di intenzioni economiche e nettamente soggettive"

25 commenti:

  1. Wow!! quanti prodotti! Aspetto tutte le recensioni (specialmente della linea al melograno) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Marina :) della linea Melograno ho solo la crema fluida per il corpo ma conto di poter parlare prestissimo, infatti sarà la prima crema grazie alle vostre opinioni e decisioni
      un baciotto.

      Elimina
  2. quante cose.................. anche io attendo i pareri sulla linea al melograno che mi ispira molto ma aimè ha ricevuto un cattiva recensione da una mia amica che non si è trovata bene... ora spero che su di te funzionino! :^
    ps.= visto che sono alla perenne ricerca di campioncini di marchi eco bio... come hai fatto a ricevere i mini-taglia?
    grazie e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, allora comincierò con quella cremina da domani :) così già potrei parlare di lei nei prossimi giorni ^^ come mai ti ha dato una negativa recensione? sono prodotti molto carini che penso non facciano per tutti, insomma c'è un grosso abisso tra i prodotti naturali e tradizionali, ma non so se la tua amica era già amica del bio ^^
      Per i samples, la maggior parte delle volte mi contattano loro, quindi io valuto la azienda e la filosofia, cosa fanno per l'ambiente e noi e poi decido di si o no. In passato ho detto di no a un paio di brands xk non facevano per me ne il mio modo di vivere ;)
      ti mando un grosso bacio ^^
      x o x o

      Elimina
  3. Aleeee ma che bello! io impazzirei ad avere un bel bottino così tra le mani! ^_^
    Anche io ed il mio ragazzo facciamo una cena a casa sua con i nostri amici... io ho preparato dei biscotti al bacio di dama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Eri sei sempre super dolce (L)
      Divertiti con il tuo ragazzo, poi mi fai sapere com'è andata :P
      muaaaa *_*

      Elimina
  4. quanti prodottini interessanti!!!! sono curiosa di leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
  5. Estoy deseando probar esa marca¡¡¡
    Lástima porque en mi herbolario la tenian pero la han retirado.
    Un besote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Mareas :) Vaya que lastima que no la tenga mas tu herboristica, pero estoy segura que la puedes encontrar en otros lados, si no la compras en Eccoverde :) Un beso grande

      Elimina
  6. Mamma mia, mi stavo quasi commuovendo alla vista di tanta bellezza di prodotti..!! :) e proposito, ho proprio da dire la mia :) innanzitutto lunedì 29 ho compiuto gli anni ed ho ricevuto ben 2 prodottini di questa meravigliosa marca, il bagnoschiuma cremoso al melograno e la skin food, non so se la conosci...è una crema multiuso, viso e corpo, per la pelle secca e screpolata, l'ho provata ieri sera sul viso e stamattina ero morbidissima e affatto unta...poi invece ho provato anche la crema viso della linea Rosa Mosqueta (grazie a 3 campioncini presi al mio negozio bio) ma non mi ha soddisfatta molto...la sensazione è proprio di pelle unta e per niente idratata...boh...oltre all'odore che non mi fa impazzire...attendo la tua esperienza! :)
    Baciii
    Debo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debo che piacere leggerti
      sisisi mi ricordi che mi dicevi della crema skinfood, infatti l'ho acquistata qui: http://cherrybubbleegum.blogspot.it/2012/08/pacco-eccoverde.html, ma non l'ho aperta perché attendo l'inverno freddo dalle mie parti (che arriva per fino a -10 gradi) se mi dici che è unta ancora meglio hihi poi è multiuso e mi servirebbe anche per i piedi (che pure si stanno seccando moltissimo)
      La crema per il giorno io ho un po di confusione perché ho acquistato la crema levigante idratante (non di giorno) , quindi so a quale ti riferisci :P se a questa o quella di giorno :P

      la crem aal melograno l'ho già aperta xk mi hanno chiesto prima di recensire quella e già il profumo posso dire che non è molto buono, sa molto di mistico.. boh, però la valuterò da domani visto che adesso ho il naso completamente chiuso :(

      ti mando un grosso bacio e AUGURI CARA!!!!!!

      Elimina
  7. Sono proprio contenta che ti abbiano mandato tutti questi bei prodotti , mi fiderò del tuo parere e anche se non amo Weleda aspetto la tua recensione :-) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sil :) per la fiducia *_* spero di poter parlare presto di alcuni dei prodotti
      un bacio enorme <3

      Elimina
  8. del suo olio per capelli al rosmarino NON posso più fare a meno, letteralmente! è un po' caruccia, ma con questa marca non sbagli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io invece voglio provare la lozione per i capelli al rosmarino :) :)
      con la weleda mi rendo conto che non sbaglio ^^

      Elimina
  9. aspetto le recensioni, sto vedendo molto questi prodotti in giro sul web..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Weleda è una ottima marca, guarda è stata la prima usata da mia mamma hihi (che pure lei è tedesca XD quindi la conosce meglio di me)
      un bacione e ci vediamo

      Elimina
  10. Ciao Ale, ma come hai fatto a farti mandare tutto quel ben di Dio? che belle quelle mini taglie, io la linea al melograno l'ho provata, non tutta eh? ma parecchi prodotti, mi ci son trovata bene, poi mi dirai quando proverai anche tu! Un bacione Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg, sono stata contattata dall'azienda e mi hanno dato da scegliere tra varie linee quello che volevo, avrei potuto scegliere anche altre cose ma queste erano quelli che mi interessavano di più :)
      spero di poter parlare di tutto presto, adesso sto testando la linea alla rosa mosqueta per il viso (sia di notte che di giorno) e le creme fluide olivello spinoso e melograno, che erano quelle che le ragazze mi hanno chiesto da provare per prima qua sopra, se hai qualcosa che ti incuriosisce fammi sapere ^^
      ti mando un bacione grosso <3

      Elimina
  11. Ciao Ale , avevo provato tempo fa 2 prodotti per viso...sono curiosa di leggere le tue opinioni:) Mi piacciono molto le confezioni...cosi colorate e vivaci:)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.