26 novembre, 2012

Consigli direttamente da Spiezia per le mie lettrici :)


Amanda è la direttrice generale e fondatrice di Spiezia Organics (vi ricordo nuovamente che la marca è acquistabile presso lo e.commerce italiano The Beautyaholic's Shop). Sono passati ormai 10 anni dalla prima volta che Spiezia è riuscita a creare il suo best-seller, il burro detergente, nonostante lei si applica e mette tutto il suo amore per farsi che la marca produca ogni giorno prodotti di ottima qualità e originali.
Ho avuto modo di parlare un po con lei e mi ha sorpreso moltissimo la dolcezza e umiltà che emana dalla sua persona, per come parla si capisce che è nata per questo :)
Di seguito lei ha scelto per me, dei consigli preziosi per le lettrici di questo blog. Ha letto i vostri dubbi e opinioni e mi ha voluto rispondere per aiutarvi in quanto Spiezia è una marca che a vista d'occhio (se non si è nel mondo del bio da molto tempo) può spaventare: le creme sono molto unte, lo scrub è molto oleoso, il burro detergente non so come usarlo..ecc ecc. Anche Amanda ci dice per  quale tipi di pelle sono indicati ognuno di questi prodotti.
Ecco qui una piccola guida per dummies :)

Per ottenere i miglior risultati di questo prodotto, è consigliato lasciarlo agire tra 2 ai 3 minuti, in modo che l'olio penetri per bene sulla epidermide, aiutandosi con un leggero ma efficacie massaggio circolare. Dopodiché con un panno di mussola e acqua calda, potrete asportare ogni traccia di trucco, impurità e smog. Ottimo anche per pelli grasse. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto.  

Il profumo del tonico è nettamente salvia sclarea, e come dici tu non è per tutti i gusti, ma è veramente buono per decongestionare la pelle. In realtà l'infusione di salvia è pure veramente buona per decongestionare il raffreddore! 

Per la crema idratante nutriente deve usarsi solo un fino strato - è più per le pelli mature e secche, è forse per questo alcuni l'hanno trovato un po 'pesante. Abbiamo avuto un feedback molto buono per il profumo di questo e anche l'olio alla rosa e alla vaniglia che è davvero idratante. Entrambi i prodotti sono adatti per pelli sensibili e anche reattive.

Sono contenta ti sia piaciuto questo. E 'stato creato da me e la mia squadra sia per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle, ma anche per idratare. Un suggerimento a portata di mano - tenetelo in frigo in quanto ha il più alto contenuto organico è come il "pesto" e quindi sarà meglio mantenerlo in un luogo davvero freddo. Prendete un po quando ne hai bisogno e riscaldarlo delicatamente prima dell'applicazione (questo io davvero non lo sapevo..corro a metterlo in frigo hihi)

In più, se ancora vi state chiedendo.. ma Spiezia non sta per il Dottore Mariano Spiezia di Inlight e i prodotti non sono troppo simili? La risposta è SI, ma.... "La ragione per cui siamo simili alla gamma Inlight è che Spiezia Organics era la gamma originale prodotta da Dr Spiezia prima di partire e lasciare la ditta per produrre la Inlight." dice Amanda. 

Fate queste piccole premesse, anche spendo volentieri due parole sugli ingredienti che non sono per niente scontati...leggere un po l'origine e la qualità di essi.

Amanda e il suo team ha appena vinto un premio come "Miglior Detergente" nel concorso di Organic Beauty Talk.
  • Nessun fornitore deve essere stato coinvolto nella sperimentazione animale di qualsiasi tipo con uno qualsiasi degli eccipienti. Noi crediamo che la sperimentazione animale è inutile e crudele.
  • Gli ingredienti forniti a noi devono aumentare la fertilità del suolo a lungo termine e la gestione sostenibile delle risorse. 
  • Gli ingredienti devono conservare la diversità genetica tra cui la protezione delle piante e degli habitat della fauna selvatica.
  • I fornitori devono utilizzare, per quanto possibile, risorse rinnovabili per ridurre al minimo ogni forma di inquinamento.
  •  I fornitori devono aiutare tutti coloro che sono coinvolti nella produzione biologica di avere una vita che soddisfi le loro esigenze di base in un ambiente di lavoro sicuro, che fornisce un rendimento adeguato e soddisfazione dal loro lavoro.
  • I fornitori devono progredire verso un intero sistema di produzione, trasformazione e distribuzione che sia socialmente ed ecologicamente responsabile.
  • Non accetteremo alcun ingrediente OGM - non si sa abbastanza circa le implicazioni a lungo termine e non sono accettate dalla Soil Association.
  • I fornitori devono fornirci gli ingredienti più freschi possibile e, idealmente, di provenienza locale.
  • Tutti gli ingredienti devono rispettare le norme Soil Association in termini di criteri di certificazione rigorosi in modo da avere la completa tracciabilità di ogni prodotto.
  • Tutte le confezioni / cartoni che ci forniscono devono essere riciclabile.
  • I metodi di distribuzione devono ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente e, idealmente, essere carbon neutral.
VOI COSA NE PENSATE? QUESTA FILOSOFIA VI PIACE? IO TROVO CHE SIA LA MIGLIORE :) 

22 commenti:

  1. non conoscevo questa marca ma da come ne parli e dal viso dolce e rassicurante della signora Amanda mi sa che c'è da fidarsi al 100% ! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Eli, grazie mille delle tue parole. Veramente promuovo a pieni voti la spiezia :) e le persone che sono dietro di essa.
      Un bacione tesoro <3

      Elimina
  2. ma che bel post, davvero interessante ed utilissimo, soprattutto per me ;)
    I consigli di Amanda sono per me preziosissimi e devo dire che concordo con te, anch'io penso che questa filosofia sia la migliore.
    A presto e buona serata
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Aubrey :) Amanda sicuramente sarà contentissima di leggere i vostri commenti ^^
      Un bacione <3

      Elimina
  3. Con me sfondi una porta aperta :-DDD

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo leggere queste chiarificazioni. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama, davvero mi fa molto piace che apprezzate questo post, penso anche di più di qualsiasi altro xk credo che Spiezia merita hhihi :P

      Elimina
  5. Ciao, mi stavo interessando a questa marca grazie a te e a Silvia, ora che ho visto il viso dolcissimo di Amanda e le belle cose che ti ha raccontato sono ancora più curiosa di conoscere i prodotti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :) sono molto contenta che la marca sia del tuo interesse, sono sicura che i prodotti se li provi ti conquisteranno, io ormai credo che questo anno quando farò la mia lista di favoriti 2012 aggiungerò senza ombra di dubbio due dei loro prodotti ^^
      un abbraccio anche a te <3

      Elimina
  6. Davvero meraviglioso questo post e i consigli!!! Complimenti anche per il blog.. davvero grazioso!!! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio e se vuoi potremmo seguirci a vicenda sui vari socials??!! Che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me!!! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Consigli utilissimi! un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  8. Veramente molto interessante non conoscevo questa linea ma dalle tue parole sono davvero molto curiosa di provarla!tantissimi complimenti per il blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) sei sempre benvenuta sul mio blog ^^
      grazie di essere passata.
      Questa marca è ormai il mio amore (L)

      un bacioneee

      Elimina
  9. Ciao Ale
    questo post è super interessante e mi sto sempre di più innamorando di questa marca grazie a tutte queste informazioni, aspetto il raid dei regali di Natale da fare e poi spero di potermi fare questo super regalone insieme anche alla loro crema piedi che mi intriga. Grazie come al solito delle informazioni baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Alessandra,
    volevo segnalare alle interessate che Spiezia Organics è in vendita anche in Italia su The Beautyaholic's Shop www.beautyaholicshop.com.
    Grazie,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola per la segnalazione :)
      peccato che non hanno in stock il set brilance!!

      Elimina
    2. Infatti è stato tra i più venduti tra i Gift Set disponibili! Ma è in arrivo il riassortimento, entro pochi giorni sarà disponibile.

      Grazie,
      Paola

      Elimina
    3. Cara Paola,
      grazie mille :) sicuramente sarà il mio auto regalo di Natale :)

      un saluto!!!!

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.