02 novembre, 2012

Favoriti del mese di Ottobre (viso)


Ciao ragazze, come tutti i mesi ecco qui per parlare dei prodotti che più ho usato e apprezzato :)
Cominciamo con quelli per la pulizia..

Gel viso purificante ]] Biovera: Un gel che sto apprezzando davvero tanto perché non solo è il non tipico gel detergente ma è anche delicato e ha un profumo che personalmente adoro. Pulisce a fondo senza aggredire ma non fa schiuma. Ne basta poco anche se sospetto la confezione non durerà granché, per ora lo riservo solo ai momenti più urgenti o comunque da portare in borsa già che sono solo 50 ml.

Latte tonico bifasico ]] Biofficina Toscana: Di questo prodotto ne ho parlato recentemente qui. Fa il suo lavoro egregiamente ed efficacemente. La sua consistenza oleosa mi permette di rimuovere per bene tutto il trucco. Dopo naturalmente ci vuole una lavata, e qui è che uso il gel viso purificante :)

Acqua di rose ]] Khadi: Una bella acqua ma tutto qui... non ho visto miglioramenti della grana della mia pelle ne tanto meno un piccolo aiuto per la mia pelle irritata dal freddo e vento. Posso dire che il suo profumo non è di rose ma un po esotico, tipo negozio indiano.. decisamente questa acqua non è tra i prodotti che più ho amato del mese ma si quello che ho usato di più.
L'unica cosa buona è che rinfrescante per un paio di secondi :) Ne parlerò presto di lei.


Per il nutrimento della pelle ho scelto due prodotti della marca Martina Gebhardt.

Crema alla Calendula: Questo mese mi è venuta la dermatite, quindi questa crema mi è stata davvero vicina, sopratutto nei momenti più brutti, quando la pelle diventa proprio secca e irritante. Calma e lenisce e sopratutto idrata e nutre. Grazie a lei sono tornata come prima, senza alcun segno o marca. Non posso metterla allo stesso livello della crema all'aloe vera ma il suo lavoro l'ho fatto e con ottimi risultati. Ha un profumo delizioso di olio di oliva :)

Rose Eye Care Fluid: Per gli occhi invece questa cremina, che non è male ma neanche una favola.. per me è troppo poco e penso che appena finisce novembre (senza guardare se è finita o meno) la cambierò per il classico eye care. Troppo poco. Si assorbe in due secondi e lascia la pelle molto liscia. Non ho visto miglioramenti ma neanche disastri, soltanto un pochino di secchezza. Questo mese la metterò da parte per cominciare i due samples che la Weleda mi ha dato.


I complementi: non guastano mai :) servono per ogni momento della vita. In questo caso per me sono 3 cosine.

Gel di Aloe vera ]] Aubrey Organics: Un gel acquoso, compagno di tanti oli e amico della mia pelle. Mi piace perché è super leggero e comodo, rinfrescante, lenitivo e rigenerativo. Non ha alcun odore. L'ho usato sia per il corpo e che per il viso, abbinato sempre a oli di diverso calibro.

Daily Face Oil ]] Inlight: Il mio preferito in assoluto tra tutti gli oli per il viso che ho provato finora. Ottima miscela di preziosi oli idratanti e nutritivi. Il suo profumo dolce fiorito mi ha impazzire. Lo comprerei fino all'eternità. Questo mese l'ho usato come base per il trucco minerale e lo promuovo a pieni voti. Pelle soffice come il culetto di un bimbo XD.

Olio di Jojoba ]] Farfalla: Grazie a una cara amica che conosce molto bene sia gli oli per il corpo/viso e oli essenziali mi sono decisa di prendere questo che si trova su Eccoverde. Ero indecisa tra altre due marche ma lei mi ha consigliato questo... beh che dire, non ha torto per niente. Il miglior olio di jojoba finora provato, è diverso dagli altri, è come se venisse più assimilato dalla pelle, non ci vuole una vita per farlo assorbire, non viene fuori, non ti fa sudare.. Poi per i risultati anche sono buoni; pelle idratata e senza pellicine. Mi piace anche il suo profumo, appunto, di jojoba. Lo consiglio a tutte e tutti :)


Per finire vi racconto che ho usato con grandissima felicità e finalmente una volta finito lo scrub di Martina Gebhardt, questo scrub in polvere ayurdevico della marca Pukka. Fatto con farina di mandorle e tante altre cosine. Il profumo è poco invitante ma i risultati sono strepitosi; pelle che rinasce più luminosa, radiante, liscia come la seta e sopratutto pulita. Libera da ogni sporcizia a causa smog e cose varie.
Lo stra amo, 15 ml sono davvero pochi ma se ben usati possono durare per molto tempo.
Lo consiglio :)

Bene ragazze questo è tutto, c'era anche il burro cacao della situazione, della marca Badger Balm però mi sono dimenticata di aggiungerlo tra le foto. Il mio in questo momento è quello che si chiama Mocha Cocoa :)

Vi mando un grosso bacione
fatemi sapere i vostri preferiti *_*
Alla prossima e buon weekend :)

19 commenti:

  1. Questo scrub mi attira davvero moltissimo!un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, che belli i tuoi prodotti, quello struccante di Biofficina prima o poi lo prenderò, mi tenta assai. Son sempre alla ricerca di qualche buon prodotto struccante e penso che questo qui sia super. Un bacione dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo struccante te lo consiglio caldamente, ho saputo che biofficina toscana sta per cambiare tutte le confezioni.. se lo prendi sarei curiosa di vedere com'è il nuovo packaging ^^
      Un bacione meg ^^

      Elimina
  3. Ciao Ale
    tutti i prodottini che hai postato sono super interessanti come al solito e possibili spunti per i futuro. Per ora ho preso l'acqua di rose per la maschera all'arancio di Khadì ti farò sapere come mi trovo. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, sei sempre un tesoro :)
      spero che imiei posts siano utile
      un bacione enorme

      Elimina
  4. lo scrub sembra mooooolto interessante!!
    anch'io sto usando il mocha cocoa ma non ho ancora capito se mi piace
    un bacione!!

    RispondiElimina
  5. ouh.. I think i need a google translate gadget , because i dont understand anything :D
    http://borntobealive-blog.blogspot.de/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL, you can find out the languange section here in the right side of the blog :)
      thanks for passing
      hugs
      xoxo

      Elimina
  6. lo scrub e la crema alla calendula mi attirano parecchio!!!

    RispondiElimina
  7. Io adoro i badger balm.... il mio sta finendo purtroppo è quello alla vaniglia del madagascar!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale , sono contenta che hai parlato della jojoba , uno dei pochi oli che finisco con regolarità , proverò questo di farfalla :-) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sil, l'olio di jojoba è tra i miei preferiti (insieme all'avocado e marula), quindi questo te lo consiglio caldamente ^^
      un bacione

      Elimina
  9. Come utilizzi gli oli sul viso? Li metti al posto della crema idratante o subito dopo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro gli oli li uso prima della crema sia alla mattina che alla sera, e dopo applico la crema, avendo la pelle secca è l'unico metodo con cui mi trovo bene ^^
      un bacione e grazie della domanda!!

      Elimina
  10. Uao! Devo provare quest'olio! Anch'io li amo!! Tutte le notti metto aloe vera, olio di macadamia, una goccia di olio esenziale di lavanda e unnaltra di tea tree. Mi incuriosisce tanto quello che usi già pronto... Vediamo se c'è su iHerb (qui in Spagna quella web va di moda per cosmetica naturale. Ale, hanno aperto un Naturasí vicino casa. Non sono mai andata: cosa mi consigli? Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Zia Maruja LOLma tu vivi in spagna o qui da noi? :)
      il naturasì ti consiglio di dare una occhiata, non ci vado mai xk ha dei prezzi davvero pazzeschi per tutto, quindi vai piano e studia tutto, di solito prendo i thè e i cioccolati ma poco altro.. mi indirizzo verso piccole botteghe o comunque negozi famigliari del mio quartiere e anche della mia provincia.
      un baciotto *_*

      Elimina
    2. pd, Iherb la conosco ma ahimè appena arriva in italia il pacco ti fanno pagare delle tasse piuttosto salate e se sei fortunata non ti fermano il tutto in dogana per controllo sanitori (= più soldi da pagare, che paese bigotto) quindi mi limito a fare spesse sia nel mio paese oppure in europa (uk, germania, austria, ecc ecc) io ti consiglio di dare una occhiata su ECCOVERDE che spedisce in spagna anche :)

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.