30 novembre, 2012

Promosso fondo compatto Jonzac


Ciao ragazze, oggi vi faccio una recensione di un fondo promosso per me. Si tratta di un prodotto che non ho acquistato ma bensì un omaggio della marca francese Eau Thermale Jonzac (della azienda Lea Nature) per scusarsi con me per il disaggio causato con il fondo liquido, che ormai è andato fuori produzione per le lamentale dovuto alla mala formulazione che si separata in due fasi.



  • Cosa: Fond de Teint Correcteur Compact SPF 50 - Colore 01Clair - Eau Thermale Jonzac - 9  gr - €18.95
  • + Contiene acqua termale 1% , pigmenti naturali per nascondere imperfezioni e una protezione solare minerale senza nanoparticelle. Mi piace che è molto coprente, anche se non ho nulla da coprire o nascondere mi protegge del freddo (stamattina c'erano 3 gradi). E' comodo da portare in borsa perché anche è dotato di uno specchio e una spugna che uso molto bene. Prima di spalmarlo sul viso, ne metto qualche goccia di acqua di rose Khadi sulla spugna dopodiché mette un po di fondo e dopo procedo col trucco. Lascia la pelle morbida e levigata. Non fa effetto mascherone se lo applichi in questo modo non mi fa chiazze ne macchie ne grumi. E' denso e corposo. Non lo consiglierei alle pelli grassi ma forse si, prima applicando qualche cipria tipo Hollywood di Neve Make Up per rendere il prodotto meno grasso. Io ho il numero 01 Clair per pelli chiare a molto chiare con sottotono giallo. Dalla confezione sembra scurissimo ma poi una volta messo diventa del colore della mia pelle che ormai sta diventano sempre più chiara (anche se ma la curo ogni giorno per mantenere il dorato).  Dura a lungo e non mi fa lucidare e si toglie benissimo con uno struccante biologico come può essere quello di Biofficina Toscana, Bionova o semplicemente l'acqua miscelare di Jonzac. E' certificato ECOCERT (25% degli ingredienti sono organici, e il 99% è naturale) 
  • - Reperibilità. Colori un po limitati. Prezzo. PAO corto (6 mesi) 
  • Lo ricomprerei? Si. Voto: 5/5
Conclusione: Uno dei miei fondi preferiti per l'inverno, insieme al celerrimo Bbcream So'Bio (che però è liquido) e che invito a tutte di provarlo perché ne vale ogni centesimo. Potete acquistarlo su Mondebio, Bebe Au Naturel e Aromatology (credo che si scriva così).

 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *

39 commenti:

  1. Ok, ma l'invito a provarlo è per la Bb cream o questo fondo??:D

    RispondiElimina
  2. ho sempre voluto prenderlo ma sono troppo chiara di pelle (light rose di neve)....peccato!:( grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene :)
      so per certo che c'è una colorazione anche per sottotoni rosati ma è oscura, è la 02.. non capisco come mai non ci sia una scelta più ampia per questi fondi :(
      Un bacione enorme

      Elimina
  3. Ciao Ale
    è una valida alternativa se decidessi di tornare ai fondi compatti, cosa che ho deciso di abbandonare molto tempo fa, ora sto usando il mio adoro Bellepierre e lo trovo adatto al mio modo di concepire un fondo deve lievemente coprire ma non essere troppo invadente.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex,ho sempre voluto provare la Bellapierre, sai??? mi attira moltissimo ma dove l'hai preso tu??? come sono le colorazioni? ci sono colori per pelli chiari (non diafane) con sottotono dorato???
      un bacione bellissima <3

      Elimina
  4. sai che mi ispira davvero tanto..forse la colorazione potrebbe essere adatta...non so! ma da mondebio quanto costano le spedizioni? non riesco a capire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :) Le spesse allora ci sono due mondebio Uk e francia. Io ho ordinato dal sito inglese (ma tutto parte dalla francia) xk appunto era in inglese. E da quel sito di esce che puoi spedire con GSL (mi pare £5 il costo) o con COLLISSIMO (poste francese) che non ricordo il prezzo. Io ho fatto con gls e miè arrivato in circa 4-5 giorni. Mi pare che questo sia il migliore xk poi costa poco ^^
      spero sia utile
      un bacione enorme cara

      Elimina
    2. ho visto che hanno anche la bb so bio!! magari prendo entrambe eheh!! però dovrò rimandare l'acquisto a dopo natale purtroppo!! sono solo indecisa per la colorazione! forse la 02 è + adatta!! ti farò sapere come mi troverò!! grazie mille =)

      Elimina
    3. la 02 so che è leggermente più scura e che sempre vira sul tono giallo :) ma vai sul sicuro massimo la schiarisci con un po di cipria, queste creme di prestano anche come base per il fondo minerale, ma la so bio posso dire con certezza che è coprente, non come questo fondo ma da un effetto molto bello :)
      a presto la review, così dopo te decidi ^^
      baci <3

      Elimina
  5. Promette davvero bene, non ho mai provato nulla di questo marchio.... grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. mi fido della tua recensione....e sarei tentata di provare una alternativa economica all'nvey eco...ma le colorazione sono un pò misere...questa in foto sembra un pò chiaro...,il 2 è rosa da quanto ho capito..il 3 temo che sia troppo scuro.almeno potrebbero mettere le foto dei colori nel sito,cosi si capirebbe qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la 2 si, vira sul rosa, hai le foto di Paola (kattifull) e la sua review su YT.
      la 03 penso che sia troppo scura e per pelli medium abbondanti...
      io ho cercato di fare la foto più accuratamente ma ovviamente dipende anche dai nostri schermi e cosa vedi. Non è un colore super chiarooo diciamo per le mozzarelline ecco.

      Un bacione tesoro

      Elimina
  7. Ciao Ale!!! ^_^ Ecco la recensione che attendevo!!! ^_^ Beh con questo punteggio così alto è sicuramente da provare!!!
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eri, si guarda, è così bello che non importa ne il costo ne la reperibilità,è amore pure e pensare che manco l'avevo preso in considerazione :P :P

      tanti baci e se hai dei prodotti che vuoi che parli prima basta mandare un messaggio :)
      a presto <3333333333

      Elimina
  8. mi ispira davvero molto la sua consistenza...lo proverò...peccato la reperibilità...meno male che ci salva internet ^^
    un bacione cara...stasera mi documento su tutte le info che mi hai dato ^^
    buono e splendido week end
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooo Vendy ^^ grazie di essere passata, si peccato che non è ovunque, è una marca un po rara hihi
      se lo provi mi fai sapere ^^
      e dopo anche raccontami su quello che hai trovato
      tanti baci <3 e buon weekend

      Elimina
  9. interessante, non ho mai sentito questa marca. Proverò a cercarla (ho bisogno di provare i colori!)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale!!
    aspettavo con ansia questa tua recensione, perchè il prodotto mi interessa parecchio:)
    sono contenta ti trovi bene:) ma tu quindi lo stendo con la spugna e non con il pennello?

    baciiii^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau, si alla fine dopo tanti tentativi ho trovato che quello che mi sta meglio è prima prelevare un po di prodotto con la spugna e poi spruzzare uno zic di acqua di rose khadi, in questo modo il prodotto è meno duro e più maneggevole ^__^
      Sono contenta che ti piaccia la recensione :)
      tanti bacioni <3

      Elimina
  11. Ciao Cara,
    ho letto il tuo commento (in risposta al mio), nel post precedente...sorry!!!!
    Ti seguo da poco, quindi non avevo capito che 4 era buono come voto, te l'ho detto che sono negata in queste cose.Nel mondo della cosmesi mi ha introdotto Eva, che mi ha illuminato su tantissime cose e da quando ho scoperto anche te, stò migliorando ed inoltre cerco da uscire un pò dalla mia ignoranza in materia.
    Tornando al post di oggi, devo dire che mi piace, anche perchè preferisco i fondotinta compatti a quelli fluidi. Sai con i fluidi faccio i pasticci, sporco ovunque e creo l'effetto maschera, invece con questi mi trovo meglio sono più comodi e mi piacciono di più. Quindi ora che finisce il mio proverò con piacere questa tua proposta. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciiiauuusss :) come va?
      MA CHE NEGATA, quello è stato colpa mia xk di solito si fa del 1 al 10, non fino al 5 hihi ma ho la testa che di tanto leggere review straniere loro mettono solo fino a 5 :)
      il fondo questo che potrebbe far per te. Poi però controlla bene i colori
      se hai bisogno, chiedi pure
      baciotto e buon weekend, attendo il tuopost degli alieni :P

      Elimina
  12. evvai sono felice che ti sia piaciuto!!!!! brava:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PAO PAO PAO :)
      Grazie a te che ho scoperto il miglior modo per applicarlo, PAO FOR PRESIDENT <3 (e io for VICE ahahaha)
      si, sono molto contenta, poi ne uso molto poco e quindi dura ^^
      grazieeeeeeeeee <3

      Elimina
  13. No conocia la marca pero tiene buena pinta.
    Normalmente busco bases con cobertura ligera media.
    Un beso.

    RispondiElimina
  14. Bellissima recensione, devo dirti la verità, mi hai un po fatto innamorare di questo fondo, :) mi piace molto dalla tua descrizione. Visto che non ha un prezzo troppo elevato penso che lo proverò :) grazie un bacione Dani.

    RispondiElimina
  15. me lo segno!! necessito di un consiglio da te: sto cercando degli ombretti, ovviam bio, su vari toni del marrone e magari bianco perlati. Mi consigli delle marche buone e il sito internet dove prenderli? perchè nei negozi non li trovo :( grazieee!
    un bacio, Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaahhh muahah stai parlando con la REGINA degli ombretti marroni, marroncini, taupe, e blah blah xd ti mando subito un messaggio sul tuo blog:=)

      Elimina
  16. Ciao Bambi, grazie per esserti unita al mio blog, ricambio di cuore perchè anche il tuo è molto interessante.
    Un saluto e un bacione, Mel

    RispondiElimina
  17. ciao!!! ho da poco acquistato il fondo compatto jonzac nella tonalità 02...totalmente sbagliata per la mia pelle -sono una medium warm (neve make up) / popcorn (lily lolo)- perché ha decisamente un sottotono rosato. Comunque non mi arrendo e visto che, nonostante il colore, la texture di questo fondo compatto è favolosa, lo vorrei acquistare di nuovo ma sono indecisa tra la tonalità 01 e 03...quale mi consigli? complimenti per il tuo blog!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi dispiace per la scelta sbagliata del colore. Mi pare di aver capito che i numeri impari sono quelli giusti per un apelle gialla :)
      Lo 01 è davvero chiaro e direi che va bene per una persona yellow, non fair ma light. Lo 03 potrebbe essere quello che fa per te!
      In ogni caso se la prendi fammi sapere, sono curiosa anche di vedere ilcolore =)
      Un bacioooo <33

      Elimina
  18. certo!!! con molto piacere. Nel frattempo ho ordinato anche dei campioncini di fondo compatto della nveyeco sul sito http://www.thenaturalshop.co.uk. Ne ho sentito parlare molto bene in giro. Appena mi arrivano ne farò la review. Ciao Ciao e buona serata!!! ;-)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.