26 novembre, 2012

Spugna Naturale "Silk"


Buon inizio di settimana a tutte :)
Oggi vi parlo di una SPUGNA NATURALE che non ha una marca, ma proviene da Eccoverde..
Le spugne naturali sono ottime per lavare il viso o il corpo, ma non solo! anche per fare il bagno al vostro bimbo, poiché è delicata e estremamente morbida.
Viene estratta dal mare Mediterraneo (della costa settentrionale di Africa e Mar Egeo) e ha la capacità di durare a lungo.
Bisogna prendersi cura di lei, facendo una volta alla settimana un lavaggio con acqua salata e lasciare agire per 24 ore. Poi una volta ogni tanto è anche raccomandato lasciarla agire in una soluzione di acqua + aceto. Se seguite questi piccoli passi, allora la spugna vi durerà si più di qualsiasi altra spugna che avrete mai provato.
Sul sito di Eccoverde ci sono 3 misure. La mia è quella di 10 cm.
  • Cosa: Spugna Naturale "Silk" - 10 cm - €5,49
  • + E' davvero molto morbida. Si spande coll'acqua ma non diventa grossissima. La uso sia per il corpo che per il viso. Dura molto a lungo e non si rovina. Non ha brutti odori ne cambia col passare del tempo. Il prezzo è molto basso e conveniente. Pulisce delicatamente anche se non genera molta schiuma. Ottima per lo strucaggio, perché non irrita ne mi fa arrossire. Toglie tutto, sia il latte detergente di Martina Gebhardt che qualsiasi gel/sapone e incluso la crema detergente del Dr. Hauschka 
  • - Niente, mi piace tutto.
  • La ricomprerei? Si. Voto: 5 
Conclusione: Una spugna di una qualità superiore per un prezzo basso, super ecologica e che rende a lungo. La consiglio caldamente. Non la cambio per nulla. 


VOI CHE SPUGNE NATURALI USATE? AVETE MAI SENTITO DI LORO? :) 

Ora anche mi trovate su Facebook

 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *

25 commenti:

  1. Io uso quelle di Cose Della Natura, mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, quelle delle cose della Natura mi fanno acquolina :) sicuramente appena trovo un sito web o qualche negozio fisico andrò a prendere una :)
      Un bacione!

      Elimina
  2. io con le spugne naturali ho un rapporto un pò così...ne ho avuta una tanto tempo fa ma mi si è sciupata subito :(

    RispondiElimina
  3. che carina! non ho mai provato una spugna di mare "vera", ho sempre paura per come le raccolgano.. ma di certo sulla pelle dovrebbe essere ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, non credo che inquinino l'ambiente, poi Eccoverde ci guarda prima di mettere in vendita un prodotto. E' una buona spugna, non posso essere altro che contenta ^^ secondo me dovresti provarla
      baci <3

      Elimina
  4. Io non le ho mai usate.. ma provvederò immediatamente!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale,
    grazie dei consigli per mantenerla viva, onestamente i miei genitori l'avevo comprata qualche tempo fa ma si era sfaldata con il tempo, se riesco a trovarla alla fiera dell'artigianato la compero e poi la coccolo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi se no la trovi casomai la prendi da eccoverde che costano molto poco rispetto ai commerci fisici.. io ho trovato lamia spugna una simile a un prezzo pazzesco, tipo 20 euro... mah
      fammi sapere tesoro
      un bacione <3

      Elimina
  6. Ciao, queste spugne naturali mi hanno sempre attirato ma mai convinto, ogni volta che faccio un ordine su eccoverde me le guardo, le metto nel carrello e poi le tolgo! :-) la tua recensione però è molto convincente, magari al prossimo ordine ne provo una piccola da usare per il viso! Un bacio!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :)
      prendi una spugnetta che valgono la pena, se vuoi una più piccola prendi quella di 5 o 7 cm
      io credo che appena posso farò un'altro ordine con la Honeycomb che è laspugna grossa per gli adulti :)
      ti mando un bacione enorme e grazie di essere passata ^^

      Elimina
  7. Ciao Ale...non sapevo che ha bisogno di queste cure? Che funzione ha l'acqua e il sale? Da asciutta e dura ? Le ho viste in fiera ma il prezzo mi é sembrato eccessivo...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro, si se vuoi che ti duri a lungho e non vuoi che ti capiti le cose che li sono capitate alle persone che hanno riportato su questo post, allora devi prenderli cura della spugna, poi dai non è così difficile :) bisogna ricordarsi e basta :)
      La spugna deve essere lavata per eliminare eventuali batteri xk appunto è naturale e può ospitare tanti amici batteri :P
      se non la lavi poi diventa dura e si sbriciola.
      anche io credo che le spugne vendute in giro siamo costosi ma devi controllare come è il metodo di raccolta e post trattamento e naturalmente che non sia prodotto di lavoro schiavo.
      un saluto enormeee

      Elimina
    2. Ciao,non intendevo che fosse difficile curarla...mi ha solo incuriosito il procedimento:)

      Mi fido di Ecco Verde:)In ogni caso ,avevo visto le spugne Rosenfeld...il proprietario é stato davvero simpatico a spiegarci la loro funzionalità.

      Serena notte!

      Elimina
    3. Ciao tesoro, scusa se magari ti ho offeso non volevo sembrare antipatica :P sai che non è da me!!
      Eccoverde non ha una marca per le spugne il quale mi ha sempre chiamato l'attenzione.
      Ho visto queste famose spugne a forma di cuore,fiori LOL sembrano divine :) se prendi una dopo attendo la tua review ^^
      Grazie e niente, ti porgo le mie scuse ancora
      xo

      Elimina
    4. Scusarsi...ma di che ? E' che da come l'hai descritta sembra una cosa viva(la spugna) e io non ci capisco una'' cippa lippa'' , lol.Mi sembra utilissimo invece che hai specificato che va curata...é bene saperlo,a volte ci sono prodotti che non ci vanno a genio al primo utilizzo ... poi appena si capisce il modo giusto dell'utilizzo , si apre un mondo nuovo.

      Baci!



      Elimina
  8. Mi piacerebbe moltissimo provarla per la pulizia del viso... :)

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho e mi ci sto trovando molto bene^^ Però ammetto che oltre a lavarla regolarmente la coccolo poco con il sale o l'aceto :( Magari questo weekend comincio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, poi da quello che ho letto e faccio io è solo una volta al mese ..non ti cambia molto hih
      un baciotto

      Elimina
  10. non avevo idea che le spugne naturali hanno i loro personali riti anti-aging!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato spugne naturali... e non sapevo neanche che ogni settimana devono essere curate... mi piacerebbe provarne una ma non sono costante in queste cose e la rovinerei prima del tempo :(

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.