10 dicembre, 2012

Shampoo approvato da Bio a + o.e.


Ciao ragazze, buon inizio di settimana :) Comincio parlando un po dello shampoo Bio a + o.e. che mi è stato inviato dall'azienda per scopi valutativi. L'ho provato per 1 mese e mi sento già pronta di spremere un giudizio obiettivo.
  • Cosa: Bio a+ o.e. Bioshampoo Ristrutturante - 200 ml - €20
  • + Ottima consistenza, ne liquido ne duro di colore giallo ambrato con un buon profumo delicato (che non rimane sui capelli) di melissa. Ha una base lavante che non danneggia la cute ne la irritare (la mia maggior paura dei shampoo). Lascia i capelli puliti per circa 2 giorni. Fa schiuma moderatamente e non bisogna diluirlo. Lascia i capelli brillanti. Molto concentrato. Il suo principale ingredienti è la melissa coltivata nel Piemonte. Carina la scelta dell'uso di oli essenziali italiani tra i componenti. Mi piace che si possono trovare nei saloni dei parrucchieri (se avete uno vicino che ci crede al bio). Bottiglia di plastica marrone comoda da portare con se nella borsa della palestra, perché non occupa molto spazio. Certificato ICEA.
  • - Avendo i capelli secchi mi aspettavo molto da questo shampoo dal prezzo molto costoso. Purtroppo non ho rilevato nessun tipo di effetto ammorbidente (lo so, per quello c'è il balsamo ma di quello ne parlerò un'altro giorno...) ma se devo essere sincera non ho neanche subito danni per quanto riguarda la struttura del mio capello, non li lascia morbidi ne pettinabili. Lava e basta. Pao corto (6 mesi). Difficile da trovare, sono prodotti destinati ad essere usati nei saloni dei parrucchieri, salvo negozi bio tipo Iacai a BO. Non vendibile per ora su internet. Aggiornamento: Acquistabile su diversi negozi online italiani.
  • Voto: 3.5/5
Conclusione: Uno shampoo destinato per capelli secchi che non fa rinascere i capelli ma neanche sconvolgerli. E' ottimo per persone che sono alle prime armi del bio. Approvato. 

VOI AVETE SENTITO DI QUESTA MARCA O USATO I PRODOTTI DI BIO A + O.E.

Disclaimer: Il prodotto mi è stato inviato da Bio a+o.e. un mese e mezzo fa. Non sono stata pagata per parlare bene o male e sono affiliata all'azienda. Tutte le mie impressioni e opinioni sono frutto della mia personalissima esperienza. 

AGGIORNAMENTO: DOVUTO AI PROBLEMI CHE HO RISCONTRATO CON IL PRESIDENTE DELL'AZIENDA, A CUI NO è PIACIUTO IL MIO GIUDIZIO DELLO SHAMPOO (POICHE' SECONDO LUI ERA POCO PROFESSIONALE E L'AVEVO "DELUSO") E DI SEGUITO A CERTE ACCUSE PER DIFFAMAZIONE, HO DECISO DI NON RECENSIRE GLI ALTRI DUE PRODOTTI. MI DISPIACE MOLTO...AHIME' è COSI'..E COMUNQUE, PER LA CRONACA, GLI ALTRI DUE ERANO PESSIMI.

3 commenti:

  1. il costo è davvero troppo alto per i miei standard, se poi non fa nulla per i capelli secchi non fa proprio per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che sia il punto meno a favore, il prezzo è molto alto e decisamente va rivalutato.
      la questione dello shampoo che nutra i capelli secchi è un po una illusione, non possiamo chiedere a uno shampoo che ha una base che in principio ha la funzione di togliere via la sporcizia dei nostri capelli che anche ci lasci tutto morbido e nutrito.. per questo esiste il balsamo :)
      Mi lamento soltanto del fatto che nell'etichetta ti dicano così quando in realtà èmolto difficile da conseguire.
      Un bacione enorme ^__^

      Elimina
  2. lo shampoo in crema Esprit equo lascia i capelli morbidissimi e voluminosi (io li ho lunghissimi, fini e sfruttati...)!
    Questa marca non l'ho proprio mai sentita....
    un bacio

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.