18 dicembre, 2012

Uno shampoo dolce che amo


Seconda review del giorno. Sto cercando di velocizzare alcuni post, perché ho un quintale di cose di cui parlare e non ho molto tempo. Il post è dedicato alla marca austriaca Tiroler Kräuterhof, in particolare di uno shampoo per la cute sensibile a base di camomilla, che ho comprato da Eccoverde.
  • Cosa: Naturshampoo fur Allergiker Reine Kamille - Tiroler Kräuterhof - 200 ml - €14,72
  • + Lenisce il cuoi capelluto secco e pruriginoso che ha anche un po di forfora. Non è aggressivo. Contiene olio di jojoba, di ricino, proteine del grano e estratto di camomilla. Pulisce delicatamente. Lascia i capelli morbidi e lucidi. Mi piace un sacco il suo profumo di camomilla ed erbe. E' uno dei miei shampoo preferiti. Dura abbastanza. 
  • - Non fa schiuma, perciò devo diluirlo con un po d'acqua. Prezzo costoso. Consistenza un po troppo liquida che scivola facilmente dalle mani. 
  • Voto: 4.5/5
Conclusione: Se avete problemi di irritazione come me d'inverno per via dei cambiamenti di temperature che causano spiacevoli situazioni come prurito, forfora secca, allora prendetelo perché vi piacerà moltissimo. Prestare attenzione al fatto che non fa schiuma e se siete alle prime armi questo potrà deludervi.

 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *

32 commenti:

  1. Sólo uso mi champú de tratamiento de momento pero cuándo termine quiero uno lo más natural posible, asi que me lo apunto.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. come sempre ottima recensione!! ciao cara un bacione e buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Sembra ottimo *____* un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  4. Ora sto seguendo una cura per la dermatite =(.. Appena mi lasceranno "libera" nell'usare prodotti non da farmacia magari lo prendo, me lo segno! =)
    Buona serata cara!
    Francy
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Gli shampoo totalmente senza schiuma non mi piacciono, faccio più fatica che con altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehmm sip, neanche a me piacciono ma ahimé quando si ha la cute sensibile bisogna fare certi sacrifici LOL
      un bacione

      Elimina
  6. Fantastica recensione stella...a me capita spesso in questa stagione di avere prurito alla cute ed esquamazioni... Ma sporadiche non permanenti... Potrei utilizzarlo in abbinamento ad altri shampoo
    Kiss e buona serata
    Vendy

    NEW POST!!!
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me succede ogni tanto ma quest'anno è cominciato prima xk fa molto più freddo rispettoall'anno scorso :(
      ti mando un bacione enorme

      Elimina
  7. Anche io ho problemi di questo genere d inverno e questo shampoo potrebbe essermi d aiuto;)
    Grazie cara..utilissima come sempre ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. adoro leggere le tue recensioni :p
    hai fatto diventare la mia wishlist di eccoverde infinita ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha io? ma se sono un ANGELO lol
      Dopo mi racconti cosa prenderai da eccoverde :P

      Elimina
  9. adoro le tue recensioni!
    hai fatto diventare la mia wishlist di eccoverde infinita ahah :p

    RispondiElimina
  10. I really liked your globe. :-) I added to my blog but it is almost to mesmerising. It is so muck fun seeing hits from all over the world! :-)

    RispondiElimina
  11. ciao Ale...
    mi sa che in questo periodo sto proprio soffrendo di quei fastidi da te detti...;(
    potrei provarlo...;)
    un bacissimo

    Dory

    RispondiElimina
  12. c'è un premio per te sul mio blog:)baciooni ale:*

    RispondiElimina
  13. Passa da me ti ho taggato in un post ^^ http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao, proprio qualche giorno fa mi sono buttata nell'acquisto di questo shampoo, benché privo di certificazione, perché in questo periodo ho perso una marea di capelli e il cuoio capelluto coi Lavera gridava pietà. Forse proprio per questo motivo avrei dovuto puntare uno shampoo ICEA ma, boh, non son riuscita a trovare un altro prodotto che mi desse l'idea di essere delicato e al tempo stesso lavante. L'inci di questo shampoo invece mi ha incantata e zac ho sganciato per due bottiglioni. Con questa recensione il mio portafogli tira un attimo un sospiro di sollievo ma comunque mi chiedo per quale motivo questa azienda non si sia fatta certificare, è nata da poco per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao P. Grazie del tuo prezioso commmento e benvenuta sul blog :)
      Di shampoo dolci, con una base lavante mite da Eccoverde si trovano pochissimo. Neanche io ho gradito per niente Lavera,tutti continuano a dire che il massimo del massimo ma per me sono terribili, nonché inquinanti per gli amici pesci perché dai pallini rossi..il che mi lascia molto perplessa. SOlo due prodotti Lavera mi piacciono: il deodorate e la crema corpo al cocco e vaniglia. Del resto ..posso ben farne a meno!
      Tornando allo shampoo della situazione, purtroppo non so come mai non hanno delle certificazioni. Ahimè il sito ufficiale e in costruzione da oltre 2 mesi e non si ha neanche una novità da loro..ma hanno una fan page su facebook un po abbandonata anche. Possiamo sempre chiedere tramite facebook. Non ne ho idea quando è nata, perché appunto il sito non è navigabile quindi non ho potuto raccogliere informazione in merito!
      COmunque posso dire che per i pochi prodotti che ho provato di T. Krauterhoff, non mi ha delusa nessuno. Per me sono un porto sicuro. Sono molto costosi ma valgono la pena.
      Se ti va di tornare sul mio blog per raccontarci la tua esperienza, io sarei super felice. In tanto io posso solo che augurarti BUON SHAMPOO CON TIROLER :)

      Un caro saluto
      xoxo

      Elimina
    2. Grazie per la risposta :)
      Anche io ho notato il totale abbandono delle loro pagine ufficiali, forse lo staff di questa azienda è composto da tanti spiritelli della foresta che fabbricano i prodotti nascosti negli incavi degli alberi, in barba al servizio clienti >:< :D
      Magari potrei provare a mandargli una mail, visto che mi sono tolta da facebook, vediamo.
      Riguardo i Lavera ammetto che possano essere utili all'inizio, perché sgrassano abbastanza da impedire di fare subito retromarcia verso i prodotti classici ma poi basta, sembrano dei detersivi per i piatti con profumi invitanti. Comunque una volta ripristinato lo scalpo (si spera) con gli shampoo di T.k. rimarrei comunque in braghe di tela, spero che cuorebio si svegli nel frattempo distribuendo qualcosa di più interessante così posso fare a meno di inquinare facendomi spedire i pacchi da chissà dove.
      Chiudendo qui questa mia parentesi brontolona, per curiosità ti chiedo se hai provato anche l'unguento della tiroler, a vederlo ispira molto.

      Tornerò volentieri, grazie della disponibilità ;)

      Elimina
    3. ciao P, mm nop quel balsamo non l'ho provato ma mi piacerebbe un sacco. Il problema è che un quintale di unguenti da finire quindi è meglio attendere :P
      sono d'accordo con te rispetto ai lavera, non mi piacciono x nulla

      un bacione enormeeee

      Elimina
  15. Ciao,adoro questo shampoo!! in vari periodi dell'anno soffro di dermatite e prurito alla cute.Da circa un mese sto usando questo shampoo e la mia cute è rinata, da non sottovalutare, che, non appesantisce i capelli,e se lo dico io che ho capelli molto mossi e molto fini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello allora :) sono molto contenta che dunque questo prodotto faccia bene anche a voi :)
      un bacione enorme cristina

      Elimina
  16. Utilissima recensione!!! Anche noi abbiamo un blog se vuoi passare a trovarci ci farebbe super piacere!!!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Interessante, non conoscevo questo brand.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.