05 gennaio, 2013

Pure Potions


Ok ragazze... sarete stufe di vedere prodotti per la cura della pelle sensibile o con problemi relativi tipo dermatite, psoriasi o semplicemente secchezza strema...ma ahimè in giro nessuno ne parla, sarà che nessuno è così delicato come me? Comunque.. il post di oggi va dedicato a Reda, una ragazza che apprezzo moltissimo e che stimo di cuore!. Lei ha un canale su YT che sicuramente tutte conosceranno ma per sicurezza ve lo lascio (click click!). Anche lei ha la pelle secca e mi ha chiesto un po di tempo fa di questo brand, quindi eccolo qui stellina mia :)
Purepotions è una azienda inglese certificata SOIL ASSOCIATION che fa prodotti specifici per pelli problematiche. Ci sono anche altre linee per i bimbi e anche degli unguenti utili per ogni situazione.

La storia di Purepotions nasce dai problemi che Natalie Balmond ha riscontrato in sua figlia Lula, che soffriva costantemente sin da piccola di problemi cronici di secchezza (esattamente come me). Così con molta determinazione Natalie decise di creare un unguento molto grasso proprio nella sua cucina e così la vita della piccola Lula cambiai per sempre.. dopo al successo ottenuto si sono aggiunti le richieste dei conoscenti, dopo di altre persone che sentivano parlare di questo prodotto e così siamo arrivati fino ad oggi.
Tantissime persone dopo tutti questi anni continuano a ringraziare e parlare così bene di Purepotions.

E io mi son detta...ma si dai, perché no? E' da secoli ormai che la pelle diventa sempre più secca e molto sensibile. Non riuscendo mai a trovare un prodotto che faccia un effetto barriera, Purepotions prometteva bene :)

Per gli adulti la marca di offre l'unguento classico e un olio per il bagno.

Skin Salvation  forma una barriera  semi-occlusiva che protegge la pelle da agenti irritanti esterni.
Nutre, idrata e fornisce acidi grassi essenziali a pelli secche e zone irritate.
Adatto anche per quelle soggette a eczema, psoriasi, dermatite, pelle eruzioni cutanee e qualsiasi condizione della pelle irritata.
Adatto a tutte le età.
100% naturale.
Privo di sostanze chimiche nocive.

Ingredienti:
Olea Europaea (Olive) Fruit Oil - nourishing, anti-bacterial, Cera Alba (Beeswax) - a natural emulsifier, provides a protective base and keeps the skin moisturised.
Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil - excellent for sensitive skin
Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil - extremely nourishing, moisturising, rich in essential fatty acids (EFA's), which are often lacking in those with dry skin.
Aqua (Water), Alcohol (from tinctures)
Calendula Officinalis Flower Extract - for tissue regeneration
Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract - to soften and soothe skin
Stellaria Media (Chickweed) Extract - rich in vitamin C, iron, calcium and potassium
Urtica Dioica (Nettle) Extract - rich in vitamins


Skin Salvation Bath Oil  agisce come un sostituto per un bagno emolliente regolare, appositamente formulato per fornire protezione e fornire umidità alla pelle irritata durante il bagno.
Adatto anche per quelle pelle soggette a eczema, psoriasi, dermatite e prurito del cuoio capelluto*
Riduce gli effetti di secchezza che l'acqua può provocare 
Elimina la necessità di additivi profumati nella schiuma e saponi.
Adatto a tutte le età.
Esente da petrolchimici, parabeni e conservanti.
E adatto anche per cuoio capelluto secco con prurito*
100% naturale.

* essere usato come olio profondamente idratante per un cuioi capelluto secco e con prurito. L'olio deve essere applicato direttamente sul cuoio capelluto,o durante la notte (utilizzare un asciugamano per coprire il cuscino perché l'olio può macchiare) e va lavato via con uno shampoo SLS free la mattina,

Ingredienti: 
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil - to nourish skin
Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil - excellent for sensitive skin
Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil extremely nourishing, moisturising, rich in essential fatty acids (EFA's), which are often lacking in those with dry skin.
Calendula Officinalis Flower Oil - for tissue regeneration
Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil - relaxing and cleansing
Linalool (from essential oils)
Anthemis Nobilis Flower Oil (Camomile) - to soften and soothe skin


Io sono molto contenta per ora di questi due prodotti. L'olio per il bagno ha un buonissimo profumo di camomilla che anche uso come idratante dopo bagno anche se è un pochino leggero.
L'unguento anche mi sta dando buoni risultati sulla fronte, sul naso e bocca ma il profumo è terribile (sospetto che sia tutto merito dell'olio di canapa). Ci vuole pazienza per farlo assorbire, specie sul viso ma con un po di gel di aloe vera la cosa si sistema un po.
Vi farò sapere cosa ne penso verso la fine di ogni prodotto. Speriamo bene :)

VOI AVETE MAI SENTITO PARLARE DI PUREPOTIONS? ANY IDEA? (:

Un bacione a tutte!

14 commenti:

  1. ciao Ale, che dolce che sei...una ragazza speciale <3 anch'io ti apprezzo molto, adoro le persone dolci e gentili come te :-))...ti ringrazio tantissimo per la presentazione di questi due prodotti, che sembrano molto interessanti :-) farò vedere questo post senz'altro anche a mia sorella perchè oltre a soffrire come me di pelle secca in questo periodo, soffre anche di dermatite del cuoio capelluto, quindi potrebbe esserle utile anche il bath oil :-) di nuovo grazie, un bacione grande e buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, interessante sapere che esistono prodotti così per chi soffre di pelle secca, grazie mille:)complimenti per il post:)bacioni

    RispondiElimina
  3. ale....tutte tu le trovi queste marche sconosciute ai molti!!!!
    bravissima....!!!!!!! !!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Da sempre con pelle sensibile e irritabile, non posso che essere contenta di conoscere questa marca. ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Que bonitos los botes pero la formulación tiene buenisima pinta.
    Un beso.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cara, grazie per la presentazione. Ottimo post. C'è un premio per te sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,ti ringrazio tantissimo di essere passata da me ed eccomi qui a farti visita e felice di seguire il tuo bel blog!Sono piu' che interessanti questi brand che non conosco ma che sarebbero un vero toccasana per la mia pelle secca,grazie per avermeli fatti conoscere visto che amo prodotti con inci così belli :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, il blog mi piace moltissimo ^^
      se hai la pelle secca allora questo prodotto potrebbe fare per te
      un bacione enorme

      Elimina
  8. No mai sentita quest'azienda però l'olio per il bagno mi ispira davvero un sacco... Baci tesoro!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.