06 febbraio, 2013

[ de Mamiel ]


de Mamiel è una azienda inglese con una bellissima filosofia basata sulla antica medicina chinese,
de Mamiel produce 4 oli funzionali, 1 per ogni stagione dell'anno e vengono fatti a mano in piccolo batches. A questi si aggiungono anche delle tisane per acompagnare ogni momento dell'anno.

Annee deMamiel è un agopuntore che ha studiato medicina cinese a causa della sua crisi di salute alla fine del 1990. Ogni Equinozio e Solstizio lei produce una nuova miscela di olio per il viso per aiutare l'equilibrio e sostenere la pelle in quella stagione particolare.


(Source)

Personalmente trovo l'idea fantastica..in quanto la nostra pelle è in costante cambiamento e spesso le creme che usiamo d'estate diffcilmente ci danno gli stessi risultati d'inverno. Io credo che la pelle è una sola e non vari tipi (secca, grassa, ecc), lei è sempre la stessa ma cambia a seconda della temperatura, i nostri ormoni, stile di vita e alimentazione. 

Siccome siamo d'inverno io sto provando il Winter Oil (20  ml x £60).
La nuova miscela di olio d'inverno è un olio ricco e profondamente nutriente che è stato progettato per ripristinare l'umidità alla pelle secca e disidratata e proteggerlo durante i mesi invernali.
 Questo olio invernale introduce una nuova formula che utilizza essenze floreali per la loro potenza ed efficacia. Lavorano attraverso i meridiani di agopuntura del corpo creando effetti positivi sul nostro umore e stato d'animo, li rende un complemento estremamente positivo agli oli stagionali. 
Lenisce la pelle stanca, aiutando a ridurre i segni di arrossamento, sensibilità e danni associati con le condizioni meteorologiche estreme.
Contiene una fusione organica di oli essenziali, estratti di frutta e oli vegetali, ricchi di vitamine, minerali e acidi grassi che portano vitalità alla uno stanco, colorito spento.

Ingredienti: macadamia integrifolia (macadamia) oil*, rosa moschata (rosehipseed) oil*, argania spinosa (argan) oil*, oenothera fiennis (evening primrose oil)*, hippophae rhamnoides (seabuckthorn) oil*, ribes nigrum (blackcurrant) seed oil*, citrus paradisi (grapefruit seed) extract(preservative), pelargonium roseum (rose geranium)*, citrus aurantium dulcis (sweet orange) oil, boswellia carteri (frankincense), comiphora myrrha (myrrh), citrus aurantium (neroli) premium*, anthemis nobilis (chamomile, roman)*, coffee arabica (coffee fruit extract), lavandula augustifolia (alpine lavender)*, jasminum grandiflorum (jasmine absolute), jasminum sambac (jasmine sambac absolute), santalium album (sandalwood mysore)*, vetivera zizanoides root oil (vetiver)*, carum carvi (caraway seed), heierchloe alpine (green hay absolute), pogostemon cablin (patchouli) * **citronellol, citral, cinnamaldehyde, eugenol, geraniol, linalool

AGGIORNAMENTO: Il Winter Oil si è dimostrato un eccellente amico fedele in ogni giornata di questo inverno 12/13. Ricco e carico di attivi, oli ed estratti, non mi ha mai abbandonato. Ha permesso alla mia pelle di respirare ed essere se stessa, aiutandola nel normale corso verso una stagione più mite e calda. Il profumo è delizioso: cupo, scuro e sensuale. La consistenza di questa miscela è molto nutriente, densa e persistente. Ideale per una pelle secca, 3 gocce erano suffcienti. (per una pelle grassa consiglio di metterne di meno). Sono davvero contenta e sicuramente il prossimo anno lo ricomprerò. Vale ogni centessimo.

In più due testers delle tisane

 Image taken from my Instagram
Contemplation Tea
Si tratta di una squisita e potente tisana floreale, capace di rilassarmi in quei giorni in cui ho bisogno di riflettere e meditare. Il suo profumo delizioso abbinato alla sua fragranza, fanno parte di quel momento della mia giornata in cui mi sento serena, felice e in pace.
Un thé che riscalda non solo il corpo ma anche l'anima. 

Un tè 100% organico riparatore ed esaltante che favorisce il rilassamento con una vitalità rinnovata in inverno e durante tutto l'anno.
Contiene: Linden Blossom, Lavanda, Goji, limone verbena, Damiana, Rosa camina, Rosa damascena.

Beauty Tisane
Questa tisana genera bellezza dall'interno verso l'esterno, rilasciando il ristagno di pelle opaca e stanca e portando rinnovata luminosità e vitalità al viso. 
E' una miscela di erbe classiche con anti-infiammatori, antiossidanti e proprietà nutritive per aiutare a idratare la pelle, illuminare gli occhi e regolare fluidi per raggiungere l'equilibrio del corpo, calmare la mente e calmare lo spirito.
ContieneMarshmallow, Rose. Wood Betony. Linden Blossom, Echinaceae, Jasmine, Lemon Verbena, Oat Straw, German Chamomile, Marigold.

cosa ne pensate? vi piace la filosofia di de Mamiel?

INFO
SHOP - FACEBOOK

16 commenti:

  1. veramente la mia pelle è secca da sempre.......
    carini i prodotti. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma secondo me sono una grandissima cavolata, perché la pelle è UNA sola che poi sia secca, grassa, mista è solo dovuto a quello che mangi, bevi, fai e naturalmente il clima. La mia pelle in Australia ad esempio, dopo aver visuto per crca 2 anni aveva cambiato..era normale anziché secca ;)

      Un bacione cara

      Elimina
  2. Ciao Ale,
    sei sempre una fonte di informazioni gratuite ed eccezionali perchè sei una delle poche blogger che ha sempre una novità interessante da proporre. Sono molto colpita da questo modo nuovo di concepire i prodotti, do un occhio al sito. Grazie baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Aleeexx ma che belle parole :) mi fa davvero piacere!
      Dopo fammi sapere cosa ne pensi ^^
      Un bacio grosso

      Elimina
  3. Guauu, los tés tienen pintaza, soy fan número 1 de ellos.
    Un beso.

    RispondiElimina
  4. OHHHH che inci quell'olio ! Il prezzo è giustificato da quello che contiene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io direi di si ma dopo ti mando tramite email l'inci di un'altro olio e mi dici cosa ne pensi... :)

      Elimina
  5. Bellissima la filosofia di questa azienda. Sicuramente i prodotti hanno una marcia in più! Grazie delle preziose info :))

    RispondiElimina
  6. Mi piace come filosofia e poi rimango sempre meravigliata dalle medicine orientali, mi affascinano proprio!!
    comunque in effetti per esempio la pelle quando sei sotto stress ne risente tantissimo e si riempie di schifezze o si secca tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un sacco..sarà per siamo lontani? loro hanno una visione diversa dalla nostra..è tutto così magico :)
      bisogna ascoltare il nostro corpo e vedere di che cosa ha bisogno nel momento...insomma anche come dici tu la mente gioca un ruolo importante.
      E' importante conoscere per bene i chakra per canalizzare le energie :)

      un bacione grosso!

      Elimina
  7. La tisana tra l'altro sembra buona, mi attira. Gli oli però un pò costosi
    Valefaramir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :) gli oli sono costosi si, ma guarda bene l'inci, secondo me sono olipregiati, fatti a mano e in piccoli batches... il prezzo è più onesto :)

      Bacigrossi tesoro

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.