08 febbraio, 2013

*Suti* Due mini taglie a prova!


Da poco, sempre grazie alla possibilità che Naturisimo ci offre di poter comprare mini taglie, ho voluto prendere due prodotti della marca inglese (ora certificata anche Soil Association) Suti.

Suti ha una gamma di 7 prodotti che si compone di
Cleanse Balm, Rose Water, Peppermin Water, Nourish Facial Oil for Night, Rejuvenate Oil, Foot Balme Purity Balm.
Il primo di cui vorrei parlarvi è il Cleanse Balm, che è un unguento (e ovviamente di naturaleza oleosa) utile alla sera anche per rimuovere il make up. Contiene tra i suoi ingredienti l'olio di avocado. Ho applicato questo burro detergente come tutti gli altri che ho provato. La sensazione che si prova con questa tipologia di prodotto è sempre diversa..sia perché gli ingredienti sono diversi e posizionati magari in diverse scale..alcuni hanno l'olio di cocco al primo posto, altri quello di jojoba e questo in particolare ha il burro di karité e l'olio di avocado.
Il colore è di un giallo scuro e il profumo è di agrumi, sicuramente al lime.
La texture non l'ho trovata così carina e piacevole su di me come altri provati in precedenza...addirittura mi è sembrato che dopo le 3 applicazione che sono riuscita a fare col prodotto, la pelle fosse soffocata, non pulita del tutto e per niente fresca. Non mi ha convinta del tutto. Il prezzo ci siamo sempre lì, £28 x 50 ml.
L'unica cosa che mi è piaciuto è stato il profumo, davvero buono di lime con mandarino, piuttosto forte, quindi per le persone che non gradisco profumi per la pulizia del viso, lasciate perdere!

Ingredienti : Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Persea Gratissima (Avocado) Seed Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Cera Alba (Unrefined Beeswax)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Limonene**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil*, Citrus Reticula (Mandarin) Oil*, Tocopherol, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Pelargonium X Graveolens (Geranium) Flower Oil*, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**.
* Certified Organic 

Purity Balm è un'altro unguento ma per uno scopo diverso: quello di nutrire, lenire e riparare la pelle secca. Il profumo è di una lavanda forte con un mix di erbe ma la lavanda è la prima cosa che si sente. La texture è meno densa e più scorrevole ma ci mette un paio di minuti prima che venga assorbita totalmente.
Questo prodotto mi sta aiutando tanto quando ad esempio arriva la sera e le gambe, dovute alla loro esposizione al freddo e vento mi prudono e sono secche, la pelle è squamosa. Quindi prelevo una puntita e me lo spalmo, dopodiché sento che già mi prude di più e gli arrossamenti sono decisamente meno forti.
Questo lo consiglio caldamente. Mi piace tanto e credo che se non fosse perché sono piena di unguenti, lo prenderei al volo..prima finire le cose che ho! Il prezzo è di £23 x 50 ml.

Ingredienti: Vitellaria Niloteca (Shea Butter)*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Cera Alba (Beeswax)*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Tocopherol, Anthemis Nobilis (Roman Chamomile) Flower Oil*, Linalool**, Geraniol**, Limonene**.
* Certified Organic
Per ora questa marca di 3 prodotti che ho provato, 2 mi sono piaciuti tanto. Sarei curiosa di provare anche uno dei due oli per il viso e l'acqua di rose.

 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...

2 commenti:

  1. Es genial el poder probar muestras para hacerte una idea de cómo va el producto.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, es mejor asi porque si not e gusta el producto despues no te arrepientes ^^
      un besote grande nena

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.