17 febbraio, 2013

*Weleda* perle d'olio di rosa mosqueta :)


Continuo a parlare di Weleda, in questo caso di un prodotto per il viso.

  • Perle Olio Cura Levigante - Weleda - 30 perle - €19,79
  • + Simpatiche perle color oro gommose. Si deve tagliare la parte di sopra e spremere il contenuto. Ogni perla basta per una applicazione sul viso e collo. Profumo divino, più dolce e il più buono di tutta la linea "Wild Rose Musquée". Si può usare come un trattamento di 30 giorni applicandolo alla sera oppure a seconda delle necessità dalla pelle. Io lo uso ogni tanto quando ho bisogno di un trattamento oleoso d'urto. Lascia la pelle morbida, senza screpolature e pronta per il passo successivo. Il prezzo è più che giustificato. Certificato Nature 2 stelline.
  • - Contiene olio di mandorle dolci e un po questa cosa mi frena, altrimenti l'avrei usato come un trattamento 30 giorni. Ci mette un po ad assorbirsi.
  • Voto: 3.5/5

Ingredienti: Rosa Moschata Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*.

*from natural essential oils


English: From german Weleda I'm really liking this perls for an extra moisturising treatment before night. Super yummy smell too!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...


21 commenti:

  1. però l'idea è originale, poi è già dosata! qual è il problema dell'olio di mandorle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non ho bocciato questo prodotto Ema... 3.5 vuol dire PRODOTTO BUONO

      1/5 PRODOTTO PESSIMO
      2/5 PRODOTTO NORMALE
      3/5 PRODOTTO BUONO
      4/5 PRODOTTO MOLTO BUONO
      5/5 PRODOTTO ECCELLENTE

      L'olio di mandorle dolce è COMEDOGENICO. Leggi qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=1009

      Elimina
    2. sto leggendo la discussione che mi ha linkato... io sono ignorante, capisco 1/10 di quello che c'è scritto.. però sembra che molto dipenda dal tipo di pelle che ognuno ha, vero? illuminami :)

      Elimina
    3. Ma che ignorante :p siamo qui per imparare, la tua domanda è molto interessante.
      Posso dirti solo la mia personale esperienza con questo ingrediente.
      Molte persone dicono che l'olio di mandorle dolci sia comedogenico sulle pelli miste e grasse. La mia, come sai, è molto secca, per cui questa cosa non quadra del tutto.
      L'olio di mandorle dolci è un olio molto a molto corposo e può occludere i pori della pelle, specialmente del viso.
      Se è ai primi posti dell'inci (fino al terzo) è comedogenico, altrimenti no (sempre nel mio di caso, vedi la crema RICH di santaverde che sto usando ha la mandorla e non mi da fastidio).
      Un'altro fattore che conta è la QUALITA' dell'olio: se è spremuto a freddo, se è organico.
      In più dipende anche se il prodotto che lo contiene è un prodotto che va via coll'acqua o una crema che resta sul viso.
      E all'ultimo posto si, dipende della pelle può risultare o no occlusivo.
      Purtroppo solo facendo delle prove con creme & co riesci a capirlo..e a questo punto è un vero spreco di prodotti e di soldi :S.
      Io ho avuto spiacevoli incontri con la crema detergente della Biobio Baby e alcuni fondi liquidi.

      Spero tutto questo sia utile :)
      Un baciotto ^^

      Elimina
    4. ok grazie per le info, come sempre perfetta!

      Elimina
    5. Di niente, leggendo ora il post sull'angolo di Lola concordo a pieno con quello che si dice sulla quantità anche di oli presenti nel prodotto...se ha tanti oli può darsi che su una pelle normale sia anche comedogenico. La rosa mosqueta è un prodotto molto comedogenico, questo non l'ho scritto ma sappi che va bene solo per una pelel mooolto matura.

      Come sai quando una crema è comedogenica? quando ti unge la pelle e non viene mai assorbita. E se ancora non ti rendi conto, vai sotto il sole con lo specchio e analizza la tua pelle (del viso) e se noti piccoli sfoghi, brufoli che stanno appena spuntando e punti neri e bianchi allora è 100% comedogenico.

      Baciiiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
    6. Questa affermazione è SUBLIME per capire tutto quello che abbiamo detto

      "Noi guardiamo sempre l'inci e con quello davanti possiamo intuire se è troppo grasso e quindi possa favorire la formazione di punti neri, ma il punto nero si forma da solo grazie al nostro sebo, non di sicuro grazie ad un prodotto che ci applichiamo sopra.
      Se il tuo prodotto se lo spalma mia mamma che ha la pelle secca e scarsa produzione di sebo non le farà venire alcun punto nero. Allora non è il prodotto ad essere comedogeno, perchè altrimenti avrebbe questo effetto su tutti indistintamente, ma la pelle che reagisce in un certo modo ad un qualcosa di troppo grasso.
      Adesso è chiara la distinzione?"

      Elimina
  2. mmmmm olio di mandorle dolci... quindi sarebbe l'ideale per le pelli secche giusto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non necessariamente, in tanti prodotti per pelli miste e grasse c'è l'olio di mandorle dolci. Devi leggere l'inci, imparare per bene questa cosa.
      Ma detto ciò, si, questo prodotto è per pelli mature o secche.

      un bacioo

      Elimina
  3. wow l'olio di rosa mosqueta in testa all'INCI! è anche un anti-age :) secondo me il costo non è esorbitante nche perchè quell'olio è carissimo...servono kg di petali di rosa per fare un grammo d'olio :) anche se son ammalata non potevo non aggiornarmi da te :)
    kiss! Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbastanza costoso peccato per l'olio di mandorle dolci..potevano mettere qualcos'altro! :-)

      Baci tesoro

      Elimina
  4. mi sono fatta una cultura leggendo i commenti al post:)

    RispondiElimina
  5. estas perlas se las queria comprar a mi madre, a ver si las encuentro.
    Un beso.

    RispondiElimina
  6. eccomi qui tesoro! ho l'esame giovedì e non vedo l'ora di stare un pò tranquilla per occuparmi di più del mio blog e poter seguire di più i vostri :D tu come stai? p.s.queste perle sono fantastiche, le usa la mamma del mio ragazzo.. io sono restia perchè data l'allergia al nichel non posso mangiare la frutta secca che lo contiene, e ho paura a mettere sul viso le creme che contengono le mandorle anche se ne adoro il profumo :D un bacio grande cara
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesor, in bocca al lupo per l'esame allora:)
      io sto bene, studiando un po e lavorando tantissimo :)
      che peccato allora, lascia perdere!
      ti mando un bacio grosso ^^

      Elimina
  7. essendo un prodotto levigante anti age,la presenza dell'olio di mandorle dolci è dovuta al fatto che oltre a dare nutrimento mantiene l'elasticità dell'epidermide...detto gio dato che è prodotto per pelli mature noi giovani fanciulle lo troviamo un po corposo ( io ho usato metà fiala a sera) ma allo stesso tempo essendoci anche l'olio di rosa moscheta che aiuta l'auto esflogliazione dell'epidermide,chi ha la pella mista grassa cheratinosa con follicolo chiuso può rivelarsi un ottimo alleato anche per un breve periodo.

    Concordo con la valutazione di Alessandra è un buon prodotto avendo anche un buon prezzo,ovviamente ce ne sono tanti altri di più buoni

    RispondiElimina
  8. anche io le uso ogni tanto, tipo in inverno una volta alla settimana come trattamento d'urto, oppure le usavo quando facevo i massaggi al viso....
    baci
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
  9. tutto sommato sembrano un bel prodotto da usare occasionalmente, per dare un boost in più alla pelle in periodi in cui è più stressata o bisognosa..sul tuo blog sempre prodottini belli! ;) un bacio cara!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.