22 marzo, 2013

*Akamuti* Virgin Wildcrafted Shea Butter


Buon venerdì a tutte :) La review del giorno sarà basata su un prodotto di Akamuti che ho comprato tempo fa da Ecobelli. Si tratta del burro di karité grezzo.

  • Virgen Wildcrafted Shea Butter - Akamuti - 140 gr - €9,90
  • + Fatto in Ghana da una cooperativa di donne, ideale per una pelle secca, con dermatite, eczema, ecc, si presta per mille usi. Essendo grezzo viene acompagnato da una fragranza erbacea che per le mie narici è molto gradevole e naturale..è come se mi fosse trasferita in Africa! Il colore del burro è di un bianco sporco-panna tipico del burro di karité grezzo. Ci sono diversi tipi di burri ma il grezzo è il migliore perché rinchiude tutte le proprietà e bontà che solo questo albero ci sa regalare. Lo uso per tutto: mani, piedi, capelli, viso (abbinato a un gel d'aloe vera) e corpo. Per il periodo invernale è perfetto e i risultati si vedono immediatamente, essendo molto simile al lattice (contiene una sostanza naturale) lascia un velo luminoso davvero carino. Ricco, cremoso ma un po duro e compatto. Una nocciola è sufficiente per coprire ampie zone del corpo. Dura tanto e il prezzo è molto onesto. Ricco di vitamine (A,E e F), acidi grassi (omega 6 e omega 9), sali minerali e proteine. Mi ha aiutato a combattere la dermatite che ho sulle braccia ma anche a mantenere elastica la pelle delle gambe. D'estate invece è favoloso come doposole. Utile come crema post depilazione o come dopobarba. Prodotto in modo artigianale
  • - Secondo me se si esagera possiamo rimanere molto unti e con la possibilità che il burro non venga più assorbito dalla pelle ma basta regolarsi con qualche prova e capire di quanto prodotto abbiamo bisogno.
  • Voto: 4.5/5 (Molto buono)

Ingredienti: Butyrospermum parkii (Burro di Karité grezzo bio)

COSA NE PENSATE? VI PIACE IL BURRO DI KARITE' O I PRODOTTI AKAMUTI? (:
 
* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *


Mi trovate su...

8 commenti:

  1. il burro di karitè lo amo, questo marchio non l'ho provato però...
    Grazie per essere passata da me, quindi anche tu sei celiaca come me, se non ho capito male...guarda se hai bisogno di ricette e consigli non farti problemi ;)
    Io sono super impegnata a causa del lavoro e non riesco più a trovare molto tempo per il blog, tu tutto ok?
    kiss kiss

    RispondiElimina
  2. Love shea butter<3 This year I started using it on my face and it's amazing, it doesn't clog my pores and it's amazing for moisturizing :)

    RispondiElimina
  3. ciao Ale, come ti ho scritto ho preso l'olio di cocco di akamuti, quello spremuto a freddo e mi trovo benissimo! il burro di karitè lo uso ma di akamuti non l'ho ancora provato. Ho visto che hano anche la amla e il burro di mango, prima o poi li proverò!
    un bacio!!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente trovare i prodotti di questa marca! anche l'olio di cocco dovrebbe essere fantastico **
    molto carino il tuo blog!
    passa dal mio se ti va e seguimi con google friend connect e facebook :) ricambio! fammi sapere con un commento sul mio blog se decidi di seguirmi, mi farà molto piacere ;)
    http://julssulmondo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Vorrei utilizzare il burro di karitè sulla pelle bagnata come idratante, ne conosci qualcuno profumato (io solo quello della cattier)? ^^ baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tesoro :) eccoti una marca molto carina http://bambiorganics.blogspot.it/2012/12/rococochichi-burri-naturali.html

      Elimina
  6. Questa marca mi incuriosisce parecchio!! :) grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  7. non ho ancora provato questi prodotti ma ne ho sentito parlare davvero bene!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.