07 marzo, 2013

*Figs & Rouge* Sweet Geranium Balm


Dedicato alcuni minuti di questo giovedì per ringraziare la mia amica Silvia, che possiede anche un bellissimo blog e vi invito a tutte/i a dare una occhiata, si chiama BeautyLand, che mi ha regalato questa cosina così piccina ma utilissima oltre che super chic =D.
Si tratta di un balsamo multi uso, sono 8ml e costa circa €3,99. E' certificato Soil Association 99% organico. La Figs & Rouge made in UK, possiede una intera gamma di balsami a base di olio di girasole, ricino, ecc, burro di karite e cera alba.



  • Sweet Geranium Lips, Face & Body Balm - Figs & Rouge - 8ml - €3,99
  • + Un profumo molto buono di geranio e ylang ylang ma delicato, non fastidioso per il mio naso delicato che non gradisce profumazioni forte intorno al viso. E' sostanzialmente un balsamo solido ma a contatto con le dita e il calore del nostro corpo si scioglie in una maniera velocissima, regalando un effetto oleoso protettivo. Lo uso più che altro alla sera prima di andare al letto sulle labbra e al mattino mi sveglio ancora con un po di prodotto e con la pelle morbida, e senza pellicine. E' comodo anche da portarsi in una tasca o nel vostro make up clutch. Mi piace tutto di questo prodotti che finora non avevo mai preso in considerazione, anzi mi piace molto di più dei Badger, Crazy Rumors e tutti i balsami di questo mondo in stick. La scatolina è deliziosa e si può tranquilmamente riciclare.
  • - Non è comodo invece se lo vogliomo usare quando siano fuori casa perché il prodotto potrebbe inquinarsi con le nostre mani. Non l'ho trovato particolarmente emoliente sul resto del corpo ma quesro non era neanche il principale uso quindi non mi ha deluso, ma comunque ve lo dico se a qualcuna interessa questo secondo utilizzo del prodotto.
  • Voto: 5/5 (eccellente)

Ingredienti: Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Butyrospermum parki (Shea Butter), Cera alba, Rosa canina Fruit Oil, Calendula officinalis Flower Oil, Pelargonium graveolens Flower Extract, Benzyl Alcohol*, Citral*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Citronellol*, Limonene*, Linalool *.
*Organically grown. *Naturally occuring component of essential oils.

Potete acquistare questi prodotti tramite Ecobelli e Naturisimo

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato.*

27 commenti:

  1. Che carino! Anch'io non amo, fuori casa, intingere le mani nei vasetti di prodotto, ma sembra perfetto da tenere in borsa!

    RispondiElimina
  2. io ne ho provati 3! ma li trovo poco idratanti per le mie labbra uffi =( peccato perchè i profumi sono molto buoni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che peccato, è vero che ogni persona è un mondo diverso :S, sono sicura troverai quello che fa per te ^^

      Elimina
  3. Anche io ce l'ho ma devo ancora provarlo.

    RispondiElimina
  4. Tiene muy buena pinta, me lo apunto.
    Un beso.

    RispondiElimina
  5. Io l'ho ricevuto in una Glossy. Chiaramente lo trovo scomodissimo da usare fuori casa, ma come trattamento notte è perfetto:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale,
    questo tipo di prodotto l'ho comprato dal sito di coral pink mi trovo bene, alla sera lo indosso anch'io prima di andare a letto, lo trovo un ottimo prodotto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio mi pare che provenga da questo sito online =) li trovi con spedizione gratis su naturisimo :)
      baci grossi

      Elimina
  7. Ciao Ale! Grazie della dritta, ho corretto subito la dicitura! ^_^ Anch' io ho questo balsamo labbra! Mi piace molto, però è vero non lo porto in giro perché non mi piace prelevare il prodotto con le mani, che potrebbero essere sporche...

    1 bacione! ^^

    RispondiElimina
  8. Mmmmm qué buena pinta !!! Te sigo, no me gusta seguir por seguir sino interactuar como siempre digo a todos y tener nuevos compañeros, un besito.

    RispondiElimina
  9. Follow each other ? I´m following you now.

    RispondiElimina
  10. Che bello l'effetto vintage! Tanti auguri Ale!!!! Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  11. Per la prima volta parli di un prodotto che ho, proprio adesso e sul mio comodino
    Valefaramir

    RispondiElimina
  12. Io la prossima settimana devo fare un ordine da ecobelli e ho gia messo nel carello questo prodotto e sono contentissima della tua recensione amo il tuo blog e le tue recensioni e finalmente posso seguirti anche su instagram ^^ grazie mille se ti va di passare dal mio instagram mi trovi qui http://instagram.com/amy95mj un bacione enorme ^^

    RispondiElimina
  13. questa è una di quelle cose che potrebbe far faville anche solo per il packaging...

    RispondiElimina
  14. L'ho trovato recentemente in una Glossybox e sono molto curiosa di provarlo!!

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato il prodotto ma posso dire che la confezione è bellissima!!

    RispondiElimina
  16. sembra proprio un prodotto carinissimo, io utilizzo i burt's bees come balsami labbra....ma questo mi incuriosisce tanto, specialmente per la confezione!

    RispondiElimina
  17. Oggi ho recensito la crema rigenerante multiuso Natural & Young:
    http://tbhunters.blogspot.it/2013/06/review-swatch-planters-crema.html
    Devo dire che l'inci mi ha lasciato perplessa. Questa è un'ottima alternativa bio!
    Grazie per le dritte!
    Paola M

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.