01 marzo, 2013

*Handmade Naturals*


Ho conosciuto la marca inglese Handmade Naturals, attraverso Silvia, la mia zia preferita! :)
E' una azienda che fa prodotti interamente naturali, non possiede certificazioni ma vanta di contenere solo ingredienti d'agricoltura biologica e fair trade e privi di conservanti.
La chicca di questo sito online è che fanno tutto a mano, in piccoli batches (una volta aperti dovrebbero essere consumati entro i 2-3 mesi) e non affidano i loro prodotti a laboratori esterni.



 
Ho voluto provare alcune cosine...
  • Bamboo Wash Cloth £4,45: Questo è un salvietta che due lati: la parte morbida è composta di 70% cotone e 30% poliestere ed è ideale per rimuovere la tipologia di detergenti burrosi-unguenti, stile Spiezia Organics, Antipodes, ma anche loro possiedono un olio detergente. Invece la parte di ruvida è fatta di 60% bamboo e 40% di cotone, ho trovato questa parte troppo aggressiva per il viso ma divina per realizzare un massaggio con il mio scrub per il corpo preferito del momento (quello di Spiezia). Sono davvero contenta di questo prodottino. Il prezzo tutto sommato è onesto. La salvietta è abbastanza grandicella.
  •  Face Cleasing Oil 50 ml £5,95: Questo prodotto ha vinto un premio, il "platinium award 2012" di Janey Lee Grace. E' un olio detergente, un mix di olio di riso, la camelia giapponese e il monoi. Qui vediamo che dice è che senza profumo ma si sente ben chiaro il profumo di cocco-monoi molto delicato e per niente fastidioso. Lo sto usando da circa 1 settimana e per ora mi trovo molto bene, il suo lavoro di struccante lo fa egregiamente è risulta delicato sugli occhi. Leggero anche e di facile asportazione. Non so quanto durerà ma poi vorrei provare a fare un prodotto del genere simile a casa mia con l'olio di riso di Tea Natura, l'olio di camelia giapponese di Sheabutter Cottage e olio di monoi di Tea Natura. Il formato 50 ml da usare entro i 6 mesi è comodo da portare nei viaggi.
    Ingredienti: oryza sativa (rice bran) oil, camellia oleifera (camellia) oil, cocus nucifera (coconut) oil, and gardenia tahitensis (gardenia infusion).
  • Face Toner 100 ml £5,75: Questo tonico è un mix di acque di due distillati: melissa e hamamellis. Indicata per una pelle problematica ma anche utile come dopobarba. Sapete che non ho una pelle acneica ma un po di dermatite ogni tanto mi appare..in questo periodo ho la, come sempre secca ma molto più secca di altri periodi e con la hamamellis l'anno scorso avevo risolto il problema. Sto usando questo tonico mattina e sera da una settimana sempre e mi piace assai. Ecco io mi aspettavo un profumo limonoso invece è erbaceo e delicato, che svanisce in fretta. Mi piace abbinarlo all'olio di Spiezia Organics al mattino e coll'olio di Fico d'India di Atlas Naturals alla sera. Un bel tonico!
    Ingredienti: lemonbalm flower water (melissa officinalis), witch hazel (hamamelis virginiana).
  • Baby Wash & Wash Gel "Chamomille & Mandarin" 250 ml £5,95: Non ho ancora usato questo prodotto, attendo di finire un gel doccia di Khadi ma ho già sentito la profumazione è mi piace assai. Molto gradevole, delicato di neroli, mandarini. La camomilla non riesco a rintracciarla ahimè. Contiene aloe vera e puri oli essenziali di camomilla e lavanda. Indicato per i bimbi e i baby piccolini. 
  • Hand & Body Lotion Unscented 125 ml £6,95: Una cremina per il corpo, piedi e mani leggerissima e priva di profumo. L'ho provata sulle mia mani secche e sebbene si assorba in due nano secondi mi sembra per ora che il suo lavoro lo faccia bene. Niente screpolature ne piccoli tagli. Nei prossimi giorni la testerò anche sul corpo. Esiste anche il formato 250 ml e anche la versione profumata alla lavanda e lemongrass. Contiene burro di cacao e olio di albicocca e mandorle dolce. Inci corto e perfetto.
    Ingredienti: purified water, sweet almond oil, plum kernel oil, emulsifying wax, virgin cocoa butter, glycerine, aspen bark extract, vitamin E.
La prima impressione è positiva, sono prodotto semplici ma efficaci e per ora mi sto trovando bene. Le confezioni sono di plastica e per fortuna tutto è riportato sulle bottiglie.
Mi ricorda tanto a Fitocose me filosofia ma le formulazioni e i prodotti sono decisamente di più qualità.
L'unica pecca è il prezzo della spedizione per l'Italia: £9,95. Vi arriva con la raccomandata da firmare ma io ritengo che sia troppo alto per un pacchettino così piccolo che mi è arrivato...preferirei anche che ci fosse la opzione standard, perchè male che vada arriva in ritardo, ma arriva sempre.

Non posso fare altro che consigliarvi di dare una occhiata al sito! Click click. Tiene anche i trial sizes di creme per il viso, burri per il corpo e altre cosine.

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *


Mi trovate su...

9 commenti:

  1. wow che bei prodotti.. vado a dar un'occhiata al sito! :)

    RispondiElimina
  2. ma che belle cosine!! ci fai scoprire sempre brands interessantissimi! ^^

    RispondiElimina
  3. che bei prodotti mi piace questa filosofia del artigianale prodotti fatti a mano mi ispirano già fiducia ;) ecco forse come bene dici tu le spese decisamente alte :) grazie delle informazioni sempre utilissime !baci grandi

    RispondiElimina
  4. Uy que buena pinta, voy a echar un ojo a su página.
    Un beso.

    RispondiElimina
  5. Ci fai scoprire sempre brands nuovi...Adoro il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  6. Carini i cosmetici fatti a mano, vien voglia di provarli. Solo che un pao di 2-3 mesi mi costa fatica...troppo poco.

    RispondiElimina
  7. Ci proponi sempre nuova marche... grazie 1000

    RispondiElimina
  8. L'avevo vista anch'io nel canale di Silvia. Peccato per il costo alto della Signed For, anche se capisco che, con il vizio delle poste di fagocitare i pacchi, abbiano preferito un metodo più sicuro.
    Anche il PAO così breve non è esattamente invitante, sapendo quanto tempo impiego a finire i prodotti di skincare (ed esco tutti i giorni!)... Certamente è indice di freschezza e qualità, però per me non è il caso ecco (:


    PS. non so se ti sei accorta ma ho cambiato "casa" ;)

    RispondiElimina
  9. Prodotti carini, vado di corsa a visitare il loro sito!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.