17 aprile, 2013

Haul * Iliana *


Di recente ho trovato un negozio online di Sardegna che ora non ricordo il nome, ma è una erboristeria, scusate le mie lacune di memoria :p dove ho acquistato due prodotti della marca Iliana.

Crema viso protettiva antimacchie ]] €15,50 (50 ml)
Emulsione morbida e leggera, appositamente studiata per pelli ultrasensibili, la crema viso elicriso e carota offre una efficace difesa contro gli agenti nocivi esterni lasciando respirare la pelle. La combinazione di principi attivi altamente protettivi (olio di semi di girasole, burro di karitè) e schermanti (biossido di titanio, filtro solare naturale ed orizanolo, estratto dall’olio di riso) agisce in sinergia con l’attività antiarrossante dell’olio essenziale di carota e quella antinfiammatoria e lenitiva dell’ olio essenziale di elicriso. L’estratto di uva ursina svolge un’azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall’eccessiva esposizione al sole, mentre l’acqua di lavanda consente di ritrovare il naturale equilibrio della pelle perfezionando il trattamento.

Inci: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Lavandula angustifolia water, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Glycerin, Oryzanol, Butyrospermum parkji (shea) butter, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Titanium dyoxide, Phospholipids, Arbutin, Arctostaphylos uva ursi extract, Allantoin, Xanthan gum, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Linalool, Helichrysum italicum essential oil, Phenoxyethanol, Lavandula angustifolia essential oil, Santalum album essential oil, Dehydroacetic acid, Benzoic acid, Daucus carota essential oil.

Ho scelto alla fine delle 3 creme che la marca ci offre perché mi è sembrata la più adatta alla mia età, esigenze e di fronte alla bella stagione che sta per arrivare, perchè ci aiuta a proteggerci del sole e evitare spiacevole macchie/lentiggini.
Il profumo è molto neutrale ma allo stesso tempo originale, piacevole, svanisce in fretta. Tutte le creme di questa marca hanno ingredienti locali della Sardegna, e essendo la Sardegna uno dei miei posti preferiti è come se qui al nord avessi un piccolo pezzo di terra sarda nel mio beauty case.
Interessante la miscela di oli essenziali e anche il mio adorato burro di karité.
Ho provato questa crema in versione sample size e ho capito subito che doveva essere mia :)

Panetto di sapone con olio essenziale di Mirto ]] €3,20 (50 gr)
Originale e vellutante, assolutamente mediterranea, con spiccate proprietà idratanti e deodoranti, l'essenza di Mirto, nota di Cuore, è conosciuta come Acqua degli Angeli. Il sapone con olio essenziale di Mirto è consigliato per la detersione di pelli grasse, miste e impure.

Inci: Olea Europea oil, Aqua, Cocos nucifera oil, Sodium Hidroxide, Ricinus Communis oil, Butyrospermum parkii (shea) butter, Myrtus communis oil, Limonene*, Geraniol*.
*contenuto negli oli essenziali 

Possiedo già il bagno aromatico al mirto che uso come gel doccia con molta soddisfazione e ho pensato che per il viso questo sapone sarebbe stato favoloso per l'estate..è molto piccolo, 50 gr sono pochi, ma è profumato con il buonissimo olio essenziale di mirto. Se non avete mai sentito il mirto vi consiglio di al meno provarlo una volta, perché è davvero buono. E più piacevole del tea tree oil :P

VI PIACE ILIANA? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *


Mi trovate su...

13 commenti:

  1. Fanno un bagno aromatico al mirto?
    *medita acquisto*


    Il marchio mi incuriosisce sempre più, inizierò a studiarmelo per bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh yes, l'ho fatto vedere alcune settimane fa :) è sublime ^^
      Un bacione cara

      Elimina
    2. l'avevo anche visto, ma leggendo un sacco di blog non sempre ricordo cosa e dove leggo. sob, voglio un'assistente personale.
      baci

      Elimina
    3. ah LOL hahaha non dai..segnati come faccio io in un quaderno la tua wishlist =) =)

      Elimina
    4. ahhh ma quella sì, sia a mano che sul tablet ce l'ho! è che non ricordo sempre da dove mi siano arrivati gli spunti (:

      Elimina
  2. non conosco questa marca e tu sei sempre una fonte inesauribile di articoli bio! :-)

    RispondiElimina
  3. Que buenos precios, no conocia la marca.
    Un beso.

    RispondiElimina
  4. Mi attira moltissimo questa marca come pure Herbsardinia. Mia mamma mi ha preso la crema per il corpo al mirto e alcuni campioncini a Fà la cosa giusta ma non ho ancora provato niente. Se ti viene in mente il nome dell'erboristeria ce lo dici? Valefaramir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccola valeee, trovata :)
      http://www.erboristeriafiordaliso.net/category.php?id_category=22

      Elimina
  5. You find so many new interesting brands that I haven´t heard of. Interesting to read about.
    Hope everything is well with you? We have had a lovely weekend here and it finally feels like spring and almost summer! Yesterday it was sunny all day long and with 18 degrees in the shade it was of course even warmer in the sun. Zanto refused to come inside. Tihi! :-) He just wanted to lay outside in the sun. Our fault... We have given him his on special "sun deck". ;-)

    RispondiElimina
  6. Hai sempre interessanti suggerimenti e consigli sui prodotti di cura naturali.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.