12 aprile, 2013

* Biolù Casa * Gel Lavastoviglie


La seconda recensione del giorno la voglio dedicare a un gel 100% ecologico per la cura dei nostri piatti e lavastoviglie a carico di Biolù Casa, azienda toscana di cui ho già parlato qui e qui.
Vi ricordo che Biolù ci offre diversi prodotti sia per la casa che cosmetici per adulti e bimbi basati sulla bellissima filosofia di "alla spina", in questo modo la confezione non viene buttata ma riciclata numerose volte. Trovate i punti di vendita più vicini a casa vostra facendo click qui

  • Gel - LavaStoviglie - Biolù Casa - €7
  • + Vi anticipo dicendo che questo prodotto è una vera meraviglia e non perché l'ho ricevuto per la recensione ma perché veramente è così. Pulisce a fondo la mia lavastoviglie in modo egregio e semplice, con un solo passo e comodamente, lasciando il tutto lievemente profumato di arancia dolce (dato esclusivamente da olio essenziale). In passato ho provato numerosi prodotti (ecobio e non), nessuno però mi sembrava che stesse facendo un grande lavoro e in più siccome la lavastoviglie è anche (abbastanza) capricciosa non vuole sapere niente di polvere, capsule..soltanto i gel e non tutti. Questo però si è dimostrato già dal primo lavaggio un ottimo detergente. Lascia i piatti, bicchieri e anche padelle e posate più che pulite e anche super brillanti. Non ho mai avuto un singolo problema con questo prodotto ne il gel è rimasto nei piatti come spesso mi accadeva in passato. Lo uso da ormai 3 mesi e mezzo abbondanti, facendo un lavaggio alla settimana (sempre dopo le 7 per risparmiare energia) e solo adesso la bottiglia sta arrivando alla sua fine. Non posso essere che contenta, peccato che nella mia zona ancora non hanno messo un punto vendita! Mi trovo così bene che la sola idea di dover trovare un degno sostituto mi rende un po triste....sgrassa così bene!!. Abinato all'acido citrico, sempre di Biolù, che funge di brillantante e il sale per proteggere la lavastoviglie, otterete il massimo della efficacia. E' vegan e certificato AIAB. Eccellente rapporto prezzo/qualità/quantità poiché dura a lungo. Lo consiglio caldamente :)
  • - Nessun punto a sfavore se non la scarsa disponibilità nella mia zona e specialmente a Bergamo.
  • Voto: 5/5 (Super, eccellente)

Ingredienti. Aqua, potassium hidroxide, citric acid (vegetale), cocoglucoside, potassium cocoate, citrus aurantium dulcis oil**, limonene*. *componenti naturali presenti negli olii essenziali.
**da agricoltura biologica.

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...

8 commenti:

  1. Buon prodotto, peccato non avere la lavastoviglie ;)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Oh, un gel de lavaplatos bio, que guay la idea, tengo que buscar en el herbolario porque hace unos dias estuve y tenian bastantes cosas para la casa.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'erbolario hace productos para limpiar? jaja no habia escuchado nunca eso:O
      besos grandes nena

      Elimina
  3. uso spesso la lavastoviglie ma non un prodotto bio....questo della biolu' mi interessa molto......al prossimo ordine lo inserisco! grazie mille :-)

    RispondiElimina
  4. io per la casa non uso prodotti bio, soprattutto perchè essendo casa dei miei i prodotti li prendono loro e non son riuscita a convincere mia sorella a convertirsi al bio, figuriamoci i genitori XDXD

    comunque c'è un premietto di dolcezza per te nel mio blog!!
    ciauuu un bacione :**

    RispondiElimina
  5. buon inizio settimana (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/denim-shirt-striped-leggings.html

    RispondiElimina
  6. Ottimo, se riesce a coniugare tutto allora è davvero da provare!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.