12 aprile, 2013

* La Saponaria * Biocao Balsamo Labbra Protettivo


Buon venerdì a tutte :) Oggi vorrei parlare di un burro cacao. E' da un po di tempo che non ne parlo. L'ultima volta ho parlato dei crazy rumors e dei burt's bees. Stavolta tocca il turno di un prodotto 100% italiano, della marca La Saponaria, che mi è stato gentilmente inviato da Simona, la responsabile di Amici di Nartura.
Vi ricordo, inoltre, che è ancora valido il codice sconto senza minimo di spessa sul suo eco store del 5% OFF inserendo Bambiadn2013. Sotto la review, trovarete anche interessanti offerte :)

  • BIOCAO Balsamo labbra protettivo - La Saponaria - 7ml - €4
  • + A base di burro di karité, questo balsamo alla menta ci offre una protezione più che ideale per il periodo invernale che (ancora) stiamo attraversando. Possiede preziosi ingredienti come olio di ricino, olio di jojoba, calendula e menta piperita che ci regala una sensazione di freschezza appena lo si indossa. Sulle labbra si sente diverso dal resto dei burri che ho provato finora, infatti questo non si scioglie ne luccida la labbra, è tipo un pastone morbido un po farinoso, difficile da spiegare... lo uso esclusivamente alla sera, prima di andare al letto proprio per questo motivo. I risultati però sono ottimi: labbra nutrite, zero screpolature e anche nei giorni successivi ho riscontrato un noto miglioramento senza dover applicarlo ogni giorno. Dura anche tutta la notte senza muoversi. Non colora. Il profumo mi piace molto perché una menta dolce, non carica e ve lo dice una che non ama particolarmente questa fragranza. E' vegan. Gli ingredienti sono tutti da agricoltura biologica.
  • - Come aspetti negativi io ho trovato la sua stesura molto difficile: non si scalda facilmente perciò bisogna stenderlo a lungo e fare parecchie passate fino ad ottenere il risultato desiderato, ovvero labbre protette. Ogni tanto si sgretola...sarà merito dell'ossido di zinco?? Io consiglierei ai ragazzi di La Saponaria di renderlo meno duro e più piacevole perché chi non è alle prime armi può rimanere moooolto deluso di questo burro/balsamo. Tuttavia io sono contenta di usarlo come coccola pre-nanna :)
  • Voto: 3.5/5 (Buono ma con riserve)
Ingredienti: Ricinus Communis Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cera Carnauba, Persea Gratissima Oil*, Hydrogenated Castor Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Zinc Oxide, Calendula officinalis Flower Extract*, Mentha Piperita Oil*, Bisabolol, Tocopherol, Limonene.
*da agricoltura biologica


VOI AVETE PROVATO QUESTI BURRI? :)

Approfitto per fare un po di pubblicità sana anche per raccontarvi che in questi giorni Simona vi offre interessanti proposte, ci sono anche i nuovi rossetti della Neve Make Up.
La mia preferita? Quella del nuovo balsamo di TEA NATURA al cioccolato, gramm gramm :):)







*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...

12 commenti:

  1. Ma non è che è duro perché ha fatto freddo? Col Badger Balm ho notato che in questi giorni che fa più caldo il burrocacao è più cremoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Saretta ^^
      nop, questi burri sono diversi da quelli dei badger ;)neanche con 100 gradi si riuscirebbe ad ammorbidirlo LOL e in più non sono cremosi.
      Un bacione e buon weekend!

      Elimina
  2. anche io ho questo burro!! però non l'ho ancora usato perchè lo sto tenendo per l'estate visto che sono soggetta ad herpes e l'ossido di zinco può aiutarmi a proteggerle! peccato sia difficile da stendere!! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesorino :)
      mi dispiace per l'herpes, forse aiuterebbe il fatto di tenerlo vicino a una tasca per scaldarlo? o forse d'estate diventerà meno duretto ^^
      In ogni caso magari leggiti altre reviews in giro (se ci sono) per vedere cosa ne pensano glialtri
      un bacione <3

      Elimina
    2. si tanto ormai l'ho comprato! l'avevo preso a fai la cosa giusta e proprio loro mi hanno consigliato questo qui x l'estate e l'herpes! speriamo bene magari come dici tu d'estate si stenderà meglio!

      Elimina
  3. Essendoci ossido di zinco m'interessa molto in quanto per la mia dermatite è una manna dal cielo! Per ora ne ho troppi da terminare ma questo me lo segno per i prossimi acquisti ;D un bacio grande tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Claretta, questo burro è molto buono per questa tipologia di problema :) :) è lenitivo e rinfrescante!!
      un bacione :)

      Elimina
  4. Yo soy adicta a los cacaos pero si la textura es muy complicada de aplicar no me gustan. De todos los naturales que he probado los de Crazy Rumors me gustan mucho (gracias por tu recomendación :-) )
    Un beso.

    RispondiElimina
  5. Prodotto interessante :) anche se da come lo descrivi non potrei usarlo di giorno.Io uso uno stick labbra I Provenzali al karitè e mi trovo bene ma devo applicarlo almeno due volte al giorno per mantenere le labbra idratate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh con questo non ci serve applicarlo due volte xk non sparisce come quello che nomini e che ho usato in passato..direi quasi quasi che quello che usi èuna ciofeca in confronto a questo (ma è solo il mio parere)

      Un bacione :)

      Elimina
  6. Questo burro sembra favoloso, ha un Inci stupendo. Devo fare un ordine Saponaria!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.