13 maggio, 2013

* Alchimia Natura * (codice sconto)



Buon lunedì :) Oggi vi parlo di una marca che probabilmente avete già visto in giro e anche su questo blog, si tratta della modenese Alchimia Natura.

Per chi non è a conoscenza di questo brand, vi spiego brevemente di cosa si occupa:
Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici.
 E' vegan OK e cruelty free. Ma non solo..offre anche diverse alternative alimentari biologiche (miele, creme spalmabili, vini, ecc) e fitoterapia ai fiori di bach.
Io ho uno sconto per voi del 5% inserendo BAMBIORGANICS, che potete utilizzare sul loro webshop. Valido fino al 31/12/2013. Le spesse di spedizione sono di €5,90 e dopo i €40 sono GRATIS. Con ogni ordine ci saranno delle mini taglie in regalo :)

Nel frattempo ho ricevuto alcuni trial sizes - ringrazio l'azinenda di cuore, che mi ha permesso anche di sciegliere liberamente i prodotti - da provare...


A...Fior di Pelle "Crema Riequilibrante"
Ho scelto questa crema perché mi piace molto. Sebbene sia indicata per pelli grassi, io la considero una crema per pelli miste da usare nel periodo autunnale-privamerile. Invece essendo leggera e rinfrescante (grazie alla menta) per una pelle normale-mista d'estate e usata di giorno va più che bene. Non ho preso la full size perché non ho la pelle grassa/impura ma soltanto ogni tanto qualche brufoli qui e là.
Il profumo è divino, sa di rosmarino con menta. Parlerò molto presto di lei :)


Burrone al Cioccolato
E' una crema tonificante e nutriente (ma non pesante) a base di cacao e burro di karité biologico.
Inutile dire che l'ho amata subito e ovviamente l'ho presa in full size (prestissimo un nuovo haul, di Verobiomercato.
Il profumo mi ricorda a qualche prodotto speziato di Lush, ma non riesco a indovinare quale sia..comunque è buonissimo e mi vien voglia di mangiarmi il braccio :). Il burrone è bello denso ma si stende facilmente e non lascia traccia d'unto. Si assorbe molto bene. Dopo la doccia la pelle rimane morbida.


A...Fior di Pelle "Detergente Purificante"
Questo gel detergente merita veramente, la prima mini taglia mi è durato per più di 2 mesi (usandolo al mattino, una goccia è sufficiente). Il profumo è di erbe miste con lavanda. Lo adoro! Se non fosse perché sto aspettando un mousse detergente di Farfalla, l'avrei già preso..ma è il miglior detergente mai provato finora!!

Di questi 3 prodotti farò delle recensione singole molto presto!
I prodotti di Alchimia Natura anche si trovato da Amici di Natura e Verobiomercato. 





VOI CHE PRODOTTI DI ALCHIMIA NATURA AVETE PROVATO? :)

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...

30 commenti:

  1. Hai mai provato K'aloe, la crema che Alchimia Natura produce in esclusiva col marchio Saicosatispalmi? Per me è la crema più lenitiva mai provata. Ho fatto un megaordine di minitaglie da Alchimia Natura ma devo ancora cominciare a provare. E fantastico che ne parli proprio adesso
    Valefaramir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale :)
      come stai?
      sisis provata quella crema, ma per via dei conservanti ho dovuto mollarla perché mi faceva prudere il viso.
      Conosco SCTS da ormai molti anni (dal 2007) e fu proprio il K'aloe + J'aloe due dei miei primi prodotti made by A. Natura ^_^

      Un bacione enorme cara!!

      Elimina
  2. mi ispirano tantissimo, e mi è spiaciuto non andare all'evento che avevano organizzato qualche tempo fa per le blogger. Mi sa che prima o poi proverò qualcosa. Baci!
    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sarebbe piaciuto andare a quel evento..peccato che sono lontana
      un bacione cara

      Elimina
  3. Il detergente "A fior di pelle" mi attira..! Lo terrò presente quando finirò il mio.
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  4. Sono sempre stata incuriosita da questi prodotti. Ho un certo rispetto per l'azienda.

    RispondiElimina
  5. Non ne ho mai provati ma mi hai incuriosito con questo tuo interessantissimo post!! Grazie :)

    RispondiElimina
  6. Ho usato e ricomprerò lo jaloe , poi sto usando il contorno occhi , un po' ricco , contiene alcool....ma da dei risultati straordinari!!! Un bacio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito belle cose del contorno occhi..prima era formulato con parabeni (credo) ma per fortuna da un bel po che l'hanno reso totalmente ecobio..volevo proprio provarlo :)

      Un bacione sil

      Elimina
  7. Sul detergente purificante ci faccio un pensierino allora!!! A questo punto anche sul contorno occhi, mi sta giusto per finire!!! Sarei curiosa di sapere quali sono i tuoi prodotti italiani preferiti :)) io vorrei prendere alla cieca quelli esteri ma noto che quasi mai questi sono testati al nichel, tristesssss... un bacio grande!!! Nana K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nana :) presto pubblicherò una rubrica dei miei negozi italiani preferiti ^^ su richiesta di alcune lettrici simpatiche che mi hanno chiesto di farla e posso afare anche una rubrica per te dei miei prodotti preferiti hihi :)

      mi dispiace per il nickel tesoro..hai mai provato a contattarle per sapere di più?

      Un bacione enorme

      Elimina
    2. Dimenticavo.... grazie per lo sconto sei sempre cara!! Un bacione!!!! Nana K.

      Elimina
    3. Grazie per la rubricaaaa :))))))))) <3
      E' una gran scocciatura, guarda...... poi il mio "difetto" è la costanza xD, prima di andare a letto non salto neanche un passaggio, quindi contorno occhi e cremine varie e magari quello che non mi da problemi adesso me lo può dare in futuro :/

      Mmmh no, non ci ho mai provato mi sembra di disturbare xD ma adesso mi sa che lo faccio grazie del consiglio :*** ( anzi no, una volta ci ho provato e mi hanno detto " si siamo testati ".... bella risposta eh, ahahaha, e allora perchè non lo scrivi sulla confezione, mica è un qualcosa di cui vergognarsi ;) ... marca italiana ci tengo a precisare :D
      Direi che per oggi ti ho stressato abbastanza giuro che per un po' sto buona!!! Un bacio grandissimo!!! Nana K.

      Elimina
  8. Ho già provato qualcosa, tutti ottimi prodotti. In questo momento,ad esempio, sto utilizzando un balsamo che profuma di limone e crea dipendenza!

    RispondiElimina
  9. Que chulos los productos¡¡¡
    Un beso.

    RispondiElimina
  10. Uso da due anni il siero alla vit C....figurati che per questa primavera ho preso le due versioni: quella di SCTS e l'originale dal loro sito....sto provando anche la S lotion, insomma e' un marchio molto serio ed interessante! Grazie per l'opportunità ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è super serio e affidabile..io ormai non mollopiù il burrone al cioccolato ^^

      Elimina
  11. Que buena pinta tiene! Me encanta!! siempre nos descubres maravillosos productos :)

    RispondiElimina
  12. Anche io avevo provato questi prodotti, mi era piaciuta molto la maschera alla canapa! ^_^

    RispondiElimina
  13. Io ho provato vari prodotti, tra cui il detergente purificante e la crema riequilibrante.
    Di prodotti nella mia vita ne ho testati milioni, ma mai nessuno efficace quanto questi.

    Il detergente non è denso, ma abbastanza liquido, elimina bene il trucco e senti davvero la pelle pulita e purificata in profondità e, cosa non meno importante, non tira!
    La crema? La migliore che abbia provato! Fresca, profumata e leggera... Promette quel che dice, cosa che non ho riscontrato in altre creme, pur essendo completamente bio.

    L'unica nota dolente è che sono prodotti reperibili solo on line... A Napoli, purtroppo, non c'è nessun rivenditore!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.