13 giugno, 2013

* Biofficina Toscana * Crema Antiossidante Dopobarba


Diversi mesi fa, grazie alla disponiblità e gentilezza di Simona (la responsabile del negozio ecobio Amici di Natura) , il mio compagno ha avuto il piacere di essere anche lui un "ragazzo eco blogger" e testare un dopobarba della italianissima Biofficina Toscana. E' rimasto molto contento.

  • Crema Antiossidante Dopobarba - Biofficina Toscana - 50 ml - €11,80
  • + Anche i maschietti possono godersi i benefici della natura grazie all'azienda toscana Biofficina Toscana che ha creato un prodotto di lusso. E' una crema molto gradevole, dalla consistenza cremosa e soffice che permette di realizzare un breve ma piacevole massaggio, ad azione lenitiva e antiossidante. Non ha alcool per cui è un ottimo prodotto per le pelli più sensibili, come quella del mio compagno, che appena finisce si farsi la barba diventa arrossato. Dopo la barba lui sente che la pelle tira e quindi applicando dopo la crema va a risolvere questo problema, uno zic è più che sufficiente per tutto il viso. Per quanto riguarda i risultati a lungo termine, dopo quasi 3 mesi di utilizzo continuato ha riscontrato un notevole miglioramento sia della grana della pelle sia per i piccoli segni, rughette attorno agli occhi. Siamo d'accordo che nessuna crema fa miracoli, ma questo prodotto fa ciò che promette. Invece parlando ora delle ore seguente la sua applicazione, il mio compagno ha la pelle mista e sensibile, cioè la zona T si lucida e il resto del viso è normale, mi ha detto che non fa lucidare ulteriormente ne va a ingrassare il viso in generale. D'inverno o nei periodi freddi non lucida affatto, d'estate come adesso soltanto un pochino.
    Piace tanto e la consiglia anche per pelli secche, magari aggiungendo un pochino di più. Ottima anche come crema da giorno e notte. La pelle è subito levigata e si sente fresca e rinnovata.
    Parlando della profumazione ora, l'ha trovata molto lieve e delicata, non fastidiosa ne invadente, dopo alcuni minuti sparisce. Quindi per farla breve è piaciuta molto e ne rimasto entusiasto da sicuramente acquistarla non appena finisce. Il PAO è di 6 mesi ed è certificata ICEA. Rapporto qualità/prezzo eccellente.
  • - Sicuramente la reperibilità se non online ma ormai gli acquisti su internet sono più comuni di quanto noi possiamo immaginare.
  • Voto: 4.5/5 (Molto buona)
INCI:  Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Lecithin, Silybum marianum extract*, Urtica dioica extract*, Hydrolyzed olive fruit*, Malva sylvestris extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Parfum (da oli essenziali) , Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Potassium sorbate, Cinnamal. *da agricoltura biologica

VI RICORDO CHE INSERENDO IL CODICE BAMBIADN2013 SUL SITO DI AMICI DI NATURA, OTTERRETE UN 5% OFF SUL TOTALE DELLA SPESSA (: 

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

19 commenti:

  1. Potrei farci un pensierino per regalarla al mio ragazzo!
    Pensi che vada bene per le pelli che hanno bisogno di molto nutrimento?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Cercavo poprio una crema del genere per mio papá che vuol passare al bio! Uso giá le loro creme e le trovo ottime! La prenderó :)

    RispondiElimina
  3. Tiene buena pinta para los chicos.
    Mi hermano se pone aloe vera después del afeitado y es un gran amigo de los protectores solares, a ver si encuentras alguno que le guste a tu chico y lo reseñas :-)
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. el aloe vera es genial, nosotros dos lo usamo para todo:
      como post solar
      para quemaduras
      para picaduras de mosquito
      para calmar la piel enrojecida, etc

      el mejor sin dudas ^^
      seguramente a tu hermano le puede gustar esta crema, es muy buena en mucho aspectos :)

      Un beso grande!

      Elimina
  4. La crema che vuole danilo *_*
    Devo fargli leggere la tua review :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il tuo Danilo si merita una coccola così hihi =) se la legge che poi mi faccia sapere cosa ne pensa :D

      Elimina
  5. Ciao Ale!! Sarebbe perfetta per il mio ragazzo! :) Quando non ho tempo di spignattare il suo dopobarba siamo sempre in dubbio su quale prodotto acquistare! Grazie per questo post!
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chia :) il tuo dopobarba home made mi interessa, c'è qualche post sul tuo blog? :)

      Elimina
    2. No, non ho fatto post al riguardo però se vuoi ti passo qualche ricetta :) Lo faccio sempre differente perché mi piace variare!! Anche a seconda della stagione :)

      Elimina
  6. La consiglio al mio boy!

    ps. Oggi è il compleanno del mio blog! Passi a farmi gli auguri :P ?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale:)
    ma sai che anche il mio moroso la usa??:) si trova molto bene!!
    ps. anche io nn ricevo i tuoi aggiornamenti, pro sono su bloglovin^_^
    un bacioneeeee

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale , questo prodotto è molto amato da mio marito , a breve sarà assortito anche in negozio da Iacai :-) Un bacione!

    RispondiElimina
  9. ottima rewiew! ci farò un pensierino se mai dovessi cercare qualche regalo maschile.. (ovviamente non si parla di mio marito perchè lui, da bravo PIGRO qual'è non usa niente dopo la barba e preferisce rimanere con la pelle che tira... contento lui... -.-' !!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non demordere, il mio compagno era uguale al tuo marito...non metteva niente o peggio usava qualche crema mia (chepoi era sbagliata, dato che io ho la pelle secca) ma ora usa le sue cose, bagnoschiuma sempre di B.Toscana, per lo shampoo ci sto ancora lavorando (usa il clear =_=) e ogni tanto fa unapulizia del viso tutta bio (fatta da me ovvio haha)

      magari fagli leggere questa recensione :P

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.