25 giugno, 2013

* Biolù * Saponetta Idratante e Nutriente


Ciao ragazze/i, oggi torno a parlare di Biolù, azienda con sede a Lucca in Toscana che apprezzo moltissimo da ormai tanti mesi. La loro filosofia si base sulla vendita di prodotti alla spina con la possibilità di riutilizzare il flacone ogni volta che si va a ricaricare di nuovo il prodotto.
E' l'azienda alla spina che mi piace di più, sia perché è stata la prima a creare questo tipo di "metodo" sia perché le persone che stanno dietro il brand sono gentilissimi e amano quello che fanno e offrono,per non parlare della qualità di tutti i loro prodotti.

Ho ancora tantissimi prodotti per la pulizia della casa di cui parlarvi, ma oggi voglio spendere due parole per quanto riguarda la sezione cosmesi, ovvero i SAPONI che produce Biolù per tutta la famiglia a prezzi convenienti.
Tutti i prodotti sono CERTIFICATI AIAB, Certificazione QC Biodegrabile e sono Vegan Ok.
E sono senza
  1. Derivati Animali
  2. Derivati Petrolchimici
  3. PEG e Parabeni
  4. Laureth, SLS SLES
  5. EDTA e OGM
  6. Coloranti e Siliconi
  7. Profumi Sintetici
Una gamma intera per la cura del corpo e viso ideata per la sua praticità e molto funzionali, che confesso, vorrei provarli tutti.
Sono
  • Sapone Bagno con vitamina E
    Detergente delicato per bagno e doccia. Con Olio extravergine d'oliva BIO
  • Sapone Capelli con germe di grano e vitamina E
    Shampoo delicato. Con olio di oliva extravergine bio che nutre, germe di grano che conferisce loro corposità. La vitamina E rinforza i capelli e l'olio essenziale di arancio dolce bio li tonifica e dona loro luminosità
  • Sapone Intino Ph 10 con Tea Tree Oil antibatterico
    Detergente delicato per l'igiene delle parti intime esterne a Ph fisiologico. L'olio extravergine d'oliva BIO protegge le mucose. Gli olii esenziali di tea tree ed eucalipto bio garantiscono un effetto antibatterico naturale, fresco e piacevole.
  • Sapone Mani delicato con antibatterico bio
    Detergente delicato per mani e viso. Rende l'epiderme morbida ed è indicato anche per le pelli più sensibili. Con olio extravergine d'oliva bio, vitamina E e olio essenziale di lavanda BIO.
Infine siamo arrivati al prodotto che voglio mostrarvi, ovvero


Saponetta Idratante e Nutriente extra delicata
Sapone di marsiglia artigianale lavorato a freddo e stagionato per un tempo minimo di sei mesi. Contiene olio extravergine d'oliva biologico italiano dalle spiccate caratterische antiradicali ed antiossidanti che rendono la pelle perfettamente idratata e vellutata. E' ottimo come struccante, come sapone da barba e per l'igiene di tutto il corpo fin dalla più tenera età
Inci: Olea europaea oil (di cui olio extravergiine d'oliva 4,5%), aqua, sodium hydroxide, lavandula hybrida oil**, linalool*
(*componenti naturali degli oli essenziali)
**da agricoltura biologica

Insomma un sapone adatto a tutta la famiglia che non vedo l'ora di provare. Il mio compagno è curioso di provarlo come crema da barba..vedremo come si comporta.
Posso solo dirvi che profuma meravigliosamente di lavanda, delicata e dolce. Il pannetto è bello grosso, 200 gr. che taglierò in due per testarlo in due e dopo riportare sul blog le nostre esperienze d'uso.

Un'ultima informazione per quanto riguarda l'olio dell'olio di oliva extravergine impiegato nei prodotti cosmetici biolù..sicuramente avete notato è presente in tutte le formulazioni ..ed ecco il perché:

Le principali funzioni cosmetiche attribuite ai principi presenti nell'olio di oliva
OLEUROPEINA: Esplica un'intensa azione antiossidante per la protezione della superficie cuteanea e regola il rinnovamento cellulare
OLEOCANTALE: Presente solo nell'olio d'oliva. Svolge un'azione lenitiva.
FITOSTEROLI: Principi noti per la loro attività "bioattivante". Nutrienti naturali della pelle, apportano una complessiva sensazione di benessere.
EFA (Essential Fatty Acids) e SQUALANE: Sono componenti dotati di grande affinità per la pelle. Svolgono un importante ruolo nella regolazione dell'idratazione cutanea e nella protezione antiossidante dai fattori di aggressione ambientali. Si prendono cura della pelle rendendola più morbida ed elastica.

VOI AVETE PROVATO I PRODOTTI BIOLU'?

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

6 commenti:

  1. Io adoro il profumo di lavanda!
    Appena posso faccio un salto in uno dei negozi che vendono questo brand ( ne ho trovati ben 6 dalle mie parti!) e vado a darci una "sniffatina"! :)

    RispondiElimina
  2. Que buena pinta tiene el jaboncito este.
    Un beso.

    RispondiElimina
  3. i prodotti che mostri nel blog sono sempre molto interessanti. Non ho mai provato un sapone completamente bio, ma già la differenza sulla pelle si nota usando, ad esempio, quelli di Provenzali.Quindi immagino che questo che hai descritto tu sia una meraviglia!baci

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati, però ho letto molte recensioni tutte positive, devono essere dei prodotti davvero ottimi!Credo che non appena avrò la possibilità, ne proverò qualcuno ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao bella!!
    Mi ispirano tantissimo i saponi di questo marchio!! Questa alla lavanda poi mi sembra proprio buona! Apprezzo molto i saponi a base di olio di oliva!! La proverò!!
    Un bacio grande! A presto!!

    RispondiElimina
  6. io non li ho mai provati..non ne sapevo neanche l'esistenza!!^_^....ma adoro le saponette...e corro sicuramente a vedere il sito!!!!^_^
    Grazie dell'info..Un bacione...

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.