28 giugno, 2013

* Iliana * Bagno Aromatico Purificante al Mirto


Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto per la pulizia del corpo, ovvero un bagno aromatico made in Sardegna della marca Iliana con sede a Cagliari, che ho comprato tempo fa e che ho riacquistato tramite il sito Il Giardino di Arianna.

  • Bagno Aromatico Purificante con olio esenziale di Mirto, Iliana - 200 ml €8,50
  • + Si presenta come un prodotto da utilizzare quando si fa un bagno ma io lo uso tranquilla e comodamente come gel doccia con delle piccole accortezze. Il profumo è netamente erbaceo ma gradevolissimo che personalmente amo alla follia. Non avevo mai sentito il mirto prima d'ora e adesso non posso farne a meno, per fino mi sono presa l'olio esenziale perché è balsamico, descongestionante, purificante, ecc ma vi parlerò di lui più in là. Questo bagno aromatico è come ben indica il suo nome: molto aromatico, molto rilassante. La fraganza è adatta sia agli uomini che alle donne senza rientrare nella categoria unisex e senza essere scontato. E' difficile spiegarlo ma vi consiglio al meno di provarlo perché merita. La consistenza non è gelosa, anzi è molto liquida ma bisogna dosarlo bene sulla spugna, mettendo poco alla volta perché fa tanta schiuma, super morbida e abbondante. Non secca la pelle come può indicare il suo nome ma purifica lasciando la pelle pulita e fresca dopo ogni bagno o doccia. Una confezione mi è durata 2 mesi usandola ogni giorno. Il flacone è di plastica con delle semplice scritte, molto spartano e artigianale come vuole rimanere l'azienda. L'inci è assolutamente verde e semplice, niente di complicato. Lo rende anche ideale a una pelle (come la mia) delicata, sensibile e ogni tanto reattiva. Vi confesso che questa marca mi ha fatto innamorare di ogni prodotto che ho comprato e questo non fa eccezione. Uso ormai sin fa piccolina prodotti naturali per la cura del corpo e non mi aspetto mai di profumare post doccia, al gel doccia usato nel momento ma questo ha superato perfino questo punto!, perché non solo mentre si fa la doccia si sente il profumo ma anche dopo, sposandosi molto bene con una delle creme sempre di Iliana, e regalando alla mia anima una sensazione di relax e come se fossi proprio in Sardegna, insomma un bagno aromatico che fa sognare! Sicuramente proverò altri bagni aromatici per altre esperienze aromaterapeutiche e di benessere. Forse il miglior bagnodoccia naturale finora provato. Caldamente consigliati! 100% Italiano :)
  • - Non possiede nessuna certificazione. Il tapino della confezione è un po scomodo da svitare ogni volta. Non è facile da reperire se non online.
  • Voto: 5/5
INCI: Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Beatine, Phenoxyethanol, Acetic Acid, Myrtus communis oil.

VOI LI AVETE PROVATO? CHE ALTRO BAGNO AROMATICO DI ILIANA MI CONSIGLIATE? :)

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

22 commenti:

  1. Debe de oler de maravilla! Yo quiero vivir en Italia, jejejee, siempre nos descubres marcas italianas que nos tientan :)

    Besitos!

    RispondiElimina
  2. sisi sarà uno dei prossimi acqusti dato che sono innamorata della crema per il corpo al mirto e miele :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, tieni presente che sono due profumazioni diverse ;)questa sa proprio di erbe mentre l'altro ha un tocco dolciastro/talcato.
      Un bacioooooo

      Elimina
  3. io ho quelli al Lentisco e al Ginepro, anche loro hanno un forte profumo erbaceo, li trovo adattissimi alla stagione calda (che è sparita dopo una breve apparizione -.-'). davvero validi, questo al Mirto lo proverò più avanti, però, perché mi piace moltissimo il profumo della pianta!

    (che bella la foto in mezzo al verde!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciauu tesoro, posso chiederti di cosa sanno? in particolare sono attira da quella al lentisco e quella all'elicriso ma ho paura perché non ho mai annussato il lentisco (boh) e l'elicriso sa di liquirizia ma non so se è forte,,,dovrò chiedere all'azienda :P
      tu intanto dimmi se è erbaceo dolce o unisex :)

      grazieeeee, la fotina è stata scattata in giardino, una giornata bella, non come oggi che fa freddo e tutto nuovoloso :S

      muacks <3

      Elimina
    2. quello al lentisco è strano, un po' forte secondo me, sa proprio di cespuglio di macchia mediterranea e a non tutti può piacere. il signore al ginepro sa invece di ginepro, ma non quanto le bacche che si usano in cucina, un po' più delicato ecco.

      Elimina
  4. adoro anch'io questa azienda, ho anche comprato le creme con i contenitori di ceramica sarda che le rendono ancora più irresistibili.....cosa chiedere di più...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah però, interessante! io sono attirata anche dalle candele (ma mi sa molto sex shop hahah)nei contenitori di ceramica che poi hanno dei disegni favolosi (L)
      un bacione grande

      Elimina
  5. Che meraviglia mi vien voglia di provarlo! non ho mai sentito il profumo del mirto! devo provare ha tante proprietà interessanti!

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo brand, ma ora mi hai incuriosita moltissimo! Non ho proprio idea di come sia la profumazione al mirto, ma da come la descrivi sembra fantstica! :)

    RispondiElimina
  7. non lo conoscevo quindi grazie per la recensione ;)
    bacioni ^_^

    RispondiElimina
  8. credo che lo acquisterò anch io!!!^_^

    RispondiElimina
  9. devo provarlo, anzi, dobbiamo provarlo sia io che lui :D

    RispondiElimina
  10. MMM Sono curiosissima di sentire l'odore, dev'essere veramente buono! ^^

    RispondiElimina
  11. Que bien tiene que oler.
    Un besito.

    RispondiElimina
  12. Immagino sia un buon prodotto...leggendo le tue review anche degli altri, posso immaginare l'alta qualità ^-^ baci

    RispondiElimina
  13. Proprio ieri sera ho finito la mia cremina al lentisco e cera d'api :((( è un piacere mettersela, mi sembra che sia finita in frettissima!! Se mi dici che quella al mirto ha una profumazione dolce talcata... mmmh, quasi quasi... il bagno aromatico devo provarlo, sembra davvero buono!!!
    Un bacio grande!!! Nana K.

    RispondiElimina
  14. che bellina la foto ♥ ma sai che non ho mai provato nulla di Iliana? Urge rimedio xD

    RispondiElimina
  15. Ale non so cosa sia successo ma una minitaglia aquistata a Fa la cosa giusta puzzava di gomma, come una roba chimica, non ho capito quale fosse il profumo di mirto. Non so cosa sia successo magari era una confezione vecchia. Forse vale la pena rifare un tentativo. La crema, invece, mamma mia che meraviglia
    Valefaramir

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro! Nuovo giveaway da me... Ti va di partecipare?

    http://www.namelessfashionblog.com/2013/06/woakao-giveaway.html?m=1

    RispondiElimina
  17. da te sempre news fantastiche...non conosco il brand, da provare. Ciao

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.