26 giugno, 2013

* Latte & Luna * Cosmesi Ecodermocompatibile


Ciao ragazze, oggi vi parlo di Latte & Luna di Francesca Capriglione con sede a Sabaudia, nella provincia di Latina.

Latte e Luna è un opificio artigianale di cosmesi naturale, ma non è solo questo, è un'idea, è un'emozione, è il desiderio di promuovere uno stile di vita che metta l'uomo e l'ambiente al centro di una scelta sostenibile, nell'obiettivo di creare un modello cosmetico che dimostri la sua efficacia al di là dei clichè commerciali, che inducono all'uso di sostanza tossiche. 
Per ogni prodotto cosmetico conosciuto, esiste un'alternativa naturale, pari, se non superiore, in efficacia e durata. Latte & Luna fonda la sua ricerca nell'equilibrio esistente tra la totale assenza di materie prime tossiche, e il massimo livello di gradevolezza, primo requisito di un cosmetico di qualità.

Latte & Luna ha trovato il modo con la linea CONCEPT di incarnare tutti I suoi principi. Venduta in un twist off di vetro, completamente reciclabile, rappresentata da un papavero, fiore solo apparentemente effimero, ma capace di bucare l'asfalto, e resistere a smog e intemperie per settimane, ecco a voi, un prodotto anidro, completamente atossico e privo di qualsiasi conservante, silicone o derivato del petrolio.  
Ogni prodotto Latte & Luna gode sia del marchio clinicamente testato (da patch dermatologici su volontari) che di quello amici di SKINECO, organizzazione internazionale di ecodermatologia.

Grazie alla complicità e simpatia di Francesca che mi ha offerto di testare i suoi prodotti, ho il piacare di parlarvi di 3 prodotti: una crema per il corpo e due per il viso.



Crema Repair Viso (Crema Attiva Lenitiva Anti-age) 50 ml
Crema corposa ma dal rapido assorbimento, grazie alla presenza di propoli e camomilla unita alle proprietà dell’olio di semi di albicocca e dei fitosteroli, assicura un’azione antiaging lenitiva, emoliente e restitutiva.



Crema Leggera (Crema Viso Illuminante Anti-age), 43 ml
Idratante, fresca e leggera, ricca di nutrimenti essenziali per prevenire l’invecchiamento precoce, grazie alla rosa mosqueta e all’olio di semi di albicocca e avocado, dall’assorbimento veloce, dona immediata lucentezza al viso.


Repair Seta (Crema Fluida Leggera Setificante Elasticizzante), 110 ml
Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elazticizzante, capace di donare luce e morbidezza.

Dove si compra?
A Roma nella farmacia Igea
A Sestri Ponente, Genova nell' Emporio San Biagio
Tramite email: francesca@latteluna.it o telefonicamente: 349 2318156   – 328 7218191

Dove si trova Latte & Luna?
Via Garibaldi 7 04016 Sabaudia     LT

Per leggere la storia di Fracesca, fatte click qui.

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

16 commenti:

  1. These look lovely:) Love that they are handmade<3 xx

    RispondiElimina
  2. Que bonitos los productos! Me encanta sus envases, así tipo rustico :D Tienen muy buena pinta :D Voy a hechar un vistazo a la pagina web. Un besazo wapa!

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce moltissimo la crema Leggera dall'effetto illuminante!
    Penso che possa essere ottima per l'estate!
    Potresti dirmi com'è la profumazione??
    Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro
      le cremindi Latte & Luna sono ottime ma si vede usare proprio una quantità ridotissima, tipo pari a una puntina del dito quindi durano anche. Se le applichi con la pelle bagnata si assorbono di più.
      Il profumo è forte floreale e dolce ma naturale, rintraccio rosa mosqueta con qualcosa di erbaceo..mi ricorda moltissimo ai miei viaggi all'argentina, in Patagonia, ha lo stesso profumo di quei posti ^_^
      e non per caso la rosa mosqueta viene da lì :)

      Un bacione grande

      Elimina
  4. Che belli questi prodotti! Da quello che ho potuto capire sono concentrati, quindi durano nel tempo...Vuol dire che il rapporto quantità prezzo è conveniente :) Ci farò sicuramente un pensierino ^-^ Molto interessante la crema leggera anti-age...dai 25 in su...(dicono) si debba iniziare ad usare qualche attivo efficace ^-^ devo darmi una mossa allora!hihihi baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono così..ma io ho compiuto di recente 26 anni :D enon ho neanche una singola ruga ^_^ mi danno sempre meno anni LOl ma credo che tutto dipenda da quello che hai fatto precedentemente, insomma quello che hia mangiato per tutta la tua vita, lo stress, lo sport, il sole, i fattori genetici e anche le creme ideale per il tuo tipo di pelle...io non uso nessuna crema anti age, queste sono le prime se devo essere sincera ma guardando gli ingredienti possiedono
      rosa mosqueta, olio di nocciolo di albicocca, camomilla, ecc che sono cose che uso da secoli..bisogna anche capire che le crema anti age spesso sono uguale al resto :)

      un bacio

      Elimina
  5. già dal nome mi ispirano tanta fiducia :)

    RispondiElimina
  6. Davvero interessanti, poi esteticamente sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
  7. A Sestri Ponente? Wow dove abito io!!! Allora potrò provarli anche io che bello!!! Eli

    RispondiElimina
  8. Oh, productos hechos a mano, sus envases me recuerdan a Sabta.
    Un beso.

    RispondiElimina
  9. ma sai che avevo scovato questa aziendina su Facebook? diversi prodotti mi avevano incuriosito :D

    RispondiElimina
  10. Interessante ora chiedo a mia figlia ciaooo buona serata

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!!
    Molto interessanti questi prodotti!!
    e poi adoro il packaging delle due creme che ci hai presentato! Mi piacciono le cose semplici!
    Un bacio! a presto!

    RispondiElimina
  12. Ma che carini questi prodotti!! Adoro i packaging essenziali. Queste cremine sembrano ottime :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Ale ,sono proprio interessanti !!! Mi ricordano un'approccio in stile "Soil Association" :-)) un bacione!!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo, carinissimo anche il packaging :D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.