06 agosto, 2013

* Lucy Minerals * Original Foundation


Da tempo, quasi un anno, che volevo parlarvi di Lucy Minerals, marchio americano che produce make up minerale di alta qualità.
Gestito da Annie, con sede a Florida, ha una storia molto interessante: ha cominciato a produrre make up per se stessa di fronte a un problema dermatologico (rosasea) che non veniva aiutato dal make up tradizionale offerto sul mercato. La particolarità di Lucy Minerals che la fa diversa da qualsiasi altro brand minerale in giro è che contiene 3 ingredienti capace di migliorare con il suo uso continuato, la nostra pelle, sono: apple poly, green coffee extract e trans-resveratrol. Per approffondire la tematica, basta andare sul sito ufficiale.

La mia storia con il brand, inizia 1 anno fa, quando cercavo tra i vari forum di cui sono member, un prodotto minerale con la capacità di coprenza di un fondotinta siliconico e tradizionale. Non sono una persona con grossi difetti, in realtà per fortuna ho una pelle molto uniforme, liscia e con un colorito sano di suo ma adoro la ulteriore bellezza che un prodotto del genere regala alla pelle.
In più mi sono lasciata convincere da questi famosi ingredienti miracolosi.
Facendo una ricerca online, ho trovato che il colore più simile al NC25 di Mac fosse il Golden Medium, il colore che subito prendo appena mi abbronzo.
Invece per l'inverno ho voluto rischiare e così ho preso il Creamy Olive (che in foto non si vede), tutte due in full sizes.
Per mia fortuna entrambi erano perfetti, ma per chi non vuole osare può tranquillamente prendere le mini sizes a un costo molto basso.


Ci sono diverse formulazioni, la mia è la ORIGINAL, ovvero la prima che ha creato Annie, poi ci sono una light (che possiedo nella versione creamy olive) e due per persone che soffrono d'acne.
Il golden medium è un colore che a prima vista può spaventare, infatti è totalmente dorato con una punta di arancio, il suo nome li rende giustizia. Ma una volta sfumato si sposa così bene con il mio colorito come nessun'altro. Il colore una volta messo anche diventa più chiaro.

Applico questo fondotinta con il Angled Kabuki di EDM, che amo proprio perché arriva ai posti dove non ci arrivano altri pennelli, grazie alla sua forma angolata.
Ne basta pochissimo, ma proprio una puntina di questo fondo. Infatti vedete quanto ne ho usato finora.
La grana è grossa ma non crea mascherone sul viso, se ci sono, è perché sicuramente avrete esagerato con la dose di polvere.
Una volta imparato il modo in cui usarlo, lo amerete alla follia.
Sono fondi veramente coprenti, luminosi e durano tutto il giorno.
Non c'è neanche bisogno di un correttore.


La coprenza è altissima, ma senza rendere il viso pesante. Vedete la stella del mio tatuaggio? :)
Il finish è luminoso, perfetto, riesce ad attenuare qualsiasi rossore e far sembrare il viso leggero, come se non avesse trucco addosso.
Risultato naturale e omogeneo.
La durata come vi ho anticipato è altrettanto performante: 16 ore senza ritocchi ne sbavature ne crepe. Neanche si ossida.
Sono contentissima di questo prodotto, infatti sogno che un giorno arrivi in Europa, onda evitare fare acquisti fuori, anche se non ho mai avuto problemi con la dogana. Chissà se qualche eco store mi legge... :)
La gamma di colori non è ampissima, ma Annie è disposta a collaborare, fabbricando per voi un nuovo colore.
Il prezzo di questo fondotinta è altrettanto vantaggioso, solo $15 per 10 gr, decisamente più economico di altri brands.
Consiglio caldamente Lucy Minerals. La mia esperienza è più che positiva.

VOI CONOSCETE LA MARCA?

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

11 commenti:

  1. Tu lo sai che mostrando un brand minerale tenti incredibilmente le mineraline convinte come? XD Scherzo XD Credo di aver sentito nominare questo brand ma non avevo mai visto o letto recensioni a riguardo! Sono davvero incuriosita ** Peccato che la sede sia negli USA ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ariel, se soffri di mineralite come me haha, PRENDILO, neanche la dogana ti ferma hihi. No, davvero, non ci sono problemi con i pacchi che arrivano da lei..fa in modo di non essere beccati dalla infame dogana :)
      Un bacione grosso <3

      Elimina
    2. Altro che mineralite tesoro XD Io ormai uso solo ombretti minerali (e fondi, ciprie, correttori, blush..) XD
      Attualmente ho l'impedimento di non possedere una carta prepagata, ma metto questo brand nella wishlist *w*

      Elimina
  2. Love this foundation too! I just repurchased some a few weeks ago. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale,
    ora devo rincorrere il tuo blog perchè blogger non mi da più le notifiche sulla homepage...odio blogger. Bellissimo prodotto quando Anne apre un eco-store in Europa...noi povere Italiane siamo costrette a rischiare con la dogana. Per come ne parli mi interessa molto sai che adoro i fondi minerali sono l'unico prodotto che riesco a stendere sul viso. Baci buona giornata e penso che presto andrai in vacanza dove di bello? Quando torni in Australia salutami Sidney che è la mia città preferita ho lasciato un pezzetto di me là. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. La marca non la conoscevo.. però devo dire che copre molto meglio di alcuni fondi liquidi! Ed offre benefici aggiuntivi!

    RispondiElimina
  5. Ieri ho ordinato il mio fondotinta sul sito di lucy minerals, non ricevendo nessuna notifica di spedizione sono andata a verificarne lo stato e risulta cancellato, scusami se ti disturbo ma sai se spedisce ancora in Italia? Se le scrivo risponde?

    RispondiElimina
  6. non conosco questo brand, ma da come lo descrivi spero fortemente con venga presto distribuito in Europa :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.