12 settembre, 2013

[REN] Hydra Calm Global Protection Day Cream


REN è una marca d'origine inglese che ho scoperto molti mesi fa e che si trova disponibile in Italia tramite The Beautyaholic's Shop. Se andate a farvi un giretto sul suo bellissimo eco store scoprirete interessantissimi prodotti della Ren che vi lascieranno con la bocca aperta. Personalmente mi sono indirizzata sulla linea "Hydra Calm", proteittata per accudire le pelli sensibili di fronte ai problemi quotidiani d'inquinamento. E in particolare la crema di giorno.
La recensione, quindi, del giorno sarà basata su una mini taglia, che ho vinto grazie all'azienda, tramite uno dei loro "giveaways" su facebook.


  • Hydra Calm Global Protection Day Cream, 50 ml €44,50 LINK
  • + Si presenta come una soffice e delicata crema dal colore bianco. Sulla pelle si stende bene, lasciando un senso di sollievo molto piacevole. Si assorbe facilmente quindi ci permette di usarla come crema base per il make up. Il profumo è delicato, quasi non si sente. Mentre la si spalma possiamo però rintracciare un aroma di camomilla dolce (molto buona). Non unge, ne fa lucidare la pelle nell'arco della giornata. Interessante che al posto dell'acqua adoperano l'acqua di camomilla, quindi doppiamente lenitiva. Contiene inoltre, olio di girasole, calendula, burro di karité e ribes nero. Fa ciò che promette: una pelle con meno rossori, più calmata e idrata senza ungere. Avendo una pelle delicatissima e sensibile, trovare una crema del genere è un vero sollievo. E' ricca di acidi grassi essenziali ed elementi anti infiammatori. Protegge dei raggi UVe dai fattori di inquinamento esterno. Una mini taglia del genere mi è durata applicandola solo al mattino, quasi un mese perché basta solo una puntina (nella prossima foto vi mostro la quantità) per tutto il viso. Ideale quindi per una pelle secca e d'estate anche. La considero ancora di più qualità e come risultati visibili in poche settimane, migliore della Pai (che metti moltissimi "sodium" nelle sue formulazioni e di cui una pelle sensibile non ne vuole sapere). Essendo una crema protettiva, tutti i tipi di pelle possono utilizzarla, per prendersi cura e salvaguardala dall'inquinamento globale. Texture setosa, che mi permette di sentirmi al sicuro e a posto per il tutto il giorno. La pelle è subito meno rossa, più uniforme e luminosa. Mi piace perché mi ha fatto vedere la differenza tra una crema normale per pelli secche e questa qui che è più indicata per me! Sarei molto curiosa di provare tutta la linea! PAO di 6 mesi. 
  • - Nessun punto negativo per me
  • Voto: 5/5 
INCI: Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Extract, Camellia Oleifera Seed Oil, Cetearyl Ethyhexanoate, Myristyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cetearyl Glucoside, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Triheptanoin, Oryzanol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Phenoxyethanol, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Bisabolol, Calendula Officinalis Flower Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Cassia Alata Leaf Extract, Pueraria Lobata (Kudzu) Symbiozome Extract, Carbomer, Sodium Hydroxymethylglycinate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Cinnamomum Camphora Linalloliferum (Ho Wood) Leaf Oil, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool, Tocopherol.


Voi avete provato qualcosa di Ren? :)

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

10 commenti:

  1. Ciao Ale!
    Conosco questo marchio! ho utilizzato il loro scrub viso (ho fatto una recensione sul blog parecchio tempo fa!) e l'ho molto buono!! Leggendo la tua recensione deduco che anche la crema viso si ottima!!

    Baci! A Presto!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiaoChia! Mi fa piacere vederti da queste parti!
      Grazie del feedback io AMO gli scrubs. Devo provarlo assolutamente hihi
      Un bacione grandissimo

      Elimina
  2. non conosco ne' il brand ne' l'e-shop.... devo rimediare! bacioni :*

    RispondiElimina
  3. sembra davvero ottima!! poi ultimamente quando nei tuoi post leggo "camomilla" mi vien proprio voglia di provare tutte queste cosine *w* mi sanno di buonissime!!

    un bacione!

    RispondiElimina
  4. La noto muy densa para lo que me gustan a mí las cremas pero Ren es una de esas marcas que quiero probar, su exfoliante de Jojoba para ser exacta.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parece pero no es densa. Teuefo asegurar que es muy facil de aplicar y no engrasa para nada (: un besote!

      Elimina
  5. I love this and the cleanser that goes with it too :) x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Really? Well the cleanser really inspire me a lot :-)
      Thanks for the feedback Ana!
      Big kisses ❤

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.