30 settembre, 2014

[Acquarella] "Star Splanged" Water Nail Polish


Il parco smalto dei miei più carissimi amici di Eccoverde Italia si sta sempre spandendo di più.
Per la mia gioia e di tutti le ragazze e ragazzi (perché no?), l'ultima novità nella casa austriaca ecobio più famosa del pianeta, possiamo trovare da oggi i favolosi Nail Polishes di Acquarella.

Ma chi è Acquarella? Acquarella è una azienda made in USA, con sede iin Arizona e creata 10 anni fa da un team esperto, composto da scientifici e ingenieri e beauty experts.
La simpatica, nonché innovativa filosofia di Acquarella si basa sul fatto che questi smalti, coloratisismi sono fatti a base d'acqua. Perciò è anche una marcia in più rispetto ai classici e nuovi smalti #5Free e #7Free. Perché secondo Acquarella, neanche quelli bastarebbero per soluzionare il problema degli smalti tossici.

Dunque per farla breve, Acquarella non è tossico, garantisce una massima sicurezza per la nostra salute e possiede una vasta gamma di colori.

Gli smalti Acquarella non contengono:
  • Formaldeide e derivati
  • Toluene, chetone e altri solventi petrolchimici
  • Ftalato dibutile (DBP) o altri ftalati
  • Poliuretano e derivati da poliuretaniche
  • Parabeni o canfora
  • Rivestimenti di mercurio, piombo, FD&C o catrame
  • Tracce di glutine o grano
  • Hydrokarbone aromatico
Gli smalti Acquarella contengono una base acquosa mescolata ad un'emulsione acrilica atossica. Grazie alla bassa percentuale di monomero (< 0,1%) garantiscono la massima sicurezza. Questo smalto atossico è stato pigmentato con ossidi di ferro.


Oggi in particolare vi voglio parlare del colore "Star Splanged", un bellissimo blu notte brillante con particelle leggermente shimmer ma proprio impercettibile.

Partiamo dal fatto che questi smalti sono molto particolari nel suo modo di applicarsi: bisogna al meno attendere 6 ore prima di poter lavare le mani o essere in contatto con l'acqua, questo per far permettere lo smalto di fissarsi bene e questa è una regola fondamentale per garantire la durabilità.
Quindi, per esempio, un weekend che non siete troppo impegnate, curate le vostre unghie, nutriendole, e faccendo tutto quello che si fa per farle diventare belle e poi applicate lo smalto. Si proprio volete dopo applicate un toap coat ma non è necessario dato che è molto vibrante da solo.
Necessario anche non abbondare nelle passate..con due basta e avanza, più ne mettete più ore impiegherete a farlo "asciugare". Ma dovete sempre seguire la regola del non bagnare le unghie, importantisismo, altrimenti dopo 1 minuti non ce l'avrete più e rimarrete deluse.

L'odore..non è particolarmente sgradevole, quasi non si sente perché non possiede i classici ingredienti degli smalti tradizionali. A malapena si sente, perciò ottimo per le ragazze che non amano quel "profumo" chimico di smalto.

Il pennellino sembra un normale e comune pennello da un qualsiasi smalto ma è piuttosto largo e aiuta a stendere lo smalto molto facilmente, quasi per un principiante. 

La consistenza è acquosa, già dalla bottiglietta possiamo notare che è liquidissimo come appunto un acqua. Ma applicandolo risulta "fresco e molto leggero, non è cremoso ne denso.

Si stende rapidamente e sin dall'inizio noterete una ottima performance e un colore pieno.


Ogni smalto ha un costo di €21,39. E sono disponibile su Eccoverde Italia.
INCI: Aqua (CAS: 7732-18-5), Styrene Acrylates Copolymer, Acrylates Copolymer. May contain: CI 77489 (CAS: 1345-25-1), CI 77492 (CAS: 51274-00-1), Mica (CAS: 12001-26-2), CI 77891 (CAS: 13463-67-7) and/or CI 77499. Product contains no hazardous components under current OSHA definitions. European Union: None of the components of this product are listed in Annexes II, III of Directive 2008/42/EC or 76/768/EEC.
Voi l'avete provati? Cosa ne pensate? La prossima vi faccio vedere il colore "White French"

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

21 commenti:

  1. Mi piace un sacco *.* Ritorno ai vecchi tempi in cui commentavo sempre i tuoi post :PPPPP Mi piace molto il fatto che non abbia quell'odore nauseabondo che di solito hanno gli smalti e che il pennellino sia abbastanza largo...prima o poi ne acuisterò uno :))) Cmq questo colore mi fa impazzire, è troooooppo bello *.* un bacio e (spero) a presto <3

    RispondiElimina
  2. Oddio ma ha un effetto un po' specchiato bellissimo! Quando vedo uno smalto blu un po' storco il naso ma questo è veramente interessante (prezzo a parte) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa te che neanche ha filters o cose di quel genere (io sono una frana totale ahah). Il colore è stupendo, un blu notte qui esce leggermente più chiaro per via della luce diretta del giorno.
      Il prezzo ahimè è altino :/ ma comunque uno se ti va di provarlo fallo perché meritano *_*

      Magari Eccoverde farà qualche promo chi lo sa :)

      Un bacione Sue!!

      Elimina
  3. Il colore è molto bello e ancor più bello è il concetto di uno smalto sicuro... Però non potrei mai stare 6ore senza bagnarmi le mani, le lavo spesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che pure io ho fatto fatica?? Ad ogni modo meglio applicarlo dal mattino così le 6 ore passano in fretta. Ha il pregio di asciugarsi molto in fretta ma per farlo durare ha questo piccolo, per così dire, inconveniente :P

      Un bacione grosso

      Elimina
  4. i really love blue nail polish!! this color is beautiful! Now i wear Butter London british Racing (very beautiful dark green).. I love dark nail polish :)
    XXo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm pretty sure you can rock any colour!!
      I love pastels colours like nudes, pinkish or light blues..lilac but dark colours are great for fall time ❤❤

      Green i love military green or pastel military green haha..i know..pretty bored LOL

      Big kisses sweet Julie!

      Elimina
  5. non c'è che dire... è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Mary ^_^
      Bello si e te lo dice una che non ama i blu! Ottimo sotto tutti i punti di vista :-)))

      Baci carissima mia ❤❤

      Elimina
  6. mamma che colore *_* io vedo blu ed impazzisco *_*

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!! Ti sta una favola questo blu...e hai delle bellissime unghie! ^_^
    Stavo proprio spulciando questi smalti l'altro giorno su Ecco Verde...ma devo ammettere che il prezzo mi ha spaventata! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Ale!! Grazie mille dei complimenti!
      Si il prezzo è altissimo e il prodotto è molto delicato.
      Avevo un altro colore da farvi vedere ma ahimè è andato a male.
      Non li compro più proprio per questo :/

      Un bacione!

      Elimina
  8. bellissimo! ma per levarlo basta solo l'acqua calda? :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.