02 settembre, 2014

Favoriti del mese di Agosto (Corpo)


Una nuova puntata per I favoriti...in questo caso quelli per il corpo del mese di Agosto.
Andiamo a vederli...

Shampoo Delicato Biofficina Toscana
Uno shampoo davvero lavante, sgrassante. Un shampoo che a mio parare di delicato ha solo il titolo ma ad ogni modo male non fa. Il suo profumo delicato di erbe toscane lo rende uno dei miei shampoo preferiti. Usato due volte alla settimana.
Non secca i capelli se lo diluite. Non esagerare con la dose.

Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana
Veramente Biofficina Toscana ci sanno fare..la scelta degli ingredienti di questa maschera-balsamo è stupendo. Mi lascia è capelli veramente favolosi, morbidi, lisci, brillanti, vaporosi...bellissimi!
Bravi, non smetterò mai di usarlo :)

Bagnodoccia Rinfrescante Alkemilla Cosmetics
Grazie alla simpatica Daniela di E Natural Store e un nostro scambio, ho il piacere di provare questo gel doccia formato famiglia 500 ml.
Per le mie narici mi piace assai. La menta la trovo ideale per il periodo estivo, rilassante e stimolante. Ma non tutte le profumazioni di menta mi piaciono...deve essere naturale al 100%, quello della ormai estinta cara Bioleaves era il TOP, ma ormai è ora di cercare un degno sostituto (devo ancora provare Dr. Bronner's). Per ora questa è decisamente una menta dolciastra, per coloro che desiderano provarla va benissimo.
Non secca la pelle e ne basta pochissimo.

Olio Nativo Monoi EOS Natura
Vorrei dedicare un articolo intero a questo olio..innanzitutto la prima cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che la mia bottiglia in particolare mancava quasi la metà di prodotto...imaginate ovviamente la mia faccia da sorpresa. Contattato subito il negozio (Il Giardino di Arianna) per chiarire sia questo fatto che quello dell'odore, che a me sembrava di marcio.
Loro mi hanno subito risposto, spiegando che EOS Natura ha deciso di mettere l'olio in una bottiglia di 150 ml per un totale di 100 ml d'olio. A me sembrava meno però...mi hanno anche promesso di contattare l'azienda per verificare questa cosa...come potete imaginare ovviamente non si sono fatti più sentire.
Così...con questo inizio sfigatello, ho deciso di acquistare (altrove) un'altra confezione di questo olio.
Beh la nuova confezione presentava comunque una mancanza di prodotto, ma non così come la prima. Diciamo che mancava 1/4 ma è giusto perché la confezione si vede che è più capiente di 100 ml.
Il profumo era decisamente diverso: floreale e delicato, dolce e paradisiaco.
Magari la prima bottiglia ha sofferto (l'unico) giorno afoso da Cervia a Bergamo durante la spedizione.
Ad ogni modo...questo prodotto è il massimo che si può pretendere di un olio al Monoi, autentico e sublime, sensuale e femminile. Dimenticatevi l'olio di Tea Natura...THIS IS THE REAL ONE.
Ho letto diverse recensioni (è stato inviato a un bel po di bloggers) e tutte lo lodavano..come darli torto!!
Al tatto l'olio è molto setoso e piuttosto denso, ne basta poco perché la mia pelle non lo assorbe come altri oli. Una volta steso regala luminosità e un inebriante profumo di Monoi che col passare dell'ore diventa più "coccoso".
Da ricomprare ^_^ 

Baobab Foot Balm Martina Gebhardt
Un'altro prodotto fuori stagione...di solito lo uso a dicembre ma con le temperature estremamente ballerine, la mia pelle non capiva nulla e così i piedi sono un po provati.
Sono la parte (insieme alle mani) che più si sono seccati e screpolati.
Con questo unguento, applicato rigoramente con la pelle umida dopo la doccia, sono rinati.

Crema Mani Trattamento Officinali di Montauto
Ecco un'altro favoritisssssssisisisismo del mese di Agosto, la crema mani al profumo godurisio di palmarosa e genario della marca toscana Officinali di Montauto, disponibile su E Natural Store.
Questo è stato un regalo da parte della mia cara Daniela, fondatrice del negozio eco bio previamente nominato.
E' una crema densa, corposa e base oleosa in una formula con acqua, cioè ha più oli che acqua e questo lo rende particolarmente amico della mia pelle, delle mani così secche e screpolate.
Applicato alla sera per un trattamento intensivo.

Moa Balm
Nella scatolina piccina, un sample di solo 3 ml ma molto concentrato.
L'ho usato per i rash cutanei sulle braccia, per le erritazioni sul viso e anche come olio per le unghie.
Il profumo di tea tree non è per nulla fastidioso.
Moa Balm è in vendita da Ph Naturale :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.