14 ottobre, 2014

Favoriti del mese di Agosto (Trucco)


Ciao ragazze!!!
Come state? Il tempo stringe e davvero ne ho pochissimo. Per svariati motivi personali non riesco ad aggiornare come vorrei...ho tantissimi articoli in mente, alcuni anche proposti dai cari lettori come "la mia collezione di tisane" o il nuovo haul da Narciso e Venere ed Eccoverde. Ho anche una bellissima collaborazione stile giornalista con un distributore di cosmesi biologica  :-)

Siccome mi ero completamente scordata di postare I Favoriti del mese di AGOSTO per i trucchi, ho deciso di pubblicarlo adesso perché tanto una cosa vale l'altra *_*.

Dunque avevo scelto/usato colori poco estivi..ormai non ricordo cosa sia l'estate (sebbene abbia trascorso dei bellissimi caldi e temperati giorni all'estero per tanti mesi). Un Agosto così brutto mai visto ne vissuto!

Partiamo dalla base...
JADE MINERALS ~ Fondotinta Medium Warm
Jade minerals azienda nota per essere quella che procurava le polverine alla celeberrima Neve Cosmetics. Ora non lo fa più da un bel po, da quando la azienda italiana aveva deciso di produrre (la ciofeca IMO) di fondo High Coverage.
Tipo 1 anni fa, ho approfittato una offerta lanciata da Jade Minerals sui fondi perché annunciava la chiusura della ditta. Pagato €5 e spedizione gratuita. Non mi era piaciuto, ergo accantonato per sempre nel mio cofanetto di fondi (ne possiedo tanti e confesso di essere apposto per le prossima 4 vite in cui risusciterò    :-))  
Parlando del fondo in sé, si tratta appunto della vecchia versione di NC. Con la differenza che lo trovo di più qualità e finalmente ho scoperto il miglior pennello con cui applicarlo.
Coprenza bassa a media ma che io trovo coprente per i miei standard. Dura tutto il giorno. Colore giallo medio.  Per me promosso.

NEVE COSMETICS ~ Correttore Nascondino "Medium"
Mmm... Non ci siamo. Usato per un mese intero senza sosta proprio per metterlo alla dura prova e ahimè bocciato. Secca troppo. Cosa è? In crema o in polvere? Colore troppo arancione. Coprenza pressoché  inesistente. Delusione totale.
Neve mi piace sempre di meno. La trovo una trovata commerciale decisamente invadente..ogni mese una novità! Perfetto per chi non sa resistere alle tentazioni e per essere onesta: le confezioni sono infantili. Trucco che ora, in questo periodo, regalerei a mia cugina di 14 anni :-)))

NEVE COSMETICS ~ Bronzer HD Kalahari
Questo si mi piace. Si tratta di un sample che mi ha regalato Francesca di Thymiama Bg :-).
Il bronzer hd è una polvere finissima, da un colore ne caldo ne freddo...definirei neutro. Bellissimo per scolpire zigomi ed scaldare incarnati delicatamente.
La durata su di me è media. Dura fino metà giornata, dovendo riapplicarlo (ma che per pigrizia non faccio).
Questo lo comprerei in full size.

ILIA BEAUTY ~ Sway Illuminator
Si tratta del solito bronzer che uso da mesi.
Ho fatto la recensione l'anno scorso. :-)) nulla da aggiungere, lo adoro!

ILIA BEAUTY ~ Crimson & Clover Lip Conditioner
È uno dei rossetti più belli che ho. Un bel rosso freddo fuoco! Cremoso, e nutriente. Essendo un lip conditioner non secca per nulla. Lo consiglio a chi ha le labbra delicate, secche e vuole un trucco che svegli il viso in pochi secondi senza impegnarsi di troppo.


RMS Beauty ~ Lip2Cheek "Modest"
In assoluto un favoritissimo di tutto il 2014. Usato d'estate sulle labbra e guance. D'inverno un pochino mischiato al bronzer. Regala un viso sano e risvegliato. 
Il colore è un rosa neutro caldo. Cremoso e facile da stendere. Secca un pochino le labbra.
Fatta la recensione anche quest'anno.


LAVERA ~ Lip Liner 04 "Red"
Comprato su Eccoverde di recente. È ottimo da abbinare come base al rossetto di Ilia Beauty. È un bellissimo rosso-rosa per nulla aggressivo o vivace. Mi piace anche usarlo da solo. E matt. Presto la recensione.


NEVE COSMETICS ~ Matita Occhi Petrolio
Una matita incantevole che sta bene sia alle more che bionde. Un colore scuro, un blu con sfumature verdi. Unico. Ideale come base per ombretti blu-verde o semplicemente messo una riga sulla palpebra.
Tende a sbavare perciò lo fisso con una cipria. 


ILIA BEAUTY ~ Mascara "Shadow of Doubt"
Sto usando questo mascara e il nostro rapporto-amicizia varia di giorno in giorno. Per me rimane un NI...colore marrone freddo. Fa tanti grumi e la confezione si impasta/sporca subito. Consistenza cremosa.

Spero vi siano piaciuti :) Alla prossima!!! :)


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

24 commenti:

  1. Peccato per Nascondino :( Come prodotto mi ispirava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono scema perché ho acquistato il correttore consapevole delle 100 recensioni negative sul blog,,ma si sa!! Tentanzione, comunque non ci casco più :p

      Elimina
  2. Ciao Ale :-) di Ilia ho appena visto le novità... credo proverò il nuovo correttore ! Buona Giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Sil!! Le novità pure attirano tanto a me ma l'ennesimo rosso non mi sembra il caso, sono partita che avevo un solo rossetto (di dr hauschka) e ora ho una pochette con più di 10 hahah... Devo smettere!

      Un bacione grande

      Elimina
  3. peccato che nascondino non sia il top...pensare che volevo provarlo..>_<

    RispondiElimina
  4. io mi son trovata male con Petrolio, sbava, non dura, fa le pieghe anche col primer...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Misato!! Pure fissandolo con una cipria sopra? Perde un po del suo splendore ma picchiettando piano sopra riesco a farla durare. È vero che sbava un casino :/ dovrebbero farla meno burrosa!!!

      Elimina
  5. Che meraviglia di prodotti! Io ho scoperto da pochissimo i pastelli Neve e ne sto già accumulando un po', sono sicura che continuerò a comprarne :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pastelli labbra sono quelli che mi piacciono di più!! Sopratutto VINO, MARMOTTA, AMORE E FENICOTTERO ❤❤❤

      Elimina
  6. Io adoro neve cosmetics... ho tantissimi loro prodotti e mi trovo molto bene con tutti.. non penso sia una marca per ragazzine... anzi. il correttore però non l'ho provato perché avevo letto molte review negative come la tua, però ad esempio il fondotita high coverage mi stra piace, come la cipria hollywood che per me è la migliore mai provata fra i prodotti bio.. vabbè poi sono gusti personali! :) la cipria kalahari invece per me è un po scuretta, quindi devo dosarla bene e spesso preferisco usarla per il contouring. le matite occhi sbavano anche a me ma hanno dei colori fighissimi, invece i pastello labbra sono una bomba! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Ele! Hai ragione certe cose sono OK ma ultimamente le uscite con queste confezioni di plastica colorate con disegnini e cavolatine nn la reggo!! So per certo che sono trovate commerciali e chi perfino vende questa marca la trova molto "furba". Peccato le cattive voci/opinioni di alcuni rivenditori .. Ho sentito dire tante cose e x questi motivi (che ovviamente nn tutti sanno) mi sta sulle balls..ecco!

      Al cipria hollywood stai attenta xk è di una silica (come viene tagliata) che fa male...meglio quella di RMS Beauty che è perfetta!! (Anche essa di silica ma migliore).

      Il high coverage è pastoso x me ma come hai detto abbiamo tutti gusti diversi :-)))

      Un super bacione ❤❤❤

      Elimina
    2. In che senso dici di stare attenta alla cipria hollywood?? dici che non è trattata bene? io non me ne intendo quindi chiedo a te :)

      Elimina
    3. Ciaoo Ele, dicono che la hollywood sia "tagliata" non proprio bene e che se la respiri sia molto dannosa per i nostri polmoni ma anche dopo la applicazione e che una VERA cipria alla silica x meno di €20 non la trovi,
      Insomma Neve Cosmetics non è il massimo della trasparenza secondo me, tutto perché l'unica azienda italiana leader nel mercato ma nn vedo l'ora che arrivi un altra e dimostri che i minerali sono ben altri.

      Elimina
    4. Fa chiamare BIO un primer che di ingredienti d'agricultura biologica non ne ha neanche uno.
      Dice che è il Primo quando sappiamo che non è vero.
      Trovo che le loro uscite siano trovo commerciali "acchiappa" clienti prive di buon senso che si lasciano ammaliarere per due confezioncine colorate e simpatiche.

      Elimina
    5. Ma questo è il mio pensiero...ovviamente soggetivo. NC non mi ha fatto nulla ma mi sono stufata di loro e quando ho scoperto un mondo tutto nuovo...da NC nn ci torni più!

      Baci stella

      Elimina
    6. Ho capito il tuo punto di vista, grazie mille per il chiarimento... :) so che le polveri in generale no vanno respirate, specie la silica, per questo trattengo il fiato quando la metto. però non capivo perché me ne consigliavi un'altra sempre a base di silica. alla fine si respirano entrambi, di qualsiasi marca si tratti. però se mi dici che la hollywood la tagliano male è tutta un'altra storia. comunque grazie ancora, sei stata molto chiara!! :) baci!

      Elimina
  7. Mi sa che Nascondino è stato proprio un flop, ho letto solo recensioni negative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnù!!! È il FLOP dei FLOP!! :( e costa mica poco! Dovrebbero riformularlo!!

      Un bacione bella

      Elimina
  8. Anche io ho il fondo Jade Minerals (ne ho da poco fatto scorta vista la chiusura T.T) e mi piace molto, inoltre è perfetto anche come cipria colorata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Chiara! Si è molto bello, peccato nn ho fatto scorta (anche se mi vergogno della quantità di fondi nuovi e senza aprire che ho..saranno 15 in totale LOL).
      Questo meritava un sacco!! Chissà forse un giorno tornerà!!

      Un bacione enorme e grazie di essere passata!!

      Elimina
  9. prima o poi bisogna che mi decida a provare i rossetti Ilia ;)

    RispondiElimina
  10. Il rossetto Ilia sembra davvero bellissimo, non conosco questo brand *_*

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.