02 ottobre, 2014

Favoriti del mese di Settembre (trucco)


La mia rubrica preferita è appunto "I favoriti del mese" però senza dubbio con quella che mi diverto più è con quella dei trucchi.
Ogni mese adoro cambiare i prodotti anche se ho qualche fisso, che non posto per non annoiarvi...come per esempio la matita pioggia e petrolio di Neve Cosmetics, o l'eyebrow liner di Benecos o i pennelli di Everyday Minerals.

Il resto va in rotazione...e non sempre uso trucchi, ad esempio d'estate mi piacciono poche cose.

Per il mese di Settembre che è stato in gran parte un bellissimo mese, passato troppo in fretta mi sa..ho scelto colori nella gamma dei lilla e i coralli-aranciati..andiamo a sbirciare.

# Alima Pure | Satin Foundation Olive 1.5
Questa azienda, made in USA, possiede talmente tanti colori per i fondi che è impossibile non trovare quello che fa per uno. Il mio è il 1.5 Olive, un colore perfetto perché sono "fredda" con sottotoni caldi (verdi). Poche aziende lo fabricano, e quelle che lo fanno, producono colori indecenti che fanno sempre il viso stile l'incredibile Hulk! Ma è così difficile dico io?
Anyways..se volete vedere foto e colore, fate click qui.
Il fondo in sé è molto buono, ha un non so cosa di Lily Lolo e Lucy Minerals (un'altra genia che fa il Creamy Olive). Resa, durabilità, performance sia di giorno che di sera: eccellenti.
Non è satinato, non ho capito come mai hanno scelto la parola satin che può confondere/allontanare ragazze che cercano coprenza media ad alta e matt.
Il prezzo è il neo più grande: €29,50 e lo potete trovare qui

# Rms Beauty Lip2Cheek "Curious"
Vi ho già parlato qui di questo cosmetico. Scusate se i vostri commenti non ci sono presenti sull'articolo, ho dovuto togliere disqus in quanto per molti era scomodo per commentare. Mea colpa!
Dicevo, questo prodotto è favoloso per ricreare un look fresco, non viene così forte o carico se stesso bene (con le dita, sono pasticciona io). La durabilità è personale: a me dura tutto il giorno, ad altri no.
E' un po duretto adesso che fa frec! (freddo) ma basta passarci il dito più volte.
Sulle labbra è un NO grande come una casa, delusa infatti già dalla prima applicazione ed arrabbiata perché lo volevo per questo motivo...e quindi motivo in più per continuare a cercar l'arancione ideale. Non vi preoccupatevi..ve lo faccio vedere subito!

# Kjaer Weis "Radiance" Hightlighter
Un'altra chicca da Kristen, è in vendita su Amazingy.com (come il lip2cheek Curious).
Per ora viene solo con la scatola completa, il che non è un male ora che ci penso, ma presto ci sarà il refill da acquistare e ovviamente a un prezzo più umano...per sapere il prezzo full non me lo dico..andate a leggere qui :P
Insomma il colore è un lavanda-beige non caldo ma con particelle dorate che lo rendono appunto più caldo. Per me è un perfetto bilancio di colori. Cremoso come al solito ma non grassoso.
Dura tutto il giorno e rialza qualsiasi sguardo stanco. Anche se non indossate trucchi da red carpet si può applicare, infatti io non mi trucco quasi mai con 100 cose e questo qui valorizza tanto il viso, soprattuto alla mattina.

# Ilia Beauty "Crimson & Clover" Lip Conditioner
Uno dei lip conditioner più scriventi e famosi della dita canadese.
E' un rosso ben calibrato ne freddissimo ne caldo, diciamo neutro con un tocco freddo. A me sta benissimo anche di giorno!
L'unico difetto è che sbava un po ma niente di che, mettere prima un po di correttore o qualsiasi matita trasparente per far il colore restare dove.
Bellissimo e unico! Molto nutriente.

# Kjaer Weis "Sweetness" Lip Tint
Ecco il mio arancione-corallo perfetto, la ricerca è finita :)
Si tratta di un lip tint, ovvero una tinta per la labbra cremosa e sheer. Colora benissimo e su di me fa un arancione pescato molto soft (non spaventatevi dalla foto).
Con un po di questo e il blush Sun Touched, sempre di Kjaer Weis, il gioco è fatto.
Durata nella media, a metà giornata bisogna riapplicarlo. Non è appiccicoso. 

# Ilia Beauty "Sway" Illuminator
Questo qui è un illuminante, loro lo chiamano così ma io preferisco denominarlo ed usarlo come bronzer, dato il colore scuro.
Dalla confezione risulta più dorato ma quando va applicato è più un marrone freddo, ideale per il counturing.
Non è appiccicoso e dura tutto il giorno. Comodissimo il packaging. Ma 5 gr sono troppo pochi!!!

# Ilia Beauty "Shadow of Doubt" Mascara
Preso su The Beautyaholic's Shop in marrone perché il nero non c'era.
Questo maschera prima era no un, poi un ni e adesso va bene.
Lo scovolino è molto rigido..quante volte me lo sarò ficato negli occhi??, e non allunga ne fa curvature, colore discreto perché è marrone freddo e viene a colorare pochino.
Diciamo che lo sto usando ma non mi esalta..ho quello di Kjaer Weis in riserva e uno che mi attende dal Canada (Julieeeee if you're reading me: I can't wait!).
Inci impeccabile, nulla da dire.

# Zoya "Kendal" Nail Polish
Che carino il nome Kendal! Zoya è una marca di tutto rispetto. Fa 1000 colori di tutti i tipi e resa, cremosi, glitterati, shimmer, ecc.
Questo è un lilla lavanda freddo cremoso. La stessura è molto semplice e la asciugatura altrettanto.

# Intensae "Ophélie" Nail Polish
Lo smalto della mia vita. L'ho scoperti e parlato in esclusiva per la prima volta in Italia qui, e da allora non riesco a farne a meno.
Se proprio voglio un colore elegante, scelgo Ophélie, se voglio essere neutrale scelgo lui..se anche voglio un look sport lo stesso! Si adatta a qualsiasi momento. E la resa, la durabilità non lo batte nessuno! 7 giorni senza toap coat intatto!!!
Per favore...portate in italia qualche negozio bio (so che tanti mi leggono e prendono spunti da me!)  questi smalti, vi prego!!!

Questo è tutto.... :) Alla prossima!


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

20 commenti:

  1. Bellissimo il rosso di Ilia beauty!
    Tu dove compri gli smalti Zoya?! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema :-)
      La zoya si trova da Iacai BO ma ti consiglio di lasciar perdere..perché Intensae è 100 volte meglio!

      Un bacione

      Elimina
  2. Ciao, è da un po' che vorrei provare il fondo di Alima, ma non avendo la possibilità di avere dei samples ho sempre accantonato l'idea.Da qualche anno il mio fondo è 3fèes colore doré clair. Ti chiedo un paragone tra i 2 fondi ( visto che li conosci entrambi )e visto che ci siamo.... ti chiedo anche se sai consigliarmi il colore di Alima che si avvicina al doré clair delle fatine.
    grazie un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,

      Grazie mile delle tue domande,
      Anche io uso dore clair ma solo quando è inverno inoltrato, il dore moyenne invece sempre di 3fees per la mia carnagione era troppo scuro così ho ripiegato su altre aziende (adesso anche uso hiro minerals)
      Dunque secondo me dovresti controllare il golden 1 e golden 1.5.

      La resa di entrambi è ben diversa, 3 fees è cremoso mentre questo nn avendo oli aggiunto è più gessoso.
      Come coprenza copre meglio alima ma 3fees ilumina. Hai provato l'altra formula proposta da 3fees?? Quella più coprente?

      Un bacio

      Elimina
  3. Wow! Velocissima ed esaustiva. Mi sono interessata ad Alima per la formulazione più semplice rispetto a 3fees. Avendo problemi di allergie varie e pelle molto reattiva stavo cercando prodotti
    senza boron nitride.ho privato lily lolo ma l'ho trovato polveroso e non ho trovato il colore giusto per me. Grazie mille seguo il tuo blog sempre con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio come me,,siamo due sensibili :)
      Alima Pure è molto buona e copre diciamo media ad alta ma la resa applicandome troppo secondo me finisce per far diventare la pelle troppo gessosa e innaturale,

      Questo fondo è molto buono, lo trovo di qualità ma anche la Hiro Cosmetics, sempre fatta in USA è molto buona e come prezzo/prodotto ci siamo ai livelli di Alima Pure,
      Dai una occhiata qui: http://amazingy.com/en/hiro-natural-mineral-makeup.html?category_id=181

      Elimina
    2. Come colori io ho scelto honey pon ma è un pelo oscuro e molto dorato.
      Dovresti guardarci quello chiamato "cream dream" per pelli chiare a medie che nn sono palidissime. Ottimo fondo, qualità eccelza, polvere molto fine e con fattore spf 30. È ancora presto per dire ma mi piace molto e lo trovo ottimo!!

      Alima è una via di mezzo tra lily lolo (meeahh per me!) e lucy minerals.

      Spero sia utile :-))

      Un bacione molto grosso

      Elimina
  4. Ciao Ale avrei bisogno di un tuo consiglio: io e da tempo che uso il fondo di neve solo che vorrei cambiare perche in quanto a coprenza mi piace, pero devo sempre mischiare due tonalita (una e troppo chiara, l'altra troppo scura) e sinceramente non lo trovo per niente pratico. Secondo te il fondo di alima in quanto a coprenza e simile a quello di neve oppure e meno coprente? Considera che ho provato sia lily lolo che minerale puro ma trovo entrambi poco coprenti (sempre rispetto al neve). Grazie in anticipo Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      Grazie per questo tuo messaggio e per seguirmi ❤❤❤

      Neve cosmetics in effetti e molto coprente, Alima lo è di meno ma viene chiamato "buildable" ossia che si può "construire" e renderlo più coprente. Il problema è che sinceramente io non possiedo la mano per farlo, e non ho pennelli adatti a tale scopo...quindi se non sei "esperta" direi di lasciar stare.

      Invece vorrei proprorti LUCY MINERALS, azienda made in USA di altissima coprenza, senza boron nitride. Ideale per pelli con eczema, psoriasi e acne.
      Ci sono diverse formulazini a seconda della pelle ma sono tutte coprente.

      Consiglio di dare una occhiata al mio articolo http://bambiorganics.blogspot.it/2013/08/lucy-minerals-original-foundation.html

      Elimina
    2. Dove si può apprezzare sia la grana che la coprenza.,pensa te che quasi lo copre tutto il tattuaggio.

      Spero sia utile.
      Lucy minerals è acquistabile dalla america, nn avere paura.
      Basta che tu contatti dopo l'acquisto ad Annie e informarla che puoi che nel pacco dice "artistic pigments in plastic jars" e poco valore 10-15 dollari.
      Ti arriva in 15-20 giorni con la posta normale,

      Spero ti serva tutto

      Un bacionee

      A presto!

      A.

      Elimina
    3. Si ti leggo sempre:-) grazie mille x la risposta! adesso mi leggo il post, appena ho un po piu di tempo faro anche l'ordine,sei stata gentilissima! un abbraccio
      Alessia

      Elimina
    4. Graziee!! Sei troppo gentile :-))

      Un bacione e buon shopping!! ❤❤❤

      Elimina
  5. Ogni volta che apro un tuo post mi accorgodi non conoscere la gran parte dei brand che acquisti, è interessante leggere di qualcosa di nuovo talvolta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima.
      Infatti il mio angolino è fatto apposta per essere diverso dalla massa :-)) per dare un aria nuova al mondo biologico e per avere altre valide opzioni oltre alle solite marche viste e riviste hihi

      Un bacio ❤

      Elimina
  6. Non conoscevo praticamente nessuno di questi brand, grazie per avermeli fatti scoprire...ho letto con davvero tanto piacere :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Madddalena, grazie di essere passata dal mio angolino!

      Buon we anche a te ❤

      Elimina
  7. Lo smalto Zoya è carinissimo!! E ammetto di non conoscere nessuno dei marchi che citi, quanta ignoranza in me :P Grazie per avermeli fatti scoprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrys..ignoranza no dai :) oggi hai scoperto qualcosa di nuovo ^_^

      Un bacione grosso

      Elimina
  8. smalto e rossetto sono davvero favolosi,anche io adoro i post sui preferiti del mese,li leggo sempre.Un bacio

    RispondiElimina
  9. bellissimi preferiti.. il rossetto rosso è un colore stupendo!! :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.