23 ottobre, 2014

[Narciso e Venere] Haul


Buon pomeriggio :) Nuovamente vi parlo di Narciso e Venere. Negozio ecobio neonato, anzi nato da pochissime settimane. Gestito dalla carissima Maura Gancitano. Vi ho già parlato qui.
Alcune settimane fa, Maura mi ha gentilemente inviato un pacchetto molto grazioso e curatissimo. Con tanto di samples e la full size di Toning Mist, targatto Kahina Giving Beauty.

Il pacchetto è arrivato puntualissimo, con il corriere Bartolini. Ben imballato e con delle caramelle che purtroppo non posso far vedere perché le ho già mangiate :) Erano al mirtillo senza zucchero. Buonissime!

Andiamo a curiosare un pochino...

#Kahina Giving Beauty Toning Mist 50 ml €46 LINK

Il Kahina Toning Mist è un tonico per il viso adatto a tutti i tipi di pelle, leggermente profumato di rosa del deserto marocchino. Aiuta a:
• mantenere idrata la pelle per tutta la giornata;
• calmare le irritazioni;
• minimizzare i pori dilatati;
• aumentare l’efficacia dell’olio di Argan e del Siero Kahina.

Devo dire che sono molto felice di poter provare questo tonico dato che da me è arrivato effetivamente il freddo (con tanto di vento stile Bora), e questo prodotto contiene una lista di ingredienti molto carina, come per esempio aloe vera, acqua di rose, acido ialuronico, argan ecc. Che alla fine fanno molto bene si a livello estetico (perché è molto idratante e luminoso) che all'interno perché la purifica e lenisce e quindi nel mio di caso, non ho più rossori.
Essendo di piccole dimensioni, è utile da portare in borsa.

Ecco gli ingredienti
aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, aqua, rosa damascena (rose) flower water*, salix nigra (willow bark) extract, populus tremuloides (aspen bark) extract, medicago sativa (alfalfa) extract*, sodium hyaluronate, argania spinosa (argan) leaf extract, oryza sativa (rice) seed extract*, camellia sinensis (white tea) leaf extract*, sodium PCA, glycerin, sodium levulinate, sodium anisate, maltodextrin, sodium benzoate.
*provenienti da agricoltura biologica

Si solito non uso nulla che abbia sodium benzoate ma con questo non sto avendo nessun problema. E per ora lo promuovo! Il profumo leggero di rose, alla sera è molto rilassante.

Di seguito ho ricevuto una marea di samples, molto carini e secondo me ottimi per valutare un prodotto al meglio, essendo alcuni dei e propri mini sizes.

Parto subito da
Kahina Giving Beauty
Olio d'Argan: non potete non provare questo olio purissimo certificato Ecocert. In corso alcuni mesi fa c'era la promozione su un sito inglese: comprando un prodotto Kahina ti regalavano una confezione di olio d'argan 30 ml, così io lo sto usando non proprio tutti i giorni ma quando la mia pelle ha bisogno di un olio senza o.e. o vuole riposarsi da quelli che hanno 20 ingredienti.
Posso dire che un naturale profumo di noccioline bruciate ma a malapena si sente. Si assorbe dolcemente, non unge ma ci mette un pochino ad assorbirsi.
Eye Serum: questo ancora devo aprirlo.
Face Lotion: Maura è stata molto gentile e in una mini jar rotonda mi ha inviato un po di crema. Sono rimasta molto attratta da questo prodotto, dato che non amo le creme d'inverno (preferisco affidare la mia pelle agli oli) ma potrei ripensarci. E' un fluido leggero ma tuttavia idratante. Insieme all'olio d'argan sono la bomba.
Body Serum Fez: di questo olio siero per il corpo, possiedo una mini size che ho felicemente terminato ma che, vi sono sincera, non acquisterei perché ha un costo elevatissimo e io uso ogni giorno oli per il corpo, sicuramente è buonissimo, ha un profumo molto particolare, speziato e maschile quasi anche di tobbaco/affumicato.

Dr. Alkaitis
Organic Purifyng Cleanser: Si tratta di un gel viscido liquido di colore ambra, che non fa schiuma. Ho la confezione full size che uso da un mese, solo al mattino e mi trovo stupendamente.
Replenish Serum: Un'altro prodotto dal colore ambrato, liquidissimo. Ho provato 2 volte questo prodotto ma non ho ancora le idee chiare..mi sembra appicci un poco.
Soothing Gel: Amo questo gel trasparente giallino. Si assorbe rapidamente (merito dell'alcool credo) e non aggredisce la mia pelle. Lo uso alla sera abbinato agli oli/sieri. Anche lui ce l'ho in full size e lo uso da un mese.
Organic Day Cream: Pure questa in full size ma ancora non l'ho aperta, sto aspettando la fredda stagione perché la trovo molto protettiva (sicuramente per la cera).
Organic Night Cream: Si tratta di una crema bianca cremosa compatta molto nutriente.
Organic Eye Cream: Anche di questo ho la full size che uso ogni giorno, mattino e sera. E' una crema densa e compatta, uguale come consistenza alla crema di giorno e notte.

Il profumo di tutti questi prodotti è uguale: erbaceo, a tratti dolciastro e molto gradevole.

Herbsardinia
Bagnodoccia al Mirto: ho ricevuto due samples che spero di poter usare al più presto.
Crema al Mirto e Miele: idem questa cremina.

Vi consiglio di dare una occhiata  Narciso e Venere..tiene alla vendita marche molto interessanti e prodotti per la cura della barba degli uomini.

Alla prossima :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

16 commenti:

  1. Io ho provato l'olio di argan de La Saponaria e non ne faccio più a meno, lo utilizzo per tantissime cose compresi gli impacchi per capelli. Ora non saprei come fare senza :)
    Darò un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      L'olio d'argan è meraviglioso, apprezzo da tutti anche per le pelli più sensibili o più grasse.
      È un prodotto joly che non può mancare! Ci sono diverse qualità, attenzione!

      Un bacione grosso

      Elimina
  2. Lovely package indeed!!!! I am jealous :-))) x

    RispondiElimina
  3. Lo so che dovrei commentare il toning mist ma sai che da quando ho letto crema al mirto e miele non riesco a pensare ad altro.
    Io mi sto avvicinando al mondo bio a piccoli passi e il tuo blog è una bella e grossa fonte di prodotti che non conosco e di consigli utili,grazie!
    bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Eli, tu puoi commentare quello che desideri :)
      La crema mirto e miele posso confermarti che NON sa di miele ma bensì di mirto che è un o.e che ritengo molto utile per le pelli grasse e affititche. È anche un degno sostituto del famireggiato tea tree oil poiché è purificante e astringente.
      Personalmente lo uso come profumo ambiente se vedo che io mio compagno è raffredato :)

      Un bacio

      Elimina
  4. Questo tonico sembra ottimo..da provare :)

    RispondiElimina
  5. Il pack è delizioso. Vado a sbirciare il sito ;)

    RispondiElimina
  6. foto meravigliose!!
    ti auguro una buona giornata!
    Passa da me :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. questo store sarà la mia rovina :-) sto testando le mini size di alkaitis e ho acquistato la full size del tonico e del siero kahina.... un negozio che fa al caso mio, poi vabbeh Maura a me è sempre piaciuta e questo mi ha influenzata... ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo tesoraaa che bello sentirti!
      Di Kahina il siero intendi quello oleoso? Ti troverai molto bene io l'ho usato quest'anno ma d'estate e purtroppo niente foto xk avevo buttato tutti flaconi vuoti prima della mia partenza! Scema me ma conto di ricomparlo sicuramente.

      Un siero che potrebbe piacerti molto senza o.e è quello di RMS Beauty non è per nulla scontato, anzi piacevole sorpresa e molto ben formulato...il profumo è una cosa meravigliosa!!!
      Attendo reviews di tonico e cleanser. Kahina mi piace molto così come Dr Alkaitis (:

      Grazie mille

      Muacks ❤❤❤

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.