04 novembre, 2014

*Favoriti del mese di Ottobre* (corpo)


La seconda parte dei favoriti del mese la dedico al corpo! Pochi ma effettivi prodotti mi hanno fatto compagnia coccolandomi e rendendo la pelle morbida ed elastica...

Per la doccia sto finendo il sapone multiuso di One Love Organics Easy Does It Foam. È ideale per una pelle sensibile e delicata come la mia. Ha un buon profumo di mela ma non invadente ne zuccherino. Fa una schiuma morbida e soffice. Ha un potere di detersione di medio. Invece ho voluto provarlo come sapone depilatorio (per chi fosse curioso ho pochi peli e sopratutto alcune zone non crescono, così non ho mai avuto il bisogno di depilarmi con cere) e funziona alla grande. La zona dopo non è secca ne tira anche se naturalmente dopo applico un unguento che vedrete tra poco.
Per i capelli sono stata un po sfortunata questo mese ...ancora non riesco a mandare via il prurito/irritazione causati dalla lozione anticrespo di B. Toscana. Per quanto io voglia amarla questa azienda non riesco proprio...gli unici due sono il balsamo detergente al miele, deodoranti in crema e maschera balsamica. Ma stavo dicendo: questo mese anche ho sofferto la sensibilità della mia chioma/cute che si screpola ed è tanto irritata. In soccorso è venuto il caro John Masters Organics Zinc & Sage Shampoo with Conditioner. Si tratta di uno shampoo molto nutriente ma allo stesso tempo purificante (grazie allo zinco e salvia). Ha un profumo buonissimo di vaniglia e mi sta dando un sollievo non proprio banale su tutta la zona affetta. Non ho avuto il bisogno di balsamo perché lui fa già questo lavoro.

Di seguito alla doccia ho applicato con estrema piacevolezza una crema molto leggera e profumata. Cerco di usarla adesso perché ha un pao cortissimo (4 mesi) e per il prossimo inverno sarà poco nutriente. Sto parlando della crema al palissandro di Bio Marina.* Con il profumo più buono che io abbia mai sentito per una crema d'origine naturale e biologica. Contiene burro di karite, succo d'aloe vera e vitamina E.
Per le zone più ruvide, per anche i piedi ho iniziato un nuovo barattolo del fedele amico Egyptian Magic. L'egyptian magic è molto famoso per via delle stars di Hollywood ed è un multisuo: per struccare, per i capelli, corpo, viso, mani, punture d'insetti, doposole, dopo depilazione ecc ecc ecc.
Io principalmente lo uso prima di andare a nanna sulle gambe (dona grande sollievo), per i gomiti e ginocchia e per ravvivare i miei tatuaggi. Non ha un profumo particolare ma il delicato sentore di cera d'api e olio d'oliva. Adesso ho scoperto Waxelene che sicuramente verrà a sostituirlo dato che lo trovo ancora più ceroso e protettivo.

Infine per le mani ho usato con felicità la crema mani alla cannella e menta di Bio Marina.* Ha un spiccato profumo di cannella con un pizzico di menta che personalmente gradisco nell'arco della giornata perché rinfresca e ti sveglia. Certo non dura a lungo e non la trovo neanche molto nutriente, ma è grazie al suo potere velocissimo d'assorbimento e sensazione asciutta che posso usarla senza problemi. Di notte preferisco applicare l'Egyptian Magic.

Per concludere questo mese ho scoperto un fantastico deodorante il Nourish Almond & Vanilla grazie a una cara amica blogger canadese (MakeUp Passion Beautè), che mi ha inviato una confezione frutto di uno swap - che presto farò vedere-. Che dire... È giusto quello che cercavo! Un deodorante molto nutriente e burroso/oleoso. La profumazione è di mandorla e vaniglia ma molto
discreta. Piccoli accorgimenti per adoperarlo al meglio saranno presto svelati! Attenzione questo doe purtroppo non si trova ne in Italia ne in Europa. Faccio appello perché è una azienda low cost, certificata USDA Organic e con una interessante gamma di prodotti per la cura del corpo e viso. Forse Eccoverde mi sta leggendo e vuole interessarsi?? ❤❤❤.
Il suo pregio è che non ha bicarbonato di sodio - purtroppo sono sensibile e non riesco ad usare un deodorante naturale che lo contenga per più di 3/4 giorno senza crearmi irritazioni e dolore. Infatti se devo proprio uscire per molte ore indosso quello di Schmidt's ma appunto occasioni rare perché non sudo così tanto.- E inoltre possiede un INCI verdissimo e molto delicato a base di olio di cocco, cera d'api, amido di mais, burro di karité, cacao ed enzimi a base di piante.

* Pr samples

Questo è tutto! Fatemi sapere i vostri preferiti del mese di Ottobre :) 


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

22 commenti:

  1. Nice post! I tried a sample of the egyptian Magic and it didn't blow me away unfortunately..x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Audrey!! EM CREAM is pretty simple and keeps the risults like that too.
      Is nice if you have dry skin but apart from that islike any other skin balm :-))
      Next time i'll get the OLO water free balm ..smells so great

      Kisses!!

      Elimina
  2. La crema al palisandro mi aveva già intrigato tantissimo dopo la descrizione che ne aveva fatta Maura. Lo shampoo e il deo mi ispirano davvero perché ho molte problematiche simili alle tue. Anzi se hai altre dritte su deodoranti ultra delicati...
    One love organics mi hai fatto venire voglia di aprire la confezione che ho
    Valefaramir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!! Se hai la pelle non particolarmente esigente la crema al palissandro è ottima. Io però la devo abbinare a un olio (di macadamia) perché è molto leggera, lasciarla da pRte non posso perché ha un PAO di solo 4 mesi :)
      Ne avrei di deo da consigliare! Forse faccio un post!
      Il cleanser di OLO è ottimo ma non lo ricompro perché x il corpo €32 è caro hhaha

      Un bacione enorme! ❤

      Elimina
  3. eh ma anche Egyptian Magic mi ispira :(
    li userei (insieme alla waxelene) anche io per i tattoo, talloni etc....
    Anche lo shampoo mi ispira molto, pensi possa essere adatto anche per chi come me ha capelli fini che si afflosciano subito? o è troppo pesante?
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te direi questo http://www.beautyaholicshop.com/articolo.php?id_art=779
      Spearmint & Meadowsweet Scalp Stimulating Shampoo

      Elimina
    2. Shampoo stimolante e rinfrescante, riattiva i follicoli, controlla la produzione di sebo e crea volume. Particolarmente adatto per la cute secca o sebacea, follicoli ostruiti, eccessiva produzione di sebo, capelli fini e mancanza di volume. Riattiva la microcircolazione, deterge e rinfresca la cute, per capelli più forti, corposi e docili.

      Elimina
  4. Non so perchè ma la Egyptian Magic mi incuriosisce da un sacco di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L egyptian magic è un ottimo prodotto ma rimane pur sempre un unguento/balsamo. Ha il pregio di essere naturale e molto efficace su di me *_* ma ho visto che ad alcune non piace hihih.
      Un bacione grosso tesoro

      Elimina
  5. Ciao! Bio Marina vedo che si sta espandendo a macchia d'olio!! molto interessante questa crema corpo al palissandro, la tua recensione mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Lu
      È vero proprio così, una realtà che si sta diffondendo sempre di più (per fortuna).
      Dovresti provarla, dicevo all'altra ragazza qui sopra se nn hai esigenze particolari allora prendila! Ha un profumo cosi sensuale :-))

      Un bacione enorme

      Elimina
  6. Purtroppo la Nourish Organic non ha intenzione per il momento vendere in Europa :( mi hanno risposto adesso all'email che gli avevo mandato, incuriosita dal deodorante citato.

    Hai sempre dei prodottini interessanti e ormai mi preparo con carta e penna ogni volta che leggo un tuo post sui preferiti del mese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un vero peccato! cmq ho chiesto ad eccoverde di provarci. Mi hanno detto che ci faranno un pensierino l'anno prossimo.
      chissa' ...essendo un ecostore hanno più fortuna di noi!

      Elimina
  7. heyyy beauty! Nice post! I love your favorite! OLO <3 JMO <3 Julie xox

    RispondiElimina
  8. I prodotti Bio Marina mi incuriosiscono molto!!! E poi non conoscevo la Egyptian Magic...a saperlo prima me la facevo portare da degli amici americani quando son venuti in Italia (però mi son fatta portare crema corpo al cocco e sapone al cacao della Pacifica, quindi tanto male non mi è andata eheheheheheh ;) )

    RispondiElimina
  9. Ciao! Scusa il disturbo ma dove sei riuscita a trovare waxelene? Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena :)
      Se leggi qui scopri tutto! http://bambiorganics.blogspot.it/2014/11/eco-store-cos-natural.html

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.