03 novembre, 2014

*Favoriti del mese di Ottobre* (viso)


Benvenuto Novembre!!! Insieme a Dicembre e Maggio sono i miei mesi preferiti in assoluto dell'anno. Non domandatemi il perché (maggio forse perché è il mese del mio compleanno?) ma è così! Contentissima che ottobre sia andato via :) è stato un mese atipico: caldo, sole e a tratti mi sembrava un po luglio. Ormai il nostro povero ecosistema è in declino assoluto, questi cambiamenti ne sono una delle tante prove lampanti che possiamo percepire tutti i giorni.

Così un bel po di cosine che avrei voluto godermi, appunto d'estate, le sto usando adesso con piccoli accorgimenti...andiamo a scoprire quale sono i stati quei prodotti preferiti!
CLEANSE & TONE
Per il discorso pulizia al mattino ho usato 3 volte alla settimana una noce di prodotto del Tata Harper Regenerating Cleanser. Si tratta di un prodotto in crema, delizioso con un profumo di caramelline di arancie cremose. Grazie alla polvere di nocciolo fa un discreto scrub che al mattino non guasta mai. Lascia la pelle freschissima e molto morbida, la grana migliorava pian pianino e i pori erano meno evidenti. Il motivo per cui non lo uso ogni giorno è per il semplice fatto che avendo una pelle super delicata non mi serve (ne mi fa tanto bene) applicarmi un prodotto esfoliante. Tata Harper è una marca che va amata od odiata per quel che è: i miei sentimenti sono misti: a tratti mi piace e a tratti non mi piace. Ho anche la crema per pelli miste che ancora non riesco ad adoperare per più di 5 giorni perché ha tanti di quegli oli essenziali.
Ho anche provato tonico (piaciuto molto) e un olio corpo assolutamente delizioso che un giorno sarà mio.
Di seguito a questo cleanser o comunque tutti gli altri che uso (Dr. Alkaitis e un sapone di Caru Skincare - che però non ho inserito nel post sebbene mi piacia molto per il semplice fatto che lo uso da poco - + un olio per struccarmi) l'idrolato di Fiordaliso di Hévea Laboratorie. Avevo sentito tante cose sul suo aroma ma per me non è assolutamente brutto, anzi! Lo spruzzo su tutto il viso e lo tengo in frigo per un maggior potere lenitivo.
Altri giorni se vedo che la pelle è arrossata uso soltanto la "Heart" Pink Clay di Konjac Sponge. La forma è troppo bella! Non ha proprietà speciale o diverse di quelle rotonde ma il cuoricino è davvero tanto tanto dolce. La argilla rosa viene indicata per le pelli più sensibili.

SERUMS/CREAM
Dipendendo dal tempo e dei capricci della faccia, uso diversi oli. Gli oli sono i miei migliori amici da diversi anni, non deludo mai e imparando ad usarli si riscontrato risultati nettamente migliori di qualsiasi altra crema, al meno nel mio personalissimo caso.
Il primo di cui vi parlo è il Global Baby Serum di Lina Hanson, introdotto di recente e molto apprezzato da chi non vuole mettere prodotti con aggiunti oli essenziali. Lo trovo un prodotto molto versatile, nel senso che non va solo bene per i baby ma anche per gli adulti e non solo per il viso ma anche qualsiasi zona del corpo. Non ha profumo perciò ancora meglio. Da facile assorbimento, è uno dei miei oli più leggeri e quindi lo consiglio a chi possiede la pelle mista (non grassa, per quelli ne consiglierò presto un'altro). Lo uso sia al mattino che alla sera, abbinato sempre a una crema.
Invece se quel giorno ho la pelle particolarmente secca e ruvida alla sera è un piacere spalmarsi il Beauty Oil di Rms Beauty, una delle scoperte più belle di questo 2014. Un olio di media pessanteza, profumato naturalmente di estratto alla vaniglia. Funziona molto bene su di me e posso dire che sicuramente questo non mancherà mai nel mio beauty case.
Di giorno ho usato quasi tutti i giorni l'Aloe Day Cream di Leahlani Skincare. Questa crema è leggerina perché si spalma benissimo ma si sente che fa qualcosa. Ha un spiccato profumo di o.e ma stranamente non mi fa reazioni allergiche. Serve per bilanciare tutti i tipi di pelle e per ridare luminosità e morbidezza. Per l'inverno temo sia troppo poco.
Per gli occhi applico un olio di jojoba di Caru Skincare, alla sera mi piace tanto coccolarla con un prodotto leggero e sebosimile come può essere un olio di jojoba, semplice. Ho notato un neto miglioramento sulle ciglia (più allungate e forti), in passato lo usavo spesso ma dopo un po ho smesso (non mi ricordo perché)..ora mi ricordo dei benefici!!
Di giorno ho goduto tanto questo sample generoso di Eye Serum di Kahina, regalato da Narciso e Venere. La consistenza è un gel uguale al Brightening Serum, sempre di Kahina (di cui vi parlo qui). Fresco, piacevole da spalmare e massaggiare. Risultati su occhiaie o borse non saprei perché non ne ho ma posso dirvi che ha mantenuto la pelle nutrita ed idratata. Molto buono anche come base per il trucco.

OTHER TREATMENTS
Per le labbra ho usato tanto il Cellular Lip Conditioner di Yuli Skincare (che non si apprezza in foto) ma da alcuni giorni mi ha totalmente conquistata il Waxelene, la "famosa" alternativa alla vaselina, tutta naturale e made in USA. Questo tubetto me l'ha inviato una cara amica blogger canadese.
All'estero in USA è molto conosciuto e infatti l'ho addocchiato da tanto tempo, ne ho ordinato giorni fa un vasetto più grandi perché sinceramente non voglio mai più rimanere senza. Finora il mio HG era l'Egyptian Magic ma questo lo batte sotto tutti i punti di vista. Faccio appello: qualche rivenditore italiano potrebbe portarlo in Europa? Costa una sciocchezza: $4,99 e ha tanti bellissimi ingredienti: olio di soya (non OMG), cera d'api, olio di rosmarino e vitamina E. Tutto d'agricoltura biologica.
Appplicato sulle labbra fa un stratto densissimo, molto protettivo e nutriente. Lo uso esclusivamente alla sera e nel giorno di pochi giorni ho notato per mia sorpresa che tutte le cose positive che ho letto in giro erano davvero reali e da allora le mie labbra sono morbidissime e soffici! Se avete la chance di provarlo, fatelo perché merita!
1 volta alla settimana sto applicando una maschera al miele e alga spirulina di Leahlani Skincare "Mermaid Mask"....non secca per nulla quindi l'ho trovata ideale per questo periodo, ultimamente la mia pelle non gradisce scrubs/maschere aggressive o che secchino troppo quando sono in posa. Illumina e idrata nutrendola grazie agli ingredienti preziosi e ricci di minerali e vitamine.

ENGLISH: Another month is gone..hello November! October has been a strange month: i used most products that I work out when it's hot and humid weather, for example during summer time. However I really enjoyed them...and still! Specially Rms Beauty Oil and Kahina's Eye Serum. At night I love apply a thick coat of Waxelene, my lastest new discover! To pamper my face I loved the Mermaid's Mask by sweet Leahlani Skincare. To cleanse and tone I used Tata Harper and french brand Hévea. On those days when my skin wasn't particulary in shape my close friend Lina Hanson Global Baby Serum was a god sent..

Fatemi sapere i vostri favoriti che sono molto curiosa :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

12 commenti:

  1. ciao :)
    la crema Waxelene mi ispira un sacco! che peccato non trovarla da noi

    RispondiElimina
  2. Anche io amo gli oli, l'importante è saperli usare nel modo giusto, no?
    Che carina la Konjac, non ne ho mai provata una..

    RispondiElimina
  3. i really love this Tata cleanser too, waxelene and jojoba oil from Caru ! Great post Ale! xox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Ju! Thanks for saving my life with these beauty finds! OMG I LOVE WAXELENE ❤❤❤❤

      Elimina
  4. giro direttamente il tuo post a babbo natale :3

    RispondiElimina
  5. Oh I also love the Leahlani mask, it's divine!<3 And the heart konjac sponge is super cute, I only have the normal one and I love it :) xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bi Jana!! Heart sponge is just the same but the shape is SO CUTE!!
      Mermaid's mask is gorgeous for this period!! ❤❤

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.