05 novembre, 2014

[Odacité] Ca + C Facial Serum Concentrate


Sapete ormai che la mia "passione" sono gli oli e i sieri oleosi da applicare sia sul viso che sul corpo.
Vorrei parlarvi di una azienda nuova, sconosciuta in Italia, chiamata Odacité.
Sono venuta a conoscenza di essa tramite Instagram , grazie a un simpatico evento dedicato alla cosmesi organica che si realiza in USA da 2 anni. Sto parlando di "A Night For Green Beauty". Io non sono riuscita ad andare ma ho potuto godermi le foto/interviste/prodotti grazie alle colleghe blogger oltre oceano. 
La fondatrice di questa marca ha una interessante storia, se volete leggerla fate click qui.
L'azienda è cruelty free, vegan e gluten free e possiede diverse linee per la cura della pelle del viso. 

In particolare sono stata attirata da moltissimi prodotti ma sopratutto da uno: il siero per le pelli sensibili. Da alcuni mesi (diciamo da circa 6/7) soffro perennemente di rossori superficiali sul viso. Ogni mattina mi sveglio sempre con uno diverso su un punto diverso dalla faccia. Questi minuscoli puntini rossi e macchie rosate mi danno parecchio fastidio, non solo esteticamente parlando ma anche per via del prurito, la desquamazione e secchezza che mi provocano. Sconvlgendo così la mia normale routine e anche la faccina. Per carità potevo coprirli perfettamente con un fondo di media pesantezza ma io volevo correggere il problema, giaché dal punto di vista alimentazione e sonno non c'era nulla di strano.
Quando ho visto il siero indicato specialmente per le pelli più sensibili chiamato Ca + C Facial Serum Concentrate, non ho avuto dubbi: questo prodotto doveva essere mio per forza! Ma ecco il problema che si presenta con ogni prodotto che desidero: non era reperibile in Italia ne in Europa. Così ho lasciato perdere.
Come se mi avessero ascoltato gli Dei, passati alcuni giorni Cult Beauty li aveva messo online! E quindi erano disponibili per l'acquisto in Europa! Attirata dalle spese gratuite mi sono buttata su questo prodotto e dopo una settimana il pacchetto era da me. Potete vedere il "mini haul" qui.


Quando è arrivato, ho realizzato quanto fosse piccolo, infatti sono 5 ml di prodotto per £27. Davvero tanto caro! Forse uno dei prodotti più costosi che io abbia mai preso per la quantità rispetto al prezzo pagato. Per capire quale siero fa per voi, potete leggere il mio vecchio post. Con la tabella di elementi.
Fiduciosa comunque ho iniziato ad usarlo.
Parlando del siero vero e proprio posso dirvi che si tratta di un profumatissimo olio di colore giallo oro molto piacevole da spalmare, non si assorbe subitissimo ma non è neanche unto. Il profumo che emana la bottiglia è leggermente più forte e diverso da quello che si sente una volta spalmato.
Io l'ho usato soltanto alla sera, come trattamento d'urto per un mese di fila (5 ml dovrebbero bastare appunto per un trattamento di un mese come indicato dall'azienda). A me è durato un pochino di più perché lo usavo con parsimonia e su zone localizzate a un certo punto, all'inizio lo usavo su tutto il viso come un comune normale siero oleoso.

Questo potrebbe diventare un ottimo prodotto per correggere discromie e vecchie macchie causate da sole. Tra gli ingredienti troviamo la camelia, la camomilla, la lavanda, la rosa, la vitamina E e tante altre cosine. L'inci a guardarlo così non sembra niente di che ma sorprendentemente è un prodotto che davvero funziona: ha mandato via tutte le cose brutte che avevo sul viso e non mi ha fatto più tornare altri.  Sebbene possieda un po di oli essenziali, sono quelli che una pelle ultra sensibile può tollerare. Ho potuto anche percepire un leggero effetto calmante e rinfrescante. Al mattino mi svegliavo sempre con la faccia più morbida, luminosa e man mano che passavano i giorni con meno rossori.
Non è fotosensibilizzante, il che è un bene. Si può anche adoperare per un trattamento più soft, insieme alla vostra crema di giorno (in questo caso quella di Leahlani Skincare o Dr. Alkaitis Day Cream).
Essendo un prodotto delicato, lo si può usare tutte le volte che volete. Io ho già preso la seconda confezione pronta da tenere, per qualsiasi problemi mi venga nei prossimi mesi che saranno rigidi (lo sapete che qui sta già nevicando?)
.
Mi rendo conto che spendere £27 ogni mese non sia il massimo, in effetti neanche io lo farei. Per questo appunto si chiamano Skin Boosters, per ridare vita alla pelle a seconda del problema per sistemarla velocemente (magari pelli più esigenti potrebbero trovarsi di fronte a una situazione più critica e di conseguenza dover prolungare il trattamento).
Ci sono diversi sieri: per pelli grasse, per quelle secche, spente, mature, per brufoli localizzati..per la pelle mista, ecc. ecc


Insomma vi consiglio caldamente di darci una occhiata. Per me sono molto validi e non scarto la possibilità di provarne altri! Magari quando diventerò più "anziana" :P potrò provare quelli per pelle matura.

Avete mai sentito parlare di Odacité? :) 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

20 commenti:

  1. Incredibly expensive indeed…. will check to see what's inside this precious bottle! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In the meantime i noticed odacité changed the formula for this serum and now it's less extensive. Has less ingredients. She removed rose and calendula and

      Elimina
    2. And funasus spicatus (that i dont know what's that LOL).
      Im not sure If i'll be repurchasing it.l.now it turned a plain simple oil. Calendula and roses make wonders on me. I'd rather keep using Mun's N1 Aknari Serum!

      Kisses :)

      Elimina
  2. Adoro questo genere di prodotto, non appena smaltirò qualche siero ci farò sicuramente un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Sembra sembra proprio efficace questo siero, peccato costi così tanto. però come dici giustamente anche tu non è uno di quei prodotti da usare tutto l'anno, ma solo quando serve quindi è una spesa che si ogni tanto si può anche fare! al momento sto usando anche io un siero, il primo per me, di biofficina toscana per pelli impure e speriamo mi aiuti un po con questi cavolo di punti neri ma è ancora presto per dare un parere.. non sai quanto vorrei essere li con te in questo momento, io adoro la neve!!!! spero arrivi presto anche qui!!! invece per ora solo pioggia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo la neve nooo! È tremenda, rimani bloccato in montagna e ciao scuola, lavoro, facoltà :(

      Eehmm sip, proprip così Ele, sono trattamenti mirati a uno scopo specifico.

      Elimina
    2. Quello di b.toscana non riesco ad usarlo, li ho usati tutti e tre e per quanto voglia amarli risultano tutto al contrario, per me sono mal formulati ma vabbe.
      Ho fatto provare a una amica uno e sai che ha fatto?? L'ha regalato alla sorella hahaha andiamo bene LOL.
      Questo che ho postato oggi non c'entra niente con quelli di b.toscana...sono di un livello nettamente superiore!

      Un bacione cara

      Elimina
    3. Scusate l'intromissione ma...tremenda la neve??? Tremenda??? Allora facciamo che la voglio io qui, tutta e subito. Ok, qualche fiocco, qua e là posso lasciarlo, visto che pure Elenation adora la neve.

      Elimina
    4. Ciaaaauu Simona :-))
      Allura non è che è tremenda è che quando provi dell altro alla neve la mandi a quel paese. Oltre ad essere poco trasparente e scorretta in molti sensi che ovviamente i compratori non lo sanno ma che io si xk parlo e ho amjci che la commercializzano.
      Bisogna anche rendersi conto che in Itaia tante chances non ci sono..ed è per questo che ha tanto successo: perché non ha con chi competere.
      Poi diciamola tutta...ti immagini mia nonna di 75 anni tirando fuori della borsetta un rossetto plasticoso stile giocattolo di color viola? Vogliamo prodotti seri hahha.
      Ma suppongo che il pubbico che più la consuma sia per il prezzo basso che per come si presenta, sia adolescente o nei primi anni dei 20.
      Detto ciò questo è SOLO il mio pensiero (e di qualcun'altro LOL)

      Baci

      Elimina
  4. Non metto in dubbio che è un ottimo siero ma è anche vero che a spendere quela marea di soldi per soli 5 ml, richiede una grande dosi di coraggio se non altro...è anche per questo che ammiro questa review, per il coraggio di azzardare e che io, sfortunatamente, non ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma guarda che non solo l'unica all'estero comprano in tanti questi sieri.
      Non sono prodotti scadenti, la fondatrice ricerca solo i migliori o.e. e oli vegetali che ci sono nel mercato per quanto qualità. *_* ed e per questo che se un giorno ti va di provarli, fallo perché meritano :3

      Un bacione ❤

      Elimina
    2. Ok Bambi, mi hai convinta. Una damigeana, grazie :)))
      A parte gli scherzi, trova una donna che direbbe no ad un prodotto cosi particolare...se non avrò a breve notizie di te, vorrà dire che la ricerca di quella donna che non lo vuole questo sieruccio, continua. Buon fine settimana carissima! Bacioneeee

      Elimina
  5. Non sono una grande amante di sieri ed oli ma questo mi affascina parecchio, peccato solo per il costo...

    RispondiElimina
  6. This brand has my been on my radar for ages now and I really can't wait to try it out...but I think I need to wait a little considering the price tag. Is the 5ml bottle supposed to last a month or so? I understand that they are meant as skin boosters so perhaps you don't need as much. I love the whole Pure Elements philosophy, one little bottle created specifically to combat various skin issues. Since there are quite a few remedies to choose from one is bound to find something suitable! I've had my eye on this particular serum too as I have sensitive skin but for the moment I'm happy with my Pai serum. Still want to try the brand though! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Nic! How are you!? Thanks for passing here at my little space!
      So i do think it worth the hype but i noticed this formulation has changed, now has less pils like rose and calendula and the price is the same. I do think that £27 (at cult beauty) and £30 (content beauty) doesnt worth anymore.
      Its good but with reservation: eventually redness is coming back in my cheeks now that i stopped the treatment.

      So If you ask me I wont get it again.l rather choose something else for example the newnPai serum (im only afraid that due of glicerine might leave a film on the skin).


      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.