03 dicembre, 2014

[Clementine Fields] Haul


Buongiorno ragazze :) Oggi un post molto speciale, dedicato a un negozio che ho scoperto qualche mese fa chiamato Clementine Fields.
Clementine Fields è d'origine canadese e spedisce in tutto il mondo. Possiede una gamma molto interessante di note marche conosciute (Kahina, Kjaer Weis, Ilia Beauty, May Lindstrom) ma anche quelle che non troviamo noi in Europa come Osmia Organics, La Bella Figura (anche se quest'ultima sarà presto in vendita qui), Graydon, Vered Botanicals, Mj's Herbals, Alex Smart, Treat Collection, Lurk, ecc.
Ho fatto questo ordine insieme ad una mia cara amica, abbiamo diviso le spese di spedizione di $35 (dollari canadesi) e il pacco è arrivato, senza tracking, in solo 5 giorni lavorativi.
Alla base di questo bellissimo negozio, troviamo Ingrid e la sua impressionante storia di vita. Nel 2007 Ingrid viene diagnosticata una forma di leucemia cronica, promettendosi così di fare di tutto e di più per migliorare la sua vita sia dal punto di vista della salute, alimentazione e igiene personale.
Dopo alcuni anni, lei e suo marito (Tom) hanno adottato una splendida bimba. Meravigliata dalla sua piccolina, si è resa conto subito quante volte la bimba toccava al giorno la sua faccia e la sua pelle in generale. Doveva per forza assicurarsi che tutto quello con cui veniva a contatto doveva essere pulito e trasparente. 
Questo è il moto di Clementine Fields: sano, pulito e bello esteticamente. Possiamo trovare le migliori aziende sul mercato, sia in materia di qualità degli ingredienti che le filosofie che rachiudono ciascuna di queste marche. 

Personalmente quando scelgo un negozio, scelgo anche chi sta dietro, cosa ne pensa veramente della filosofia green, la storia personale... la passione. Se sono aziende o negozi piccoli la cosa si fa più interessante per me: adoro diffondere diverse realtà, locali ed oltreoceano. Per me conta tantissimo questo fattore all'ora di fare shopping e sinceramente non ci vado alle spesse gratuite, ne alle promozioni perché so quanto costi mantenere un eco.shop e quanto meritano queste persone di avere un minimo di visibilità per poi, eventualmente, offrirci un servizio migliore con offerte e regali.

Oggi, dunque, vi racconterò della mia esperienza con questo bellissimo negozio molto eco e molto chic.


Dei primi prodotti che vorrei parlarvi sono dell'azienda made in Chicago, chiamata La Bella Figura.
La Bella Figura si ispira ai profumi e ingredienti dell'Italia ed altre terre mediterrane. Fatta a mano, in piccoli batches e con ingredienti interamente freschi che provengono da cooperative e fattori locali. Il nome..tutto un programma! Da anni che seguo Victoria e il suo team, perché hanno cosmetici assolutamente unici e molto pregiati. Di recente ha lanciato anche una linea di make up chiamata "More than make up".
Tra tutte le cose che vorrei provare per ora mi sono decisa su queste due
Bohemia Verde Aromatic Hair Elixir (30 ml $28): Si tratta di un'olio prezioso, al primo posto troviamo olio d'argan. Profuma di gelsomino puro e vi confesso che ogni tanto mi vien voglia di usarlo come profumo. Lascia i capelli morbidi, lucidi e molto soffici. Applico 2 gocce sulle lunghezze prima di asciugare i capelli. E' D I V I N O.
Golden Corrective Highligther "Brazilian Denise" ($42): Prima d'ora non mi ero mai interessata d'illuminanti. Quelli che ho provato, tutti in polvere, sono sempre state brutti scherzi sul mio viso. Ma da un po che ho iniziato ad adoperare quelli di Rms Beauty (review) e Kjaer Weis (foto), il mio entusiasmo era aumentato. Brazilian Denise è un bellissimo color oro-dorato con una formulazione per nulla grassa, una sorta di cream to powder e non è per niente pacchiano o molto evidente. Il colore infatti si vede meglio se la giornata è molto soleggiata. Ma tuttavia è ideale per il giorno e per una pelle olivastra como la mia è troppo bello da vedersi. Lo sto usando tutti i giorni e mi sembra il più bello finora.

Altri prodotti nella mia wishlist sono: Rainforest Hydration Treatment, Bio Active Healing Mask, Skin Aficionado e il Daily Elements Defence Face Oil.


Ho preso un unguento della marca Mj's Herbals, una piccola azienda di NY. Produce soltanto unguenti e quello che ho scelto si chiama Calendula Salve (30 ml $15,99), promette essere un eccezionale rimedio contro la pelle infiammata, arrossata, secca e ferita. Contiene fiori di calendula, cera d'api, propolis, olio d'oliva e vitamina E. Questo unguento è molto versatile in quanto può essere usato come crema per il viso (sicuramente la proverò così), oppure come olio sul contorno degli occhi.
La confezione è davvero minuscola ma sapevo a cosa andavo incontro e comunque ne serve davvero pochissimo. Lo sto usando su una ferita su un dito da ieri e devo dire che sta acelerando il proceso di guarigione!

Altri unguenti interessanti sono il First Aid Salve e l'Arnica Salve.


Ecco un'altra chicca di questo haul..la marca Osmia Organics.
Osmia Organics è davvero tanto famosa all'estero, sopratutto in Usa e Canada. Tra i prodotti tutti handmade possiamo trovare una vasta gamma di saponi, prodotti per la cura del viso e il corpo e dei profumi oleosi tutti curati da Sarah Villafranco.
Sunset Body Oil (50 ml $34): è quello che mi incuriosiva di più e quello che attendevo con più ansia. Quando è arrivato vi confesso la mia perplesità rispetto alla sua confezione così piccola e costosa. La fondatrice di Osmia Organics, tuttavia mi ha assicurato la sua durabilità poiché ne usi molto poco per volta. Io per provare questa teoria ho usato prima il sample accanto.
Il profumo è meraviglioso: una vaniglia affumicata-speziata. Ma purtroppo su di me non dura a lungo. E' piacevole da usare prima di nanna, l'aroma rilassa e induce al sonno (anche se c'è uno specifico).
Mi riservo di dare un giudizio definitivo finché non lo testo al meglio.
Water Lily Body Oil (sample, $4): Da Clementine Fields avete la possibilità di acquistare alcune delle travel/mini sizes di Osmia Organics. Ero molto curiosa di provare la profumazione Water Lily perché non avevo idea di cosa sapessi. Quando l'ho aperto non ho gradito moltissimo l'odore..sembra erba appena tagliata ma la sera stessa ho deciso di provarlo subitissimo. Il profumo sulla pelle cambia parecchio, per me è simile alla mia adorata linea di Bodhi & Birch "Rosmary Chi" ma con un tocco diverso e direi che molto più piacevole. Erbaceo, dolce, un po maschile e speziato. A differenza del Sunset, questo qui dura a lungo e anche profuma di vestiti.
Entrambi però si assorbono molto velocemente lasciando la pelle nutrita e molto morbida. La confezione sulla foto mostra la quantità di prodotto utilizzato per quella volta che l'ho messo. Devo ammettere che ne basta pochissimo. Deduco che mi durerà a lungo.
Linden Rose Hand Cream (50 ml $27): Osmia fa due creme per le mani, quella alla vaniglia (che desidero ma che non c'è su Clementine Fields) e questa alla rosa. Ancora non l'ho aperta, ma posso dirvi che dal barattolo profuma di rose delicate. Contiene rosa bulgara, tiglio, aloe vera, burro di karité, ecc.

Inutile dire che la mia lista (luuunga) di desideri si compone di: Active Gel Toner, Zucca Soap, Detox Mask, Flower Body Oil, Vanilla Shea Hand Cream e Facial Calibration Serum.


Siamo arrivati ai samples. Nel pacco abbiamo ricevuto ben 6 samples, di cui 4 erano per la mia amica e 2 per me. I samples si pagano $1, $2 o $3 ma danno la possibilità di testare al meglio il prodotto poiché sono personalizzati e molto sostanziosi. Mentre non vi posso far vedere quelli della mia amica, vi mostro quelli che sono i miei. Uno l'ho ricevuto gratuitamente, si perché c'è un limite di 5 samples per ordine (leggete qui il Sample Programm)
Osmia Organics Facial Calibration Serum ($1,50): Questo lo sto usando come idratante di giorno, abbinato sempre a un tonico. Si tratta di un olio molto leggero che bilancia e regola la produzione di sebo, indicato per la pelle normale a mista. Contiene olio di cumino. Sicuramente lo prenderei in full size.
Vered Botanicals Therapeutic Balancing Face Oil ($2): Questo l'ho ricevuto gratuitamente. Si tratta di un olio per la pelle grassa. Anche lui dovrebbe bilanciare e regolare il sebo. E' ideale per coloro che soffrono di pelle grassa ma anche infiammata e arrossata. Contiene una interessata lista di fiori ed erbe però purtroppo alla base contiene olio di mandorle dolci, il quale non gradisco. Ad ogni modo lo proverò a breve perché sono molto curiosa, ha reviews molto positive e chissà..questa volta la mandorla non faccia danni :).

Questi sono stati i miei prodotti. Gli altri come dicevono, sono per una amica *_*. I suoi sono imballati in modo molto carino e delicato. Costa $4 il servizio "gift wrap" ma se superate una cerca cifra è gratuito.

Accetta Paypal. E' molto semplice da ordinare e pagare il tutto. Il carrello rimane salvato se eventualmente ci tornate dopo. L'unico neo è che non si possiede un account, perciò non possiamo tornare indietro per vedere i resi conti.
Il pacco è stato spedito dopo due giorni. Il tutto è arrivato perfettamente imballato.
Sono davvero contenta e spero di tornarci ancora! Sperando sia utile per qualcuna di voi, vi saluto!

A presto! :)


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

15 commenti:

  1. Sono incuriosita dalla crema mani *_*

    RispondiElimina
  2. Che prodotti interessanti...e che bella storia toccante che c'è dietro a questo negozio!! <3
    Onestamente dopo la brutta esperienza con iHerb attualmente sono un pochino restia ad ordinare da oltreoceano per il fatto della dogana, ma chissà che presto non ci riprovi ad ordinare dagli USA o dal Canada... ;)
    Baci baci!! :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima :)
      Quelli di Iherb sono dei cretici (scusa il francesismo), questo sito è di un'altro calibro. Aiutano tanto con la dogana, basta che tu dica che sei italiana.
      Anche io attendo un po da Iherb ma arriva prima in Svezia o a volte anche attera in Uk, dato che ho parenti e amici in questi posti che mi danno una mano. Ma certo è un salasso perché paghi la spedizione x la italia :(
      alla fine siamo sempre messi peggio :( che peccato!

      tanti baci tesoro

      Elimina
  3. Nice package! I look forward to read your reviews :-)) x

    RispondiElimina
  4. Che bel sito interessante Ale ! Farò un tentativo d'ordine , sperando che la dogana collabori ;-) Un super saluto

    RispondiElimina
  5. Bella esperienza, bei cosmetici. Buoni esperimenti e facci sapere come ti trovi.

    RispondiElimina
  6. bellissimi i prodotto e toccante la storia della fondatrice :) grazie di avercene parlato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Mary, per aver letto e prestato attenzione :)
      A me particolarmente ha lasciata molto sorpresa sopratutto perché ho avuto una brutta esperienza con la leucemia (è morta una amica mia, ho visto dal primo momento fino alla fine, la sua sofferenza, ma sempre con lo sprito in alto! non ti nego di essere stata ance molto triste per tanto tempo!).

      Un bacione grosso

      Elimina
  7. These are such great brands. I love Osmia Organics and have been wanting to try MJ's Herbals and I can't believe I haven't tested out La Bella Figura yet either!

    RispondiElimina
  8. Can't wait to read your reviews, especially for the La Bella Figura and Osmia, the two brands that I really want to try!<3 xx

    RispondiElimina
  9. Sei sempre fonte di scoperte interessanti e economicamente pericolose.... <3

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.