23 dicembre, 2014

Favoriti del mese di Novembre (trucco)


Buongiorno! Mentre mi godo questa bellissima giornata di sole invernale carico i favoriti del mese di Novembre per quanto riguarda i trucchi.
Ho inserito un po di cosine che mi sono veramente piaciuti e una che non mi convince del tutto ancora.
Iniziamo..

Per la base, dopo la crema e olio del giorno utilizzo questo bellissimo fondotinta della ditta americana Everyday Minerals nella colorazione "Light Olive" (se volete leggere la mia recensione d'uso super vecchia eccola). Purtroppo non posso rimandarvi a un link d'acquisto perché è andato fuori produzione. Era così bello nella sua formulazione semi matte. Ora l'azienda ha cambiato i nomi dei colori (e forse anche i colori?), per fortuna che un bel po di tempo fa avevo fatto scorta per 100 vite! Infatti non lasciatemi ingannare dalla confezione di solo 4.7 gr...questo fondo vi durerà tantissimo.
Ho da sempre una certa difficoltà a trovare fondi decenti per il mio incarnato light ma non di porcellana che sia sottotono freddo ma non rosato bensì olivastro, ovvero una sorta di grigio e verde. Questo è perfetto!. Ottimo! Coprenza media e luminoso.

Come correttore ho comprato di recente uno della marca canadese Ilia Beauty C3 "Dandelion" per pelli light to medium. Purtroppo ha tre problemi:
1) il colore è troppo scuro e arancione
2) il prodotto si separa in due, una fase oleosa e un'altra col colore, molto sgradevole.
3) non copre moltissimo
Io cerco di un correttore luminosità, coprenza media e soprattuto che non rimanga polveroso o comunque vada sulle pieghette. Avendo gli occhi secchi, non possiedo rughe ma non voglio neanche mi invecchi di troppo.
In più lo voglio usare anche su eventuali macchie di sole o lentiggini.
Insomma non mi piace per niente.

Per i blush ultimamente mi piacciono quelli rosati o pesca. E visto che siamo d'inverno ho tirato fuori il mio favorito per questo periodo di Kjaer Weis ... "Lovely".
Lovely è un rosa freddo neutro, sta bene a tutte crede. E' cremoso ma non unto. Non colora tantissimo ma avendo le guance secche, il colore si deposita molto bene. Mi piace indossarlo specialmente di giorno.

Il bronzer è il solito che vi vengo mostrando da secoli..Rms Beauty Buriti Bronzer (se desiderate leggere la recensione, click click). Non mi dilungo più di tanto. Posso dire che è molto bello, pigmentato e cremoso. Lo adoro!

Per le labbra prima dei rossetti applico un burro cacao...il mio preferito è il Natural Lip Balm di Rachel Plan's Bee, senza profuma ma soltanto un leggero sentore di cocco davvero naturale. E' un burro cacao di media densità non troppo pastoso, non troppo oleoso. Quasi matte. Le labbra risultavo decisamente più facili da truccare e i rossetti sono più "sheer" o comunque luminosi.  Rende quelli troppo secchi o duri piacevoli.
Come rossetti ho 3 da mostrarvi tutti da Ilia Beauty Lip Conditioner Jump: color orchidea freddo molto pigmentato. Lipstick In My Room: un nude rosato neutrale freddino, molto pigmentato ma un pelo secco. E infine Strike It Up: il nuovissimo rosso neutrale super pigmentato. Devo dire che è molto secco e matte. Non è la mia formula preferita ma appunto col lip balm riesco a controllarlo meglio. 

Come illuminante vi anticipo che sto adorando e penso di utilizzare per tutto l'inverno (perciò lo vedrete spessissimo) il Brazilian Denise Golden Corrective Highlighter di La Bella Figura, che ho fatto vedere nel haul di Clementine Fields. Il colore è un dorato appunto chiaro molto luminoso ma non necessariamente così evidente sulla pelle. Infatti è molto discreto e per questo lo uso principalmente di giorno. Ha un buonissimo profumo di cacao secondo me.
Finisco con un tocco di mascara Ilia Beauty "Shadow of Doubt", un colore marrone freddo molto discreto anche lui. A dire il vero lo scovolino all'inizio me lo ficcavo spesso dentro gli occhi. Non credo che lo ricomprerò perché non mi ha convinto fino in fondo.

Infine siamo arrivate alle unghie... ho scelto due smalti meravigliosi della azienda svedese Intensae. I colori sono "Memo" (qui la review) un rosso favoloso e "Paradisco" un marrone freddo cremoso (click per la review).

Questi sono stati i miei preferiti..quale sono i vostri? :) 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

12 commenti:

  1. ohhhh quel correttore mi attraeva molto, ma se mi dici che è un no, mi salvo tanti soldini, avendone duemila ancora da smaltire :-D
    Il buriti bronzer è FAVOLOSOOOO.... lo uso quotidianamente.
    Ciao Cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! No infatti non te lo consiglio.
      Lo volevo davvero da tanto tempo, prima ancora che uscissi alla vendita ma le altissime aspettative purtroppo hanno resp questo correttore una delusione nella mia vita.
      Se comunque lo sbatti un po il colore torna omogeneo ma insomma non è bella questa cosa perché vuol dire che è mal formulato (o semplicemente mi è capitsto il correttore sfigato).
      È molto sheer ( nn copre minimamente come quello che hai fatto vedere di studio 78) e sparisce subito. Bohh! Io lo boccio :(
      Un bacione

      Elimina
  2. Quel blush cremoso sembra davvero adorabile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy!! È molto delicato, secondo un po per tutte :)
      Grazie mille.
      BUONE FESTE ❤❤

      Elimina
  3. Quel blush di Kjaer Weis è stupendo *___* Che bel colore!
    Buone Feste :*

    RispondiElimina
  4. I love Ilia and Kjaer Weis and would love to try more from them as well as Rachel's Plan Bee.

    RispondiElimina
  5. ciao cara, son tornata! come stai? :) sto cercando un illuminante per l'inverno e ho visto la tua recensione positiva sul Brazilian, me lo consigli? anch'io in inverno sono molto chiara -.-
    un bacio a prestooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Ben tornata ❤
      C'e ne sono tanti ma questo è molto buono, io l'ho preso dal Canada ma presto (dal prossimo mese) sarà possibile acquistarlo dall'EU e con uno sconto speciale per le lettrici del mio blog ^_^

      Un bacione grosso

      Elimina
  6. Perchè i tuoi post si trasformano sempre in wish list interminabili per me? ^_^

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.