28 gennaio, 2015

Gemstone Organic | Helicrysum Hydrosol & Moonstone Créme


Gemstone Organic è una azienda che ho conosciuto 4 mesi fa. Si tratta di una marca molto particolare e sicuramente originale a cura di una mamma e sua figlia. Proviene dagli Stati Uniti (Los Angles) ed è certificata USDA Organic.
Utilizzano soltanto gli ingredienti più fine e puri che si possano trovare sul mercato, per creare prodotti che curino non solo la pelle ma anche l'anima per renderla luminosa, riposata e calma.
Questi prodotti hanno una filosofia davvero interessante, in quanto le creatrici sostengono e promuovo la vita olistica a 360 gradi. Sono inoltre di grado aromaterapeutico e veramente efficaci.

Ma la cosa che mi ha colpita di più è il fatto che tutti le creme e gli idrolati che compongono la linea possiedono l'essenza delle pietre preziose e semi preziose come il quarzo rosa ad esempio. Una idea davvero bella e molto innovativa.
L'energia della terra, l'aria, l'acqua e il fuoco sono attirate da queste pietre e cristalli che vanno a depositarsi appunto sulle pietre che eventualmente dopo faranno parte delle creme e gli idrolati.
Inoltre "fussionate" coll'acqua rendono magica essa con un altissimo grado vibrazionale e con un ph bilanciato.
Poiché io conduco una vita "green" in tutti i sensi della parola (o quasi cerco di fare del mio meglio), questa ditta mi sta tanto a cuore e la considero una delle migliori.

Di preciso ho preso due cose da provare: un idrolato di elicriso (30 ml $14)

L'idrolato di elicriso ha il suo tipico odore caratteristico di erbe un po "malandate" ma le bontà di questa acqua floreale sono innumerevoli. E' lenitiva, cicatrizzante, antiinfiammatorio, purificante e dissetante.
All'interno della bottiglia di vetro blu possiamo sentire dei mini cristalli di quarzo rosa nel fondo, che esaltano le proprietà di questa pianta ancora di più e che una volta finito sono più che graditi perché io colleziono pietre e cristalli di ogni tipo.
Ce ne sono altri tipi e diversi formati, questo è il più piccolo e dura circa 2 settimane.

Per quanto riguarda la créme Moonstone (30 ml $37)


Sicuramente quello che chiama per primo è la confezione molto bella, romantica e femminile. Il colore azzurro turchese a mio avviso richiama la serenità e tranquillità e questa crema viene indicata per le pelli sensibili, con tendenza all'acne ma anche per via degli ingredienti lenitivi per una pelle reattiva.
Io mi sono trovata davvero tanto bene, ha un profumo abbastanza forte e marcato di erbe officinali dolciastre per niente male. Per mia sfortuna svanisce in fretta, lasciando solamente gli ottimi risultati che nell'arco della giornata si possono percepire e che se usatao ogni giorno vi garantisce massima idratazione e nutrimento.
La créme anche possiede un colore grazioso azzurrino chiaro ed è molto compatta quasi ferma.
Si stende molto bene e non è pesante. La usavo ogni mattina sotto il trucco minerale e posso dire che era una ottima base.
Contiene camomilla, elicriso, ylang ylang, cacao, salvia, ecc.
L'unica nota dolente è il fatto che per me 30 ml sono davvero pochi e spendere ogni volta $37 tutti i mesi sarebbe davvero assurdo, oltre che scomodo. Tuttavia sarei molto curiosa di provare qualche altra versione (ce ne sono in totale 4: ruby, jade, gold e questa moonstone) e non scarto un possibile acquisto in futuro perché ritengo siano creme favolose e molto delicate vedendo e analizzando tutti gli ingredienti.
Un buonissimo prodotto, valido che lenisce e ripara la pelle dal vento e freddo. Non la considero però una crema adatta a pelli molto grasse poiché risulta comunque un pappone. 
E l'altro inconveniente che presenta è il cortissimo PAO di solo 2 mesi, il che ci costringe ad usarla il più presto possibile.


I prodotti di Gemstone Organic si possono reperire tramite il loro sito web e la spedizione per l'Italia è di $25 (servizio: raccomandata). Non ci sono problemi di dogana. Si può pagare con Paypal.

Voi cosa ne pensate? Vi attira l'idea di avere una crema con le essenze dei cristalli al suo interno? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. che meraviglia l'idea della cristalloterapia così applicata! grazie di questo post, voglio informarmi meglio :D baci :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, molto innovativa l'idea di quest'azienda nel coniare cosmetologia con cristalloterapia, peccato che la spedizione in Italia sia un po' alta. E' una domanda di pura curiosità :) collezioni da tanto cristalli e pietre? Baci Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      Grazie per il msg! Si purtroppo è questo che mi ferma a un secondo acquisto perché è troppo caro!
      Colleziono da circa 6 anni cristalli che uso regolarmente alternandoli. A volte dormo con alcuni e altri li porto in borsa o mi auto faccio collane/annelli e braccialetti!
      Compro spesso da etsy e cerco di ricaricarle periodicamente con diverse luci, energie e musica :) è un mondo davvero interessante!!!

      Un bacio

      Elimina
    2. Ti avevo fatto questa domanda perché è un mondo che mi ha sempre affascinato ma non l'ho mai approfondito, (a parte indossare collane e bracciali con pietre particolari), ti sei informata per caso attraverso libri? me ne potresti consigliare uno? Che brava che sei a crearti dei gioielli, darò uno sguardo a Etsy...grazie ancora per la risposta, baci :)

      Elimina
  3. Questo inci quasi mi commuove.... che bei prodotti!!! Buona serata Ale :-)

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro! questo brand è davvero, davvero interessante!effettivamente però le tue considerazioni sul prezzo sono giuste:37$ per 30 ml sono tantini...considerati poi altri 25$ di spese di spedizione! tra l'altro non si può decidere neanche di fare scorta per ammortizzare un po' i costi poiché sono cremine da consumarsi in tempi brevi: si rischia di far la frittata facendo andare a male tutto!un vero peccato,speriamo in qualche rivenditore italiano :)
    1 abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sai perchè passo raramente da te? Perchè ogni volta mi insinui nuovi incredibili bisognI :D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.