11 febbraio, 2015

Eos Natura | Monoi Olio Nativo


Eos Natura Olio Nativo Monoi* è stato di recente l'unico prodotto per il corpo che ho utilizzato per dopo la doccia, capelli e anche viso.
Purtroppo gli ho detto addio 3 giorni fa. Ma finalmente posso parlarvi in profondità su tutte le meravigliose proprietà di questo stupendo olio di Monoi.
L'olio di Monoi sicuramente lo conoscerete in tanti, si tratta di olio di cocco + fiori di tiarè.
Sul mercato possiamo trovare diverse marche e a diversi prezzi, ma di tutti quelli che ho provato posso dire con sicurezza che questo è il migliore.

Si tratta di un "olio profumato", un olio dotato al tempo stesso di un profumo discreto ed ammaliante, ottenuto da un processo di enfleurage semplice e artigianale: i fiori di Tiarè Tiara Tahiti, una varietà di Gardenia dall'odore unico che germoglia solamente in Polinesia, ancora in boccio sono immersi in un olio di copra raffinato, un olio estratto dalle noci di cocco raccolte in Polinesia fino a farlo diventare saturare della loro fragranza (concentrazion di 100 fiori per litro).
Eos Natura ha ideato una linea completa che va dal bagnodoccia, alla crema corpo e shampoo e ben due oli corpo. L'origine delle materie prime, in questo caso, olio di monoi proviene dalla Polinesia Francese sulle Isole Sottovento.
Nasce così il programma "Natura e Culture Eos" come viaggio intorno al mondo, alla scoperta di tradizioni e culture locali per raccogliere la conoscenza custodita di ogni popolo. La ricerca Eos, da sempre attenta all'utlizzo di ingredienti non irritanti e non inquinanti, pone come scopo quello di arrivare a formulazioni il più possibile fedeli e quelle native.

Dalle caratteristiche idratanti, calmanti, ammorbidenti e purificanti il prodotto svolge un'azione a lunga durata, che migliora il microrilievo cutaneo e rassoda il derma.
Nutriente, emolliente da utilizzare tutto l'anno.
E' utile come idratazione quotidiana, per i massaggi sul corpo, da aggiungere all'acqua del bagno, come doposole, per capelli e adatto anche alle gestanti e bambini.

Io l'ho utilizzato principalmente come olio per il corpo, subito dopo la doccia, con la pelle ancora bagnata. Ma mi è capitato di provarlo anche sui capelli come pre impacco e dopo leave in sulle punte dei capelli. Incluso ho esperimento il suo utilizzo sul viso e l'effetto è veramente ottimo, sopratutto se avete la pelle irritata e secca come la mia.
In questo periodo l'olio di cocco sotto ai 23 gradi diventa duro e solido ma niente panico! basta soltanto scaldarlo con un po d'acqua calda o ammorbidirlo un pochino e poi prelevarlo con un cucchiaio.


Ne basta pochissimo ed è morbidissimo. Il colore è di un bianco panna e si scioglie in maniera soffice e delicata sulla pelle, assorbendosi altrettanto bene, quasi come un burro.
Il profumo è il suo punto migliore, un monoi fiorito e dolce allo stesso tempo, per nulla invadente ma durevole nel tempo. Perdura per qualche ora sul corpo come se fosse un profumo naturale.
Mi piace davvero tantissimo e spero che più azienda inseriscano questa ditta e in particolare questa linea dato che vorrei provare quello nella versione all'ambra.
Il formato è molto comodo, sono 100 ml racchiusi in una bottiglia di plastica.
Gli ingredienti sono due: olio di cocco, fiori di tiarè e vitamina E per conservare il prodotto.
Il costo è davvero basso per la qualità che ci offre, soltanto €13.
E' certificato Vegan Ok.

Molto nutriente, in particolare in questo periodo, ottimo ottimo! La pelle rimane effetivamente per giorni idratata e morbida, molto luminosa e radiosa. Usarlo è un piacere. Ve lo consiglio caldamente, specialmente alle amanti del monoi (come me) e dei profumi golosi e sensuali. Da regalare o autoregalarsi.

*Pr Sample 
A presto!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

15 commenti:

  1. ho letteralmente adorato questo monoi! :*

    RispondiElimina
  2. L'olio di Monoi é il mio preferito :D Questo di Eos lo conoscevo e mi attira molto, soprattutto in vista dell'estate! Ho sentito parlare molto bene dell'olio di Monoi di Hei Poa e di Parfumerie Tiki, devono essere iper profumati!
    Ciao Bambi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo carissimo,
      Ora che hai nominato quell'olio voglio provarlo!! Mannaggia a te!

      Elimina
  3. Sembra davvero interessante questo prodotto *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra, deve essere davvero ottimo questo olio di monoi, io usavo quello di tea natura ma ora proverò questo. Secondo te in questo periodo ancora invernale, su una pelle secca (come la mia) è meglio usare l'olio come idratante rispetto ad una crema? Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Certamente, anzi io sono come te e mi ci diverto un mondo usando solo oli per il corpo, ormai ho detto addio per sempre alle creme corpo (tranne qualche eccezione come biomarina).
      Con le dovute accortezze gli oli possono trasformare la pelle!

      Un bacione ^_^

      Elimina
  5. ciao cara!!! in genere l'olio di monoi, per quanto mi faccia impazzire il suo profumo, non lo trovo particolarmente idratante! l'olio di cocco è un po' troppo leggero per la mia pelle...tuttavia potrei dargli un'ultima chance!!1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (aggiungo 1 nota): tra l'altro in questi ultimi giorni, a causa dei tempi ridotti all'osso, mi sto trovando davvero bene ad usare solo un olio sul corpo!! senza creme o lozioni! quindi è la giusta occasione per provare adeguatamente questo delizioso Monoi!! <3

      Elimina
    2. È partito il msg!
      Questo qui è molto corposo, nn so come mai..,per l'estate lo troverei un po eccessivo (amo gli oli effetto secco più che altro x quella stagione oppure creme corpo leggere xk faccio 200 docce alfì hahah).
      Se lo provi fammi sapere ^_^

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.