09 febbraio, 2015

Favoriti del mese di Gennaio


Questo è stato il mese del "minimalismo", non ho usato tantissime cose ma quelle che ho adoperato per ripararmi da freddo, vento e neve, sono state preziose, poiché ricche di attivi e ingredienti.
Non vedrete prodotti per il corpo o detergenza capelli e non farò più posts relativi a questo mese. Tutto è riunito in questo articolo.
E' passato davvero velocemente gennaio...

#Green Natural Deodorante al Talco
Il mio deodorante, quello uficiale, il prodotto a cui affido la mia pelle se devo proteggerle in modo sano e delicato. Dopo svariati usi e prove, sono arrivata alla conclusione che il migliore di tutti è questo della italianissima Green Natural. L'ho comprato per puro caso a Novembre l'anno scorso, in un negozio che vende diverse cose per la casa.
E' in spray ma non contiene gas. E' delicato, non fa prudere, ne irritatare, dura tutta la giornata e ha un delicato profumo di talco che dopo un po sparisce. Non crea strani odori e neutralizza alla grande. Non macchia vestiti. Dopo 1000 tentativi e diversi deodoranti comprati, ho realizzato che è l'alume di potassio l'ingrediente star.

#RL Linden & co. The Bee Charmer Cleanser/Mask
Questa è una provina piccolina tanto carina. Si tratta di un detergente cremoso mooolto goloso (sa di cacao) che funge come discreto detergente - scrub - maschera.
Io l'ho provato più che altro alla sera, per rimuovere make up minerale e devo dire che sebbene non toglie tutto mi piaceva l'idea di spalmarmi una cosa molto delicata, profumata e altamente nutriente.
Possiede piccole palline di un fiore che loro chiamano "poppy", ma non l'ho trovati particolarmente scrubbante ma un po scomodi.
Il prodotto contenendo burro di cacao, adesso in questo periodo è davvero tanto duro e difficile da prelevare. Tra gli ingredienti ci sono oltre al cacao, miele, zucchero e una miscela di o.e.
L'ho già ricomprato in full size e non vedo l'ora che arrivi!

#Living Libations Cell Serum
Un nuovo siero per il viso è entrato a far parte della mia nuova routine (che spero di aggiornare presto). Living Libations è una azienda che mi è totalmente nuova e che mi ha sorpresa veramente tantissimo per la qualità e la ricerca degli ingredienti e anche per la simpatica e originale fondatrice Nadine. Cell Serum è composto di una miscela di oli vegetali e oli essenziali. Ideale per una pelle secca, sensibile ma anche mista e con piccole imperfezioni. Contiene cannella, curcuma, jojoba, cumino nero, elicriso, ecc ecc. La particolarità di lui sta nel fatto che una volta applicato pizzica un po per i prossimi 5-7 minuti. Il viso diventa subito più ossigenato e molto sveglio. Mi piace tantissimo, sopratutto adesso. Permette alle cellule del nostro derma di respirare e rigenerarsi da sole.
Ha un fatto scientifico tutto suo davvero interessante che spero di poter approfondire molto presto.

#Living Libations Sun Dew Transdermal Vitamin D Crème
Un'altro fantastico e originalissimo prodotto da questa marca. La crema che stavo cercando da un bel po di tempo. Ovvero una crema con un alto carico di vitamina D e D3,speciale per i periodi di buio e freddo. La vitamina D è un elemento che soltanto possiamo assorbirlo se stiamo a prendere un po di sole al mattino, quando i raggi sono ancora "buoni" per il nostro organismo. Si sa, al Nord scarseggia questo fattore per un buon numero di mesi all'anno che vanno da ottobre fino a marzo.
La sto usando ogni giorno, abbinata al Cell Serum, ogni mattina (tranne quando sento la pelle molto secca). È una crema decisamente leggera ma molto idratante e lenitiva. Non ha un odore speciale.

#Waxelene
Quanto volte avrò detto che questo balsamo multiuso è il mio preferito in assoluto?
Non ci parole per descriverlo. Lo amo! È lenitivo, rigenerante, nutriente, ecc. Caldamente consigliato!

#La Bella Figura Bohemia Verde Aromatic Hair Elixir
Di LBF è stato uno dei primi prodotti provati da me, un olio per i capelli che mi ha stupita per via della sua meravigliosa profumazione di gelsomino speziato. Alla base contiene oli preziosi come argan, jojoba, camellia e oliva. È un olio decisamente aromatico e persistente. Qualche goccia distribuita sui capellli bagnati e puliti e il gioco è fatto. Non li appessantisce e aiuta a controllare il frizz. Ottimo sotto tutti i punti di vista.

#Living Libations MaidenFern Blushing Balm
Ultimo prodotto di questo post che vi faccio vedere di questa marca.
Questo è un blush in crema-gel molto speciale (come per tutti i prodotti di LB), originale e funzionale.
È un colore rosso ciliegia freddo che si adatta ad ogni carnagione, regalando quell'aspetto da guance naturalmente arrossate. Tra gli ingredienti troviamo la curcuma, la barbabietola, cannella, ecc. Va bene anche per le labbra! Che aiutano al micro circolo dei tessuti.

#Osmia Organics Linden Rose Handcream
Questa crema mi è arrivata con un pacco di Clementine Fields che vi ho fatto vedere un po di tempo fa. Ho iniziato ad usare questa crema quando avevo esaurito quella di Domus Olea e mi ci trovo davvero bene, sopratutto perché è molto corposa ma allo stesso tempo si assorbe bene e non è unta.
Il profumo di rosa con misto miele è delizioso ❤. Una delle mie creme mani favorite. Lenitiva.

#Burt's Bees Lemon Butter Cuticle Cream
Chi l'avrebbe mai detto che un'altro prodotto di Burt's Bees sarebbe approdato da me? Nessuno! Perché questo è un graditissimo regalo che mi ha fatto una cara amica lettrice con cui ho stabilito un bellissimo rapporto (ciao Vale!! ❤) e del quale sono felicissima per tanti motivi (personali). Sebbene lo sto usando da poco, ho riscontrato risultati visibili nel giro di pochi giorni, da quando è iniziato l'anno non ho usato smalti di nessun tipo, ho deciso di lasciar le unghie respirare e aiutarle a rigenerarsi da sole. Questo unguento dal profumo di crema di limone è un prezioso alleato per sbiancarele e rafforzarle. Ne basta poco e si assorbe velocemente (a differenza di uno che avevo anni fa della Badger). Un amore! E vogliamo parlare della lattina???

#Olfativa Oli Essenziali "Samadhi" & "Gioia Invernale" Profumi
Queste sono le mini sizes di 20 ml che ho ricevuto in un cofanetto di legno con altre profumazioni.
Inutile dire che l'ho prese anche in versione full size.
Sono stati i profumi che ho portato sempre con me. Samadhi è speziato mentre Gioia Invernale è dolce e aggrumato. Troppo belli :)

Quali sono stati i vostri preferiti di Gennaio? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

17 commenti:

  1. Hola Ale, me llama poderosamente el blushing Balm en ese color cereza, es pigmentado y se queda homogéneo una vez difuminado? Quiero decir, no quedan zonas más pigmentadas que otras, me explico?

    RispondiElimina
  2. Interessante Burt's Bees come brand, non so quanto sia pratico, però questo prodotto in particolare mi interessa, ed è bello che sia stato il regalo di una lettrice, questi sono i segni più importanti dell'avere un blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy. Io l'ho sempre snobato perché non compro da un pezzo prodotti specifichi per certe zone tipo piedi/unghie ma devo ammettere che se non fosse per Valentina (la mia cara amica) non l'avrei nemmeno guardato!
      Essendo Valentina una persona che sta più che attenta ai prodotti che usa, mi sono fidati subitissimo e adesso non posso farne a meno!
      Funge anche come crema mani hhihi
      Di sicuro lo ricomprerei!

      Un super bacio

      Elimina
  3. Ciao Alessandra, Che bel post! dai un'apertura al mondo dei prodotti bio molto ampia, proponendo marche di cui non si sente molto parlare ma che meritano molto :) Ci sarebbero molti prodotti che vorrei provare ma purtroppo non so dove potrei acquistarli...il detergente/maschera RL Linden & co, la crema di Living Libations e la crema di Osmia Organics, mi potresti consigliare un e-commerce? Grazie e baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo carissima, :) grazie delle belle parole.
      Mi piace essere un po più "originale" e alla scoperta di aziende meno note ma degne di essere raccontate.
      Allora Osmia Organics la trovi da Clementine Fields (c' è un articolo postato a dicembre in merito).
      Living Libations da rawliving.eu
      E RL Linden & co. devo tristemente comunicarti che NON spediscono in Italia più, ma io avendo parenti e amici in Svezia e Olanda faccio arrivare tutto da loro e poi ri spediscono a me. Evitando dogana e problemi :)

      Spero sia utile!

      Un bacioneee

      Elimina
  4. Oh I'd love to try Living Libations - in fact my post on 'Brands to try in 2015' will be up tomorrow, and LL is one of them. I love how Nadine gives her products such clever names! xo

    RispondiElimina
  5. buongiorno cara! i tuoi prodotti sono sempre molto interessanti ed innovativi!!in particolare mi ha incuriosita il siero con il suo "pizzicorìo": sembra davvero qualcosa di nuovo!
    non 6 la prima a decantare i deo GreenNatural e in effetti conto di acquistarne almeno uno per provare!
    Burt's Bees è un marchio che guardo sempre con un po' di diffidenza....a volte m'intriga ma poi c'è sempre qualcosa che non mi convince sino in fondo! mah!
    1 bacione!!

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce moltissimo Living Libations e l'olio per capelli LBF. detto questo, penso proprio che proverò prestissimo il deo Green Natural :D baci :*

    RispondiElimina
  7. Interessantissima carrellata di prodotti Bambi! Specialmente il deodorante mi interessa moltissimo, chissà se non riesca a trovarlo da NaturaSì? Ma il problema di questi bei marchi è che sono proprio di nicchia, bisogna avere una gran fortuna per scovarli ._.

    RispondiElimina
  8. Gorgeous round-up! I really want to try Living Libations, especially the Vit. D cream, it looks like a brilliant product :) xx

    RispondiElimina
  9. Da quando hai fatto il post su Olfattiva ho in wishlist praticamente tutte le loro profumazioni. Penso che quando arriverà la bella stagione prenderò qualcosina.

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale,
    quanti bei prodotti, sono sempre super interessanti....per la tua gioia ho comprato il fondotinta di zuii e un rossetto è amore da subito. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  11. Mi ero persa ben 3 post tra cui questo . Ale sono commossa, amichetta mia, grazie. Vale

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.