25 febbraio, 2015

So' Bio Etic | CC Cream Correcteur de Teint


Da un po di mesi che sto utilizzando un nuovo (per me) cosmetico decorativo della casa cosmetica So' Bio Etic. Dopo l'epic fail della BB Cream, ho voluto tentare la sorte con una CC Cream, acquistandola in un negozio fisico per il modico prezzo di €13,90 x 30 ml.

La CC Cream, diversamente dalla BB Cream, promette:
  1. Uniforma il colore della pelle
  2. Nutre ed idrata la pelle
  3. Illumina e rivela splendore sulla tinta
  4. Protegge la pelle dall'invecchiamento grazie alle proprietà anti-ossidanti dell'olio di Melograno
  5. SPF 10 protegge dai possibili effetti nocivi dei raggi solari

In questo caso mi sono decisa per la colorazione 02.
Il packaging si presenta pressoché identico al suo fratellino BB Cream. Viene inoltre dotato di una scatolina di cartone con la spiegazione in francese.
Il tubetto è molto comodo, piccolino e facile da trasportare.
La texture è simil una mousse, confortevole e l'applicazione è davvero semplice. Io uso le dita, dopo aver messo la Day Cream di Dr. Alkaitis. Si sfuma molto bene, non crea macchie ne sgradevole effetto mascherone. Si tratta di un prodotto leggermente più corposo e denso della rispettiva BB Cream poiché è indicata per una pelle normale o secca.
Il finish è molto luminoso, fatto che apprezzo dato che io cerco in un fondotinta questa caratteristica.
La coprenza è eccellente, per chi come me non ha nulla da coprire, funge come un fondotinta a tutti gli effetti. Mi capita ogni tanto di avere rossori e posso dire con certezza che li maschera egregiamente.
La durata invece applicato al mattino presto arriva fino a 10 ore senza muoversi dal viso ne facendo ritocchi.


Il colore è lo 02, un giallo grigio, a tratti olivastro molto carino. Posso dire che finalmente ho trovato il colore giusto per la mia carnagione e sono davvero felice.
L'ho usato sia nel periodo di caldo che adesso col freddo e devo ammettere che lo preferisco durante la bella stagione, giacché il suo potere d'idratazione è comunque medio, diciamo che non soddisfa a pieno le mie esigenze nella stagione invernale
Nel mio di caso non mi fa sudare ne col passare delle ore non muta ne si ossida.
Possiede un SPF 10 che non guasta mai visto che non uso creme con filtri solari.
L'inci è molto carino, col 99% di ingredienti naturali e 39% d'origine biologico.

Ve la consiglio caldamente se non amate i pastoni ne i prodotti troppo pesanti sul viso, ma invece cercate un finish luminoso, effetto dewy, idratante e morbido e una coprenza media.

A presto (:

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

21 commenti:

  1. I've never heard of this brand, but I have been interested in trying some natural BB/CC creams.

    RispondiElimina
  2. carina, ma per le mie caratteristiche si è rivelata poco leggera :) baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary dici che era molto pesante? E neanche d'inverno adesso riesci ad usarla??!

      Un bacione enorme ❤

      Elimina
    2. la mia pelle è capricciosa e, anche per gusto mio, preferisco texture più leggere. ma si tratta di considerazioni mie personalissime, in quanto, come dici tu, il prodotto è veramente buono :) baci a te :*

      Elimina
  3. Ciao Alessandra :) ho provato solo la bb cream, ma proverò molto volentieri anche la cc cream in prossimità della bella stagione in quanto si adatta alle mie esigenze (la durata è fantastica). La fissi con una cipria? Mi consiglieresti una buona cipria trasparente che non secchi il viso e volevo anche chiederti un parere sulla vivid sheer tinted moisturizer di ilia beauty...spero in una tua risposta, grazie in anticipo e Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Ale!! Come stai?
      La bbcream tanti anni fa per me è stata una delusione ma non perché il prodotto fosse cattivo ma perché la mia pelle è particolare. Questa ha una texture mousse confortevole tanto! ❤
      Dunque cipria non applico (difficilmente mi lucido casomai applico ogni tanto una luminosa di Neve Cosmetics la Satin Sablé di 3Fées) ma comunque se cerchi una consiglio caldamente di dare una occhiata alla versione MATT di 3 Fées, disponibile in 3 colorazioni. Ottima azienda!
      Della Vivid Sheer giustamente su instagram ho pubblicato gli swatches della T3 e T4 e posso dire che non copre assolutamente granché ma è tuttavia una opzione bella se vogliono effetto super naturale e luminoso (sheer gli si addice alla perfezione). Lascia la pelle molto liscia, sospetto merito del silicone al suo interno!
      Ah un'altra cosa se cerchi ciprie che nn secchino la satin sable di 3fées ma è luminoso ossia contiene un po di micro glitters che rendono l'incarnato satinato.
      Un'altra bella è la Finishing Powder di Lucy Minerals, coprente e molto resistente. Ma devi andare a prenderla dagli USA.

      un bacio

      Elimina
  4. Mi piacerebbe provare questa CC Cream e non lo escludo, potrebbe essere un alternativa valida ai soliti fondi che uso. Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinnù!
      Grazie di essere passata. Questa cccream funge anche come fondo, io nn ho mai provato altre cccream ma mi ci trovo molto bene (che gioco di parole hahah) secondo me merita di provarla. La consistenza è molto gradevole

      Un bacione

      Elimina
  5. Io mi sto trovando bene col fondotinta e non sono attratta dalla BB cream, ma la CC cream potrebbe essere interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, i cosmetici di So'Bio nn so come siano, ho solo provato queste due cose, di cui una nn mi piaceva (parlo di bbcream), la cccream se nn fosse perché l'ho vista dal vivo manco l'avrei considerata! È davvero ottima, sembra una mousse!

      Un bacione :)

      Elimina
    2. Io ho provato solo un prodotto del brand (il fondotinta appunto), e per puro caso perché me l'hanno regalato :3
      Alle volte si è fortunati :D

      Elimina
  6. Bene quando mi capiterà l'ha riacquisterò, che come sai l'ho regalata per sbaglio :-D il casino della so bio, a parte per il fondotinta, è che fa colori troppo giallognoli, la comprerò in un negzio fisico, così vedrò di scegliere bene la nuance ... ciaoooo ottimo post come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che tu possa provarla comunque tesoro una cosa che ho notato è che mi escono troppe impurità se la uso tutti i giorni. E ho notato che non sono l'unica a dirlo...mi piace ma nn è tra le mie must have (une beauty e boho) perciò penso che nn la riacquisterò LOL

      Un bacione ❤

      Elimina
  7. ciao bellezza!io ho ceduto al fascino della BB cream, dopo aver letto & sentito recensioni fantastiche.
    pessima idea, per me è stato 1 flop totale. anche intestardendomi a volerla utilizzare per forza non sono riuscita ad andare oltre le 5 o 6 applicazioni... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu! Hai ragione pure questa causa impurità dove nn ci sono mai state hihi.
      La bb cream URRENDA, quando l'ho recensita tipo 3 ann fa tutte a criticarmi ma poi si sono accorte che nn andava neanche bene per loro.
      Insomma c'e qualche ingrediente (sospetto un paio) che fa occludere i pori :( un vero disastro hihih.

      Questa copre di meno e nn fa maschere ma devi avere la pelle secca, altrimenti lucida troppo.

      Un bacio

      Elimina
  8. Volevo provarla!! Grazie per il post molto utile :)

    RispondiElimina
  9. Hola carissima!! Non ho mai provato la CC della So Bio perché credo sia pesante per la mia pelle.
    Ho provato BB normale (al di sopra dei 10 gradi di temperatura mi unge come una cotoletta in un paio d'ore, quindi quando non fa freddo la uso come correttore per le imperfezioni) e BB Texture Legere (con questa le cose vanno meglio, ma non deve fare troppo caldo, altrimenti stesso problema di sopra...ma io ho la pelle grassa quindi c'è da aspettarselo).
    Se avessi avuto una pelle simile alla tua, lo avrei comprato di corsa dopo aver letto la tua review talmente è scritta bene!! ^_^
    XOXO, buonanotte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo perché pure ho provato la bbcream ed è stato un vero incubo! Un pastone simil stucco muahaha.
      Peccato ma ad ogni modo ci sono tante aziende carine che possiamo trovare, nn ti perdi nulla.
      Voglio provare quella di boho la fluida e la Lily Lolo bbcream light hihi

      Un bacione

      Elimina
  10. anche io ho ho la cc cream e mi trovo molto bene,l'ho sostituita alla bb perchè negli ultimi tempi ho la pelle piuttosto secca e non andava più bene,inoltre questa è veramente più facile da stendere.quindi l'ha rimpiazzata alla grande!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.