16 febbraio, 2015

Waxelene | The Petroleum Jelly Alternative


Vi siete mai innamorate di un prodotto a prima vista? :) Lasciatemi che vi racconti di Waxelene allora...
Un balsamo multiuso davvero speciale.
La dicitura "l'alternativa alla vaselina" gli si addice tantissimo poiché è una vera pomata grassa e oleosa molto protettiva ma invece di spalmarvi della paraffina su di voi o sui vostri figli, prendete questo piccolo amico e resterete a bocca aperta come me.
Gli ingredienti sono davvero semplici:
olio di soia organico, cera d'api, vitamina E e olio organico di rosmarino
La particolarità di Waxelene e che mi ha conquistata sin dal primo momento è la sua texture spesa, corposa ma allo stesso tempo molto soffice, cremosa e di facile assorbimento.
Sapete quanto io ami i balsami e unguenti da una vita, ho provato di tutto da la famosa Egyptian Magic (di cui faccio ancora uso), a Herbfarmacy, passando per una infinità d'aziende straniere e italiane.
Finalmente la ricerca è conclusa e Waxelene rimarrà un fedele amico per sempre.
Potete comprarlo da Cosnatural.

Sono venuta a conoscenza di Waxelene, circa un anno fa, in quei periodi non era in vendita in Italia e nessuno lo conosceva in Europa, ma in USA era tanto famoso e amato da tutte le bloggers. Così una cara amica del Canada (Ciao Julie!) me l'ha inviato e finalmente ho avuto modo di provarlo! La felicità assoluta! E poi è arrivato da Cosnatural, che ci offre tutti i formati!

Il metodo d'uso è semplice, si presta per svariati usi, ad esempio lo applico come balsamo prima di andare a dormire, o sulla pelle molto secca di certe zone come gomiti, ginocchia e mani.
Faccio anche degli impacchi/maschere da tenere sul viso per 5-10 minuti, poi con dell'acqua calda asporto il tutto. La pelle rimane fresca, molto confortevole e soprattuto nutrita.
Sulle labbra rimane comunque un prodotto corposo e bello protettivo, e per questo è ottimo per il periodo invernale, dove le parti più esposte al freddo hanno bisogno di maggior attenzione.

Ci sono tuttavia un sacco di possibilità per sfruttarlo al meglio, sulla brochure ne contano loro più di 100 usi :O.

L'odore è molto naturale, per me sa più di rosmarino che di cera d'api ma c'è chi dice che sappia di miele anche. Comunque sia, è piacevole e per niente invadente.
Lo possono usare tutti, grandi, piccini, donne nella dolce attesa, ecc.
Io addirittura l'ho impiegato per la dermatite della mia cagnolina (pelle secca e screpolata) e ha funzionato alla grande!
Insomma mi sta salvando dalle screpolature, rossori e piccoli tagli che si presentano ogni anno in questo periodo. 

Viene in diversi formati che partono da 7gr. nel comodo e pratico tubo di plastica fino ad arrivare a 266gr. Io ho la misura da 21gr. in tubetto ma ho anche un vasetto di vetro pronto per l'uso da 56gr.

Cosa ne pensate? Vi piace l'idea di questo balsamo? :) Personalmente non lo mollerò mai più!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

10 commenti:

  1. Mi piace molto waxelene! I love the texture and it would be a great inexpensive multi-purpose balm for anyone with kids too Xx

    RispondiElimina
  2. Lovely! I hope I get to try this versatile beauty.

    RispondiElimina
  3. Sounds nice...Maybe for dry hands or so as I tend to avoid to rich products on the face.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Audrey!
      Yes, i know what you mean! I avoid balmy textures only during summer time but the rest i use and abuse of these kind of products, i find them great for dry cracked face skin

      Big kisses

      Elimina
  4. Ciao Alessandra, questo prodotto è una manna dal cielo :) non ne avevo mai sentito parlare ma è un prodotto molto valido, versatile e per la mia pelle secca sarà molto utile, sono contenta che verrà rivenduto anche da un e-commerce bio italiano. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!
      Lo sono anch'io, è davvero emozionante, venderanno tutte le misure tranne la più grossa da 266 gr ma direi che 56 gr sono più che sufficienti,
      Non vedo l'ora che apra questo negozietto così tenero *_*

      Un bacione grosso ❤

      Elimina
  5. Carinissimo, sarei davvero tentata di provarlo :) magari il prossimo inverno.

    RispondiElimina
  6. Dai, carinissimo. sembra un prodotto fantastico.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.