23 marzo, 2015

Fattiamano | Intro ❤


Una delle ditte più carine e attese su questo blog è sicuramente la italianissima Fattiamano, azienda milanese che si ocupa di cosmesi artigianale, gestita da due persone davvero in gamba, solari e molto simpatiche nonchè preparate ed esperte nel settore, tanto è così che offrono anche nel piccolo laboratorio dei corsi di creme e sapone naturale.
È in vendita esclusiva da eNatural Store. E per voi subito uno sconto del 10% applicando il codice BAMBI al checkout ❤.
Sono molto emozionata e felice di presentarvela, dato che ritengo sia una delle poche marche italiane innovative, originali e funzionali.

Fattiamano ci spiega:
Nel nostro laboratorio di Milano formuliamo creme viso e corpo, balsami, unguenti e saponi, freschi, fatti a mano, prodotti in piccoli lotti così naturali da poterli quasi mangiare. Li lavoriamo a basse temperature per mantenere intatte le qualità organolettiche degli oli e dei burri vegetali utilizzati, integrali e biologici.

Grazie agli ingredienti pregiati, alle ricette semplici, ma accuratamente studiate nei minimi particolari e ad una lavorazione dolce e delicata, i nostri cosmetici risultano essere delicatissimi sulla pelle.

Gli ingredienti che utilizziamo sono biologici, integrali e provengono dalla natura: olio extravergine di oliva, olio di mandorle dolci e olio extravergine di vinaccioli spremuti a freddo, olio di sesamo, burro di karité, olio essenziale di vetiver e olio essenziale di chiodi di garofano provenienti da progetti di commercio equo e solidale,  olio essenziale di eucalipto e olio essenziale di incenso da raccolta spontanea e cera d’api biologica proveniente da una cooperativa italiana che accoglie persone svantaggiate.

Durante l’anno ci impegniamo, attraverso corsi e workshop, a divulgare la bellissima arte dell’autoproduzione cosmetica naturale. Iscriviti alla nostra newsletter o consulta il nostro blog alla sezione “i nostri corsi” per rimanere aggiornato sugli eventi di FATTIAMANO®
 (source: fattiamano.org)



Ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti, acquistati da me e altri inviati gentilmente dalle ragazze. Andiamo a sbirciare un pochino....


Tra i bellissimi prodotti che Fattiamano produce ci sono le simpatiche "Maialose".
Cosa sono le Maialose? Beh..delle creme corpo solide con il faccino di un maialino. Ci sono diversi gusti e diversi faccini.
Io ho voluto provare ben due in formato full size.



Maialosa Argan, Vaniglia e Bergamotto €16 LINK
E' stata la prima maialosa che ho voluto provare sul tutto il corpo non appena è arrivata da me.
Il profumo, dettato soltanto dagli oli essenziali è sublime: un mix ben calibrato di ylang ylang poi arrivata il bergamotto e infine si fonde con una vaniglia sontuosa ed esotica.
Questo morbido panetto è composto da olio di cocco, cera, olio di girasole ed argan...solo per nominare un paio.
Sul corpo è stata una piacevole scoperta. In passato ho utilizzato svariate volte gli oli solidi della Lush ma niente a che vedere, questi qui sono decisamente di qualità superiore, morbidi, non così oleosi, sono anche di facile assorbimento e applicazione. Basta soltanto metterlo a contatto con la vostra pelle calda, una volta usciti dalla vasca o il box. Noterete subito morbidezza e idratazione.
Un vero must..da regalare o auto regalarsi.

Maialosa Prugna & Cocco Extravergine €15 LINK
Questo viene indicato per pelli molto sensibili e una come me non poteva non provarlo. Sebbene non abbia profumo da oli essenziali posso chiaramente percepire un delicatissimo sentore di cocco molto piacevole. Ancora non l'ho utilizzata ma vi saprò dire di più il prossimo mese.


Come potete vedere nella prima foto dell'articolo, ho avuto la possibilità di ricevere un bellissimo pacchetto sorpresa da parte delle ragazze Fattiamano, che si componeva di alcune mini size, un balsamo labbra, e due saponi.

Crema viso preziosa argan, vaniglia e incenso* (15 ml)
Si tratta di una mini size che è in vendita tramite il sito ufficiale.
Queste creme vengono chiamate giustamente delle "cold creams", ovvero emulsioni olio in acqua. Un'antica ricetta, sono state le prime creme create nel mondo.
Essendo molto oleose e pesanti si prestano benissimo per riparare, lenire e nutrire le pelli più delicate e secche, proprio come la mia.
In particolare, la crema con vaniglia, incenso e argan mi è stata di grande aiuto il mese scorso, quando le temperature erano ancora basse e c'era neve, pioggia e vento.
Il suo profumo è molto speciale, la nota d'incenso si sente tantissimo e persiste ma dopo qualche ora diventa vaniglioso e molto delicato. 
L'unico piccolo problema che ho riscontrato è che avendo la mandorla dolce al terzo posto, ho avuto qualche impurità di più sul naso, cioè dei punti neri. Per il resto nulla da dire: eccezionale, e sono contentissima perché credo siano un valido sostituto delle mie amatissime creme della Martina Gebhardt.
Questa viene indicata per una pelle secca o matura.

Crema corpo preziosa petitgrain & ylang ylang* (20 ml)
Una crema per il corpo assolutamente da ricomprare. L'ho adorata fino all'ultima goccia.
E' sempre una cold cream, burrosa, molto soffice...sembrava quasi una crema al mascarpone.
Il profumo è di petit grain ma poi le note dolci e fiorite del ylang ylang prendono volo.
Il barattolo sebbene era di dimensioni piccole, in realtà non occorreva grossi quantità di prodotto, quindi mi è bastato per 5 applicazioni.
Vorrei comprare la versione argan, vaniglia e mandarino ❤.

Balsamo Labbra oliva, mandorle dolci e mandarino* (4,5 gr)
Questo è il classico burro cacao in stick. Ha un profumo buono di mandarino che mette allegria.
Lenisce e nutre le labbra. Mi sta piacendo molto, soprattuto come base per i rossetti.

Crema viso-corpo extravergine di cocco e prugna (30 ml)
Questa è la mia ultima new entry del brand. Si tratta di una crema che ho provato prima sotto forma di campioncino e l'ho acquistata alla fiera Fa' la Cosa Giusta a Milano.
Ancora non l'ho aperta ma vorrei utilizzarla per quando la mia pelle si sente secca per svariati motivi nel corso di questa primavera. Non essendo una amante dei profumi forti, questa è la mia crema ideale e cosa importante: non contiene mandorle dolci.
Vi farò sapere come mi trovo :)

Infine i due saponi della prima foto
Alla vaniglia e incenso* e che ho utilizzato sotto la doccia.
Sinceramente dal profumo mi aspettavo molto di più, invece era semplicemente del buonissimo sentore di pulito. Ma niente vaniglia e niente incenso. Comunque è stato un vero piacere utilizzarlo ogni volta sotto la doccia. 
Non ho avuto problemi di secchezza. Idrata tantissimo e pulisce molto bene.
Alla canapa, vetiver e tea tree* non l'ho ancora aperto, ma posso dirvi che il profumo di questo è molto invitante.
*Pr samples


Personalmente ho adorato ciascuno dei prodotti Fattiamano. La qualità si sente e si vede, l'amore, gioia e la passione che mi hanno trasmesso al vivo queste bellissime donne è stato il regalo più bello! Ringrazio di cuore sia a Fattiamano che a Dany di eNatural per avermi presentato una marca molto speciale.

Fatemi sapere se avete provato qualcosa di quest'azienda e come vi siete trovate :) A presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

21 commenti:

  1. Grazie per la bellissima recensione <3

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi prodotti! Pecato che non ce creme per pelle grasa :( Provero qualcosa di sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, le ragazze stanno producendo creme fluide appunto per pelli grasse.
      Le trovi sul loro sito!
      Un bacione

      Elimina
  3. che bei prodotti! Questa azienda mi attira tantissimo, ma ancora non sono riuscita a provare nulla..per altro mi sto ancora rodendo dentro che verso dicembre hanno tenuto un banchetto a Cascina Martesana che è molto vicina a casa mia...ma quel week end non c'ero....continuo a pensare a quanti bei prodotti avrei potuto comprare sigh sob
    Il tuo codice sconto è li che mi chiama...
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella
      Grazie mille, sei gentilissima. Se casomai provi qualcosa fammi sapere o se hai qualche dubbio.
      Che bello il banchetto....le loro presentazioni e anche alla fiera fa la cosa giusta, è stato meraviglioso! Ti sentivi in un'altro mondo ❤.

      Un bacio

      Elimina
  4. non posso che confermare le tue impressioni, sempre puntuali e molto precise :)

    RispondiElimina
  5. Ohhh, che meraviglie! Mi piacerebbe molto provare qualcosa, i packaging sono adorabili e la filosofia che c'è dietro mi piace molto. :)

    RispondiElimina
  6. Aspettavo questa review! Mio dio, sto con l'acquolina in bocca per quanto sono belli questi prodottini! Sicuramente è un'azienda che merita tantissimo! :)

    RispondiElimina
  7. Le maialose sono carinissime :) che bella idea hanno avuto.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, mi incuriosiscono tanto questi prodotti!!
    Grazie della review!! ^_^ :*

    RispondiElimina
  9. No, ma dai...i porcellini son deliziosi.

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze, come state? stiamo organizzando in Cascina Martesana (Milano) un nuovo evento FATTIAMANO per sabato 11 luglio. Nel pomeriggio terremo un paio di laboratori gratuiti dove faremo vedere come realizzare uno scrub corpo e un dentifricio naturale. Se avremo tempo anche un profumo botanico <3 Vi aspettiamo e fate girare la voce!!!!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.