12 marzo, 2015

Favoriti del mese di Febbraio | Make Up


Buongiorno ragazze :) Oggi vi racconto molto velocemente cosa ho utilizzato di più il mese scorso in materia di trucco. Questo tipo di post non è sempre presente per via della mia incapacità nel truccarmi come fanno tantissime colleghe bloggers (bravissime tra l'altro), io preferisco looks naturali e semplici che mi permettono anche di essere fuori casa in due minuti. In casa non uso make up di nessun tipo e non è detto neanche che li adoperi con costanza ogni mese.

#3 Fées Fond de Teint Doré Clair 
Per una base naturale di coprenza media ad alta (per i miei canoni) ho stra usato un francesino minerale.
Di questa azienda ne ho parlato qui e qui. Ogni tanto salta fuori dal cassetto dei trucchi qualcosina di loro.
Sempre che lo uso è un piacere grandissimo. Il colore è uguale al mio incarnato medio chiaro dorato.
Per l'estate vorrei usare il Doré Moyenne perché ho provato un sample e sono rimasta contenta anche del colore abbastanza oscuro.
L'effetto è luminoso, setoso. Non è un fondo opacizzante. Attenzione per le ragazze allergiche al boron nitride: questo lo contiene. Per il resto promosso alla grande!

#Sò Bio Etic CC Cream 02
Recensione qui. Nulla da aggiungere. Se voglio una coprenza leggera a media, luminosa ed idratante applico lui. Stupendo.

#Everyday Minerals Blush Nik Nak
Ho ripescato anche questo dal cassetto. Non so come mai l'avevo lasciato da parte perché è un bellissimo rosa freddo chiaro che dona un aspetto naturale molto naif. E' matt. Purtroppo è fuori produzione.

#Nabla Cosmetics Liquid Blush Cupido
Vi ho mai fatto vedere finora qualcosa di Nabla? Credo proprio di no. Ho comprato alcuni mesi fa (non ricordo se a Dicembre o Gennaio) il blush Cupido stupita dalla sua bellissima consistenza e pigmentazione.
Il colore è un pesca caldo che sul mio viso diventa un arancione chiaro. Cercavo da tanto tempo un dupe di Juicy Peach di Lily Lolo e quasi quasi l'ho trovato.
Da circa due anni a questa parte preferisco il make up in crema o gel per via della secchezza che presentano le mie guance. Tuttavia se il minerale è di qualità e ben tagliato, anche coloro come me possono usarlo senza alcun problema. Cupido mon amour!

#Nabla Cosmetics Correcttore 02
Comprato insieme a Cupido. Quando mi piace il make up di questa ditta! Anche un ombretto che purtroppo mi sono dimenticata di fotografare mi sta piacendo un casino.
Il correttore è lo 02, che ho sbagliato a prendere (troppo arancione e scuro) ma la prossima lo prendo più chiaro. Sto cercando di finirlo il più velocemente.
Per me questo prodotto è ideale per coprire vecchie macchie di sole, rossori e qualche discromia. Sulle occhiaie non l'ho provato ma deduco sia altrettanto buono. Mi piace tutto: la sua cremosità, durata e risultato. Non ha profumo (yeeepi!).

#Ilia Beauty Lust for Life Lip Conditioner
Di questa marca anche vi ho parlato numerose volte. Mi fa piace il grande successo che sta avendo in Italia. In vendita da The Beautyaholic's Shop per esempio ma io per novità e colori limited edition preferisco fare acquisti dai soli unici amici di Amazingy.com.
Lust for Life in effetti è un LE, si tratta di un rossetto balsamo coloratissimo. Rilascia una tonalità berry semi fredda, diciamo neutra anche. Essendo morbida va un po sulle pieghette e dopo mangiato bisogna riapplicarlo. Uno dei miei preferiti (in realtà tutti lo sono).

#Bo.ho Green Revolution Lipstick, numero? colore?
Allora questo rossetto è un intruso...l'ho anche rispolverato dal cassetto e vedendo che ce l'ho da un bel ho deciso di finirlo il prima possibile. Non è un colore molto invernale, infatti lo usavo tanto due estati fa ma ora mi devo dar da fare :D
Il colore già dal primo incontro mi aveva deluso un sacco.Comunque è un pesca nude anonimo..più morticcio di così vai all'obitorio... Purtroppo bisogna usarlo come tale (non come correttore ad esempio) perché è rosatino lucidino sheer. Mah...

#Kjaer Weis Mascara
Un mascara che: non allunga, non da volume, non crea effetto di niente e che inoltre si secca in meno di 3 mesi. Personalmente non ho grandi pretese ma al meno qualcosa dovrebbe pur fare, no? Ecco da un bel colorito di nero. Adesso che è vecchio sgretola abbastanza. Bocciatissimo.

#Neve Cosmetics Pastello Pioggia
Per occhi è l'unica matita (insieme ad un'altra della Une Beauty che però non ho postato) a non farmi piangere. E' il colore è un bel grigio topo freddo.

#The Little Alchemist Rose & Pink Lotus Perfume Oil
Non è trucco ma lo catalogo ad ogni modo in questo post. Bellissimo e buonissimo profumo. Duraturo per essere 100% organico e con una base oleosa. Possiedo parecchi di questi prodotti di diversi brands e questo è uno dei migliori finora. Promosso alla grande. The Little Alchemist è una azienda che ho scoperto 5 mesi fa circa. La sto adorando e presto ve ne parlerò.

#Captain Blankenship Jauna Perfume
Anche questo meraviglioso prodotto consiglio di cuore. Invece di avere alla base un olio, questo è alcool d'uva 100% biologico + oli essenziali.
Il profumo purtroppo non so descriverlo perché è un mix di questi oli..ma è buonissimo. Molto femminile, speziato, dolce..floreale! Durata circa 4 ore. Evapora facilmente rilasciando sulla pelle un profumo delicato. 

Da sx a destra
Sò Bio 02, Pastello Pioggia, Lip Conditioner Lust for Life, Lipstick Boho, Blush Nik Nak, Blush Cupido, Correttore 02, 3 Fées Doré Clair

Questi sono stati i miei preferiti :) E i vostri?


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

16 commenti:

  1. Ciao cara, che bello il rossetto di Ilia e la matita pioggia e anche la mia preferita tra le pastello occhi, la cc cream della So Bio non l'ho ancora provata, le bb cream si e non mi son piaciute entrambe, ma se la cc cream piace a te, devo assolutamente provarla! Volevo chiederti un consiglio profumoso, vorrei prendere un profumo di Olfattiva per quest'estate ma non so assolutamente su cosa orientarmi, tu cosa mi consigli tenendo presente che preferisco i fioriti ai fruttati? Grazie mille un grande bacio dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg ^_^
      Si hai ragione, la bbcream mmm...lasciamola dove era :p mentre la cc cream niente male.
      Ho spedito un piccolo sample a Paola (laboratoriodellefate) e anche lei pare sia piaciuta tanto ^^
      Per i profumi olfattiva direi di dare una chance a
      Il giardino dei semplici (agrumi e ylang ylang)
      Danze africane (pompelmo e ylang ylang)
      Gioia invernale (agrumi e vaniglia)

      Un bacioneee

      Elimina
    2. Grazie cara!! Un beso immenso ^___^

      Elimina
  2. io il correttore Nabla lo uso volentieri anche sulle occhiaie, però devo prima idratare bene la zona ;) il mascara rimane sempre un grande "mhè" xD per il resto bellissima carrellata, as usual :*

    RispondiElimina
  3. il mio preferito del mese di febbraio tra tutti i prodotti utilizzati è stato sakura mochi di nevecosmetics.Un colore davvero versatile che ho abbino con tutto e che mi rende l'applicazione veloce specialmente quando non molto tempo da dedicare al makeup

    RispondiElimina
  4. Il blush Cupido l'ho regalato a una mia amica dal sottotono caldo e le sta davvero bene, lo sfrutta un sacco :)

    RispondiElimina
  5. So many new brand introductions for me that I'll have to check out! I also am covering that gorgeous hue from Ilia.

    RispondiElimina
  6. Appena finisco il mio correttore attuale mi fiondo su quello di Nabla, ovunque se ne parla un gran bene *_* Quel blush di un colore rosa freddo è strabello, soprattutto su una carnagione chiara sta benissimo! Peccato sia andato ormai fuori produzione.
    Un saluto! :)

    RispondiElimina
  7. avevo già sentito parlare di Pioggia di Neve Cosmetics, ma non avevo mai visto un suo swatch (o forse non ci avevo fatto tanto caso), ma mi ispira molto come colore, com'è come base per un ombretto? dura?
    ah, ti ho taggato in un post sul mio blog =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale. Corro a leggere ^_^
      Allora nop, come base x ombretti mai usato ma posso dirti che è opaco, cupo e pieno e anche non va via col passare delle ore e nn è unto (come altri colori).

      Ti mando un bacione

      Elimina
  8. Ciao Ale :) Anch'io non sono molto abile con il trucco e alcuni giorni esco anche struccata, anche perché credo che se una pelle è ben curata ed idratata non necessiti di troppo trucco, ma a volte è bello truccarsi per questo cerco di imparare :) Anch'io adoro i prodotti nabla ottimi prezzi ed alta qualità, i rossetti ilia gli ho scoperti grazie al tuo blog e sono fantastici, questo colore però mi manca, lo proverò :) Baci :)

    RispondiElimina
  9. Ciao bella Ale :) che peccato il mascara KW ... penso che prima o poi proverò quello di W3ll People ! Buon weekend

    RispondiElimina
  10. ma tu sei sicura di volere il correttore più chiaro di Nabla? Non sei una medium? (sto ricordando male?)
    te lo chiedo perché 1.0 è quello che uso io...
    Comunque sono tutti aranciati (per la mia pelle troppo!), perché pensati per contrastare le occhiaie, quindi ti direi di guardarlo prima in negozio (nel caso sul blog ho una lista di rivenditori fisici).

    Cupido ce l'ho anche io e mi piaciucchia anche se il mio colore preferito è e resta Plump!

    quale ombretto hai preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, in effetti dovrei swatcharlo dal vivo perché se lo usi te vuol dire che per me sarebbe troppo chiaro. Io sono medium olivastra ma comunque non scurissima, tuttavia non chiara porcellana.
      Il problema è quello..che appunto è troppo arancione ma è l'unico finora che copre come piace a me e essendo fluido cremoso mi permette di sfumarlo bene.
      L'ombretto che ho preso è sandy :3 :3

      Elimina
    2. E ora vorrei prendere extravirgin, memesis e dreamer (:

      Un bacione grosso ^_^

      Elimina
  11. Mi piace molto il rossetto Ilia. La CC Cream So Bio la devo comprare anche io.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.