30 marzo, 2015

Spring | Night Routine


Buon lunedì :) Vi parlo molto velocemente, per aggiornarvi e finire la puntata della nuova routine viso con quello che adopero alla sera tutti i giorni.
Come potete ovviamente osservare, ci tratta di una routine molto semplice, ci sono più prodotti rispetto a quelli del mattino ma perché si ha più tempo e voglia di utilizzare qualcosina in più.
E allora andiamo a curiosare....

#AS.AP Cleansing Oil LINK
I cosmetici AS.AP sono sicuramente una delle grandissime scoperte del 2014/2015 e che senza dubbio quando finirà quest'anno sarà presente tra le mie marche preferite in assoluto.
Per la sera ho deciso da ormai un po di mesi fa che la mia routine sarebbe stata in gran parte occupata da questa ditta 100% handmade a Sussex, in Inghilterra. E' in vendita da eNatural Store.
Questo periodo si presta tantissimo per iniziare il cleansing oil method, ovvero un interessante modo per struccarsi e pulire il viso. Questo olio è d'altissima qualità e molto delicato, con un profumo molto sottile e gentile. L'olio è setoso e morbido. Rimuove efficacemente trucco minerale e mascara organico. Ne basta poco e sebbene è una bottiglia molto piccola mi sta durando un bel po.

#RL. Linden & co. The Bee Charmer LINK
The Bee Charmer invece è un detergente cremoso super goloso, all'aroma di cioccolato speziato fondente e a base di miele, cacao ., argilla bianca, oli essenziali, essenze di fiori e dei semi di poppy (che in italiano non ho idea come si chiami, ma è un fiorellino) che fanno da leggero scrub.
E' un detergente che non rimuove trucco ma quando alla sera arrivo struccata mi piace usare per togliere le impurità della giornata.
Funge anche come maschera ma sinceramente ancora non l'ho esperimentato come tale...confesso che la curiosità e tanta e non scarto la possibilità di provarlo.

#AS.AP Sussex Rose Aromatic Water #18 LINK
Dopo la pulizia si passa ai veri trattamenti serali, non poteva mancare un delizioso e fresco idrolato alla rosa della ditta AS.AP. Gli idrolati non vanno mai presi alla leggera...comprare idrolati di dubbia procedenza con prezzi stracciati non è mai una ottima idea. Me lo insegna la mia esperienza recente con un noto ecostore che vende un brand sloveno che fa idrolati bianchi come il latte con il profumo di detersivi. Preferisco personalmente comprare uno che costi il suo vero prezzo e che la persona a cui glielo compro effettivamente sa cosa c'è al suo interno perché lei stessa è la produttrice.
E' il caso di quest'acqua aromatica, così di qualità che può essere aggiunta ai cocktails e bevande e incluso bere qualche goccia da sola. Sul viso noto immediatamente la pelle più pulita, morbida e luminosa. Un prodotto davvero tanto di qualità.

Di seguito... a seconda delle mie esigenze applico due sieri oleosi viso che sono
#Living Libations "Seabuckthorn" Best Skin Ever LINK
Il suo colore giallo scuro mette tantissima allegria. il BSE è un best seller in casa Living Libations, azienda canadese di cui vi ho parlato numerose volte. Questo prodotto può essere utilizzato come olio detergente, siero viso e olio corpo. Un multiuso che fa meraviglie ovunque lo si applichi con parsimonia.
Il profumo è dato dagli o.e di lavanda, palmarosa, geranio, ecc. Non è per niente unto ma neanche leggerissimo. Tuttavia la pelle lo assorbe molto bene nel giro di pochi minuti. Da ricomprare.

#The Little Alchemist Ultra C Radiance Serum LINK
Quando invece sento la pelle particolarmente calma e meno secca mi piace applicare qualche goccia di questo siero composto da numerosi ingredienti antiossidanti come vitamina C, bacche di goji, semi di Chia e Co enzimi q10.
Il profumo per me è molto erbaceo. E' molto leggero e non scarto un secondo acquisto per l'uso estivo giornaliero. Lascia la pelle liscia e luminosa.

#AS.AP Face Cream #5 LINK
Una crema lenitiva per il mio viso non poteva mancare assolutamente.
Applico una quantità piccolissima di essa dopo il siero viso (diciamo dopo circa 10 minuti), e massaggio con movimenti circolari questa crema dal profumo dolce e soave. Si assorbe in pochi secondi, lasciando il tutto idratato e nutrito senza appesantire.
Sono molto contenta di questa crema e sicuramente la riprenderò non appena finisce.

#AS.AP Lip Balm #6 LINK
Le labbra non posso andare al letto nude...per questo mi piace indossare il lip balm sempre di AS.AP.
La sua consistenza è tra un unguento pesante e un lip balm lucidino. Il profumo che pervade è l'arancia e poi le segue un caffè molto lontano.

Per gli occhi non si apprezza in foto ma sto usando la Supreme Eye & Wrinkle Cream. Una crema cremosa al punto giusto, senza profumo e veramente carino. Lenitivo e fresco.

Questo è tutto :) Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere qual'è la vostra routine primaverile :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. I'd love to try AS.AP and Living Libations. Lovely routine!

    RispondiElimina
  2. I am loving the ASAP moisturiser and cleansing oil too, I need to try the rosewater next Xx

    RispondiElimina
  3. Always love reading about your routine posts coz you have the best product selections! AS.AP looks really good, and I'm dying to try The Little Alchemist! xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Both are great brands for dry and sensitive skin.
      If you have doubts just ask me ❤

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.