07 aprile, 2015

Favoriti del mese di Marzo


Anche questo mese ci sarà un solo post riguardante i favoriti perché l'inizio 2015 è abbastanza complicato e ci ho messo un po di tempo per ripristinare la mia pelle.
Vediamo cosa ho utilizzato di più ...

#Maternatura Bagnodoccia Rilassante alla Lavanda*
Si tratta di un mega boccione da 500 ml, che potete acquistare da Laula Beauty (e vi ricordo che avete un bellissimo sconto del 10% inserendo BAMBI10 fino al 30 Aprile).
Personalmente non nutrivo tanta fiducia su questo bagnodoccia per il semplice fatto che non amo per niente la lavanda e dover utilizzare un qualcosa per lavarmi il corpo con questa fragranza mi metteva a disagio ma quando l'ho aperto ho percepito un buonissimo profumo fiorito e delicato (che non rimane sulla pelle) molto dolce e gentile. Per me non sa di lavanda affatto. Essendo un gel trasparente, basta dosare qualche goccia su una spugna per generare una schiuma molto soffice. A volte però lo applico anche direttamente sul corpo massagiandolo e si rivela idratante. Non secca affatto e lo sto adoperando ogni giorno a volte anche più volte al dì. Consigliatissimo.

#Mj's Herbals Calendula Salve
Comprato tempo fa su Clementine Fields, il mese scorso ha finalmente fatto la sua porca figura, aiutandomi tantissimo a mandare via quelle fastidiose pellicine attorno al naso e bocca. In più siccome ero abbastanza irritata, la calendula ha lenito le zone e le ha protette da vento e pioggia.

#Live live and Organic Bee Yummy Eye & Lip Cream
Per alleviare la secchezza attorno agli occhi, ho usato due volte al giorno (mattino e sera) questo unguento dal buonissimo profumo di abete bianco. Ne basta pochissimo e grazie alla cera alba protegge tantissimo senza ingrassare ne lucidare. E' anche ottimo come base per il trucco degli occhi.

#Herbfarmacy Hand Working Hands
Sono sempre alla ricerca di una crema mani che possa ridarmi la morbidezza e idratazione giusta senza ingrassare ne dover aspettare una vita prima che si assorba completamente.
La mia preferita senza dubbio rimarrà per sempre quella dell'azienda Osmia Organics (recensione a breve) ma essendo un prodotto molto difficile da reperire, per mia fortuna c'è una alternativa un po più vicina. Si tratta della Working Hands di Herbfarmacy. Una crema bianca, densa, dal profumo erboso (particolare). Mi piace usarla di giorno e da portare anche in borsa. Ha una buona quantità di prodotto per il suo prezzo e la trovo anche con spedizione gratuita su diversi siti UK.
La consiglio tantissimo se avete le mani secche o screpolate. Piacevole e fresca.

#Olfattiva Menta Piperita*
Il mese di Marzo è stato, come detto in precedenza, un mese sfigato: sono stata presa di mira da diverse allergie respiratorie, una influenza stomacale e secchezza estrema. La menta piperita mi ha dato un GRANDISSIMO sollievo sotto tanti punti di vista. Non solo per aprire il naso e liberare anche la gola ma anche per rilassarmi, concentrarmi e affrontare le giornate. Ha un profumo spettacolare, intenso (come uno schiaffo d'aria pulita e fredda) e aspro.
Se amate la menta, non potete non provare la Menta Piperita di Olfattiva.

#Indie Lee Brightening Cleanser*
Una provina di 15 ml mi è bastato per circa una settimana, usandolo solo al mattino. E' un gel morbido, simil gel d'aloe vera, dal grazioso profumo di fragola. Sebbene è indicato per pelli particolarmente miste o grasse, non ho riscontrato nessun problema nel suo utilizzo. Mi piace tantissimo e a breve spero di prenderlo in full size.

#Living Libations Seabuckthorn Best Skin Ever
Torniamo a parlare di oli per il viso e co. Questo è stato l'unico trattamento da notte possibile per me da usare per tutto il mese di Marzo. Il BSE è uno dei sieri multiuso più buoni e migliori mai provati finora. Anzi direi il migliore. Living Libation ahimé non è venduta in Italia (ma spero tanto qualcuno la venda online), con prezzi altini ma la qualità vi assicuro ripaga. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quelle grasse. Ha un profumo meraviglioso di erbe e fiori dolci. Potete usarlo come detergente, scrub, siero viso e olio corpo. Contiene una miscela di oli vegetali che adoro (jojoba, tamanu, cocco e olivello spinoso) abbinati a degli oli essenziali. Da ricomprare.

#Green Natural Deodorante "Talco"
Comprato a Novembre e ancora è pienissimo, pur usandolo ogni giorno. E' il deodorante che scelgo per svolgere le mie attività giornaliere perché è affidabile, gentile e delicato. Mi piace tutto da questo deodorante: dal profumo alla altissima efficacia. Il mitico deodorante dell'anno!
La versione talco è appunto dotata da un profumo talcato, fiorito e femminile ma potete acquistarlo anche in altri "gusti" che tuttavia rimangono anche essi non invadenti ne aggressivi per le narici delle persone che ci circondano. L'ho già ripreso ma senza profumo. Li batte TUTTI, tutti e tutti.

#La Bella Figura Bio Active Purifying Mask
Siamo arrivati alla cigliegia del post... una maschera per il viso davvero di lusso, efficacissima. Mi ha sorpresa tanto da pensarci ad un secondo acquisto. Si tratta di una maschera a base di 100% miele di manuka activa 15+, argille, oli vegetali, polvere di bamboo e oli essenziali vari. Se avete qualche imperfezione (sia un brufolino che una macchia di vecchia data da sole o qualche poro da purificare) questo rimuove, fa sparire assolutamente tutto in maniera dolce, delicata, senza seccare niente (grazie appunto al miele). L'ho adoperata sia per tutto il viso che come trattamento spot-on, ma mi è piaciuta di più come spot on perché in realtà la mia pelle non richiedere grandissime purificazioni o maschere che aiutino a bilanciare il sebo. Consigliata 100%, una stupenda scoperta.

#Fattiamano Crema Corpo Petitgrain & Ylang Ylang*
Una provina anche questa ma da 20 ml. Questo affare credo si non trova più in circolazione perché le confezioni sono state cambiate. La crema è della tipologia "cold cream", ossia un pastone da spalmare con parsimonia e soprattuto ideale per una pelle secca.
Quando non avevo voglia d'usare un olio corpo, ma volevo comunque protezione e nutrimento altissimo, aprivo il mini barattolino e distribuivo la cremozza con gioia.
Il profumo dettato dagli oli essenziali di ylang ylang (fiorito) e petigrain (agrumata) regalava tranquillità.
Pelle morbida e idratata 100% guarantee :) fatta veramente bene e supporta tutte le mie esigenze da consumatrice esigente.
La prossima volta vorrei provare la versione vaniglia & mandarino.

#Dizao Organics Mascara
Siccome non potevo usare chissà che trucchi, ho deciso di aprire un nuovo mascara perché quello di Kjaer Weis è stato un epic fail che dopo 2 mesi era già completamente secco.
Il mascara Dizao viene in un tubetto molto grande, di colore argentato, elegante e minimalista.
Il suo applicatore è abbastanza grande e se non ci sto attenta rischio di macchiare le palpebre ma basta passarlo lentamente e con attenzione (ragazze che vanno di corse e maldestre stay away!).
Il profumo è buffo: sa di cioccolato e caffé. Abbastanza originale.
Mi piace tanto perché non si asciuga velocemente e quindi consente più passate che allungano e colorano le ciglia di un nero scuro e cupo. Per i miei canoni va più che bene!

#Lucy Minerals Creamy Olive
Il mese scorso ho cercato una coperta massima in materia di fondotinta per riparare e trattare la mia pelle.
Questo fondotinta è una figata pazzesca. E' come un fondo tradizionale ma senza schifezze. Sebbene è in polvere, grazie alla miscela d'ingredienti è molto cremoso e luminoso.
Il colore creamy olive è un giallo con un tocco di verde. Ideale per pelli chiare a medie.

#La Bella Figura Brazilian Denise Golde Corrective Highlighter
I prodotti che sicuramente sono arrivati per ultimo nel mio beauty case sono gli illuminanti...da avere 0 sono passata ad avere ben 3 nel giro di due anni. Il mio ultimo capriccio è quello di LBF.
Sono felicissima di averlo preso perché essendo dorato va d'accordissimo con me e poi è molto delicato, non sbriluccoso quindi ideale per il giorno.
La consistenza è cremosa, un po cream to powder ma confortevole e duraturo anche dopo una giornata sotto il sole caldo.
Profuma di cacao e fiorellini, dato esclusivamente dai burri, cere e oli al suo interno.

#Ilia Beauty "Wild Child" Lipstick
Ho riscoperto l'amore per i rossetti rossi accessi aranciati-caldi. E' il caso del caro Wild Child, che a prima vista mi aveva delusa ma che ora mi ha conquistata senza alcun dubbio.
Ha una consistenza un po dura e non colora come altri rossetti Ilia ma lascia una copertura sheer comunque di tutto rispetto. La durata è molto buona.
*Denotes Pr Sample
A preeeesto :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. Ho comprato Menta Piperita di Olfattiva ad inizio marzo e come te la trovo sublime.

    RispondiElimina
  2. che bella carrellata, quanti bei prodotti! sicuramente mi incuriosiscono Living Libations, il deo Green Natural e il mascara Dizao :)

    RispondiElimina
  3. ciao! anche io ho comprato il deodorante greennatural al talco..ma devo ancora provarlo..! sto finendo quello di bioearth, miodeo lady e mi è piaciuto molto: copre bene gli odori e il sudore :)

    RispondiElimina
  4. Menta piperita *_* la voglio anche io!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale :) davvero dei buoni prodotti :) i profumi Olfattiva sono stati una grande scoperta per me nel mese appena passato, sono veramente ottimi ma menta piperita non l'ho ancora provato; mi attraggono molto i prodotti La Bella Figura, però vorrei tanto trovare un negozio che li rivenda senza costi di spedizione. Baci :)

    RispondiElimina
  6. Il cleanser di Indie Lee mi attira parecchio ...farò un "giretto" virtuale per cercarlo ;-) Buona giornata bella Ale !

    RispondiElimina
  7. Il bagnoschiuma ammetto mi attira tantissimo, la lavanda mi piace da impazzire, e non è facile trovare prodotti ecobio ispirati a questa fragranza!

    RispondiElimina
  8. I'd love to try the Living Libations Seabuckthorn Best Skin Ever and La Bella Figura. These are great picks!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.