09 aprile, 2015

Herbfarmacy | Wash Off Cleansing Mousse


Buonasera, oggi vi vorrei parlare di un prodotto che ho utilizzato lo scorso inverno.
Purtroppo sono molto indietro con le recensioni e così vi dovete subire un cosmetico che io considero perfetto per la stagione fredda.
Di Herbfarmacy ho parlato svariete volte, è uno dei miei brand preferiti, una garanzia di qualità e supporto per le pelli più delicate e complicate, e oggi è il turno di quello che viene chiamato Wash Off Cleansing Mousse (95 ml x £15,50).

Sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per pulire e struccare delicatamente il viso.
Grazie alla mia amica Malin del blog Bilbo Blue Eyes, che mi ha gentilmente inviato una volta un sample di questo detergente cremoso che ho potuto godere i benefici già dal primo momento. Così una volta finito la provina, ho deciso di acquistare la full size.
Sono sempre propensa a percepire gli sbalzi di temperatura, a risentire il caldo-freddo sopratutto sul mio viso i cambiamenti nei mesi che vanno da Settembre a Febbraio e questo significa anche che i cosmetici che dovrei adoperare devono essere per forza ultra delicati sotto ogni punto di vista.

Herbfarmacy spiega in poche parole il seguente:
Herbfarmacy Wash Off Cleansing Mousse is a deep cleansing mousse containing soothing Chamomile and Marshmallow and essential oils of Rose Geranium and Ylang Ylang. This wonderful cleanser is effective even when removing face and eye makeup and leaves the skin beautifully refreshed. 
La prima cosa che possiamo notare è il fatto che non è in realtà una mousse ma una crema molto densa, grassa e cremosa, di colore bianco e con un profumo dettato dall'ylang ylang e il geranio che insieme conferiscono un sentore delicato e talcato.
L'uso principe era quello di struccante, per rimuovere il trucco completamente naturale basta premere l'ergotare del packaging airless due volte per coprire il volto e distribuire per bene il tutto.
Il prodotto subito si fonde con la pelle, lasciando uno estratto pesante di crema.
Lo massaggio pian pianino per far sciogliere mascara e rossetto e poi con un panno di cotone bagnato d'acqua tiepida asporto tutto senza alcun problema e in poche passate.
I risultati sono strepitosi, non solo la faccia è struccata ma è anche idratata e nutrita e con un velo di luminosità.


Sia sugli occhi che sulle labbra è molto delicato, non brucia in nessun momento e riesce a mandare via ogni traccia di ombretti e compagnia bella.
Per quanto riguarda la durata della confezione nel tempo, posso dire che mi è bastata una sola bottiglia per tutto l'inverno e una parte dell'autunno, ovvero da ottobre fino a febbraio. Quindi ottimo sia per la qualità, che il prezzo.
Potrebbe essere anche una valida alternativa al famoso Camelia & Rose Gentle Hydratating Cleanser di Pai Skincare.

E' delicato, effettivo, semplice da usare e ideale per tutti i tipi di pelle ma a mio avviso più adatto a quelle mature, secche e iper sensibili. Non è occlusivo ne irrita. I suoi conservanti non mi hanno dato alcun fastidio.
Idratante, nutriente e facile da usare. Posso dire con certezza che lo ricomprerei molto volentieri per il prossimo autunno/inverno.
E' certificato organico Soil Association al 76%, cruelty free e 100% vegetariano (contiene cera d'api).
INCI: Aqua, *Prunus armeniaca (Apricot kernel) oil, *Ricinus communis (Castor) oil, *Helianthus annuus hybrid oil, sodium stearoyl lactylate (vegetable emulsifier), *Cera flava (beeswax), cocoamidopropyl betaine (mild vegetable surfactant), +glyceryl stearate, +glycerine, cetearyl alcohol (vegetable emulsifiers), tocopherol (vitamin E oil), *Matricaria recutita (Chamomile) extract, *Althaea officinalis (Marshmallow) extract, *Calendula officinalis (Calendula) extract, *Aloe bardadensis (Aloe vera) leaf juice powder, *Rosmarinus officinalis (Rosemary) extract, *Pelargonium graveolens (Rose geranium) oil, *Cananga odorata (Ylang ylang) oil, lactic acid (from sugar), phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate (Mild preservative system), *citonellol, *geraniol, *limonene, *linalool, *eugenol (Last 5 essential oils ingredients). 

* Organic. + Organic Origin. Contains nut oils. Made with 72% organically grown/produced ingredients.
E voi? L'avete già provato? Cosa ne pensate?

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

10 commenti:

  1. I love how gentle this sounds! I hope to give Herbfarmacy a try.

    RispondiElimina
  2. meraviglioso, sento di averne bisogno *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao bella Ale ! Ho amato moltissimo questo detergente un paio d'anni fa , in generale è un brand molto ben formulato :-) Buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao zia, infatti devo anche ringraziare te perché so che sei una fan dei loro prodotti e io non posso fare altro che confermare la qualità. La crema replenish e la crema mani working hands sono stupendi anche!

      buon WE anche a te <3

      Elimina
  4. The INCI is great ! I feared that it would be not so good because of the "mousse" effect but my mistake! :)
    Love that you enjoyed it ! Thanks for the review :) <3

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.