15 maggio, 2015

Kahina | Fez Body Serum


Un po di tempo fa il marchio Kahina ha deciso di lanciare un bellissimo siero per il corpo di nome Fez.
Fez è una città santa situata nel bellissimo Marocco, paese dove appunto si elabora l'olio d'Argan che il brand americano commercializa (e di cui non posso assolutamente farne a meno da circa 2 anni).
Fez vuole rendere omaggio a questa città. E' molto speciale e occupa uno spazio nel cuore della fondatrice perché ci è voluto tantissimo tempo per via della sua ricercata filosofia e composizione.

Kahina da sempre è stato un marchio che rispecchia l'eccelenza, qualità ed altissima efficacia.
Nel mondo "ecobio" dove il lusso è sempre più diffuso, con l'uscita di nuovi marchi, prodotti ed idee, Kahina riesce a distinguersi con la sua eleganza, packaging minimalista e ingredienti pregiati.
Il prestigio di questo brand è sicuramente il suo miglior biglietto da visita.

Questo nuovo siero è una vera gioia per tutti i sensi. E' idrante, nutriente e il suo profumo, esotico, misterioso e sensuale, evoca nella mia mente luoghi magici e di lussuria. Estremamente sexy e a mio avviso adatto anche ai maschi.
Gli oli essenziali che risaltano di più sono il cumino e il cardamomo, due spezie molto particolari che in questa sapiente miscela riescono ad adattarsi, combaciare tra loro in un modo piacevole.
Si potrebbe anche dire che il profumo è abbastanza ayurvedico, ma anche per una persona come me che non ama quel tipo di sentori, questo ha decisamente un qualcosa di speciale che lo rende unico.
Chiaramente chi non è abituato ad indossare profumi speziati, terrosi e orientali, questo olio non sarà apprezzato o capito nel modo corretto.

Tra gli ingredienti troviamo l'olio d'argan al primo posto, c'è anche del cocco, anguria e oliva. Ricco di antiossidanti e vitamina E.
La consistenza del siero è oleosa ma lo si spalma facilmente, è molto scorrevole e permette di rivestirsi in fretta.
Il profumo è persistente anche dopo qualche ora. Ma non invadente o molesto. A seconda della chimica del nostro corpo, il profumo farà la sua strada in combinazione col ph per creare un aroma personale. Quindi non sempre l'ho percepito uguale, a volte notavo più la nota speziata, altre un qualcosa di più fiorito. Ad ogni modo sempre favoloso.

Il prezzo è di fascia alta, sono €98 x 200 ml. Potete acquistarlo da Amazingy oppure Naturisimo ma anche in Italia da Narciso e Venere.
Non vi nascondo la mia paura nel prendere la confezione in full size, non tanto per il prezzo ma per il fatto che 200 ml sono una marea di prodotto e peggio ancora se stiamo parlando d'oli per il corpo che essendo più concentrati sono anche più duraturi nel tempo per non parlare della fatica nel finire un prodotto con cui non si va d'accordo per svariati moviti, uno potrebbe essere il profumo. Ma una volta che si prende il gusto e la mano per essi non li molli più.
Per fortuna Kahina offre la versione di 30 ml (quella che vi mostro io), dove c'è prodotto a sufficienza per farsi una bella idea senza spendere un capitale (€32,95).

Personalmente dopo la mia esperienza con questo siero, posso dire che sono contenta di averlo provato e che si, mi piace moltissimo, sulla pelle è ottimo e ha un prezzo niente male. Ma per via del suo odore non lo riacquisterò prossimamente, giacché nei periodi più caldi amo i profumi dolci, fioriti e leggeri.
E' il caso di guardarsi altrove, fino al prossimo autunno.
INCI: argania spinosa (argan) oil*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, olea europaea (olive) fruit oil*, caprylic/capric triglyceride, cocos nucifera (coconut) nut oil, citrullus lanatus (watermelon) seed oil, rosa damascena (rose) flower oil, citrus aurantium amara (neroli) flower oil, citrus bergamia (bergamot) peel oil, citrus paradisi (pink grapefruit) peel oil, cananga odorata (ylang ylang) flower oil, pelargonium graveolens (geranium) leaf/flower oil, backhousia citriodora (lemon myrtle) leaf oil, santalum spicatum (sandalwood) wood oil, eugenia caryophyllus (clove) bud oil, cuminum cyminum (cumin) seed oil, pogostemon cablin (patchouli) leaf oil, vetiveria zizanioides (vetiver) root oil, bisabolol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, phenethyl alcohol 
Consigliatissimo dunque sia per un pubblico femminile che maschile che ama essere originale, sensuale e misterioso e cerca un qualcosa d'idratante e lenitivo per il corpo. 
A presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

1 commento:

  1. personalmente adoro questo genere di profumazioni, magari potrei provare la mini-size :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.