22 giugno, 2015

Couleur Caramel | Foundation, Bronzer & Concealer


Oggi vorrei parlarvi di make up, ossia di Couleur Caramel.
L'azienda, tramite HPS Milano, diverse settimane fa mi ha proposto l'idea di provare 3 prodotti a scelta mia, ognuno di una categoria differente.
Io ho scelto quelli che a mio avviso sono i "best sellers" del marchio francese, che è cruelty free e certificata Ecocert. In Italia viene venduta ad esempio tramite eNatural
Couleur Caramel è una linea di maquillage eco chic unica, innovativa e di qualità professionale che offre una gamma ineguagliabile di colori e textures. La linea di make-up organica certificata ECOCERT è una ricca ed elaborata gammaeco bio, nata nel 2003 da NatureCos. La linea è stata realizzate nel rispetto totale del principio di sviluppo sostenibile ed è fondata su tre pilastri principali: società, ambiente ed economia. La filosofia principale del marchio richiama il consumo consapevole e si pone come innovativa e naturale, basata sulla trasparenza e l’onestà. Gli ingredienti impiegati nelle formulazioni Couleur Caramel sono assolutamente naturali e il più possibile biologici. In buona parte derivano dal mercato equo-solidale e sono assolutamente assenti dai cosmetici oli minerali, paraffine, formaldeide, cessori, siliconi, -, profumazioni e coloranti di sintesi, parabeni, toluene e resine sintetiche. Non vengono effettuati test sugli animali e l’azienda è membro dell’associazione One Voice.
Parto parlando del correttore in crema* (€15,40) nella colorazione 09 Beige Doré.
Il packaging si presenta nella classica scatolina di cartone riciclato marrone chiaro e il prodotto è appunto compatto cremoso. Il colore è ideale in questo periodo per la mia pelle, ossia un bel dorato olivastro (forse l'unico correttore in mio possesso che si avvicina al mio colore verdino naturale), molto cremoso e idratante. Può essere applicato con un pennello ma io adoro usare le dita e distribuirlo sotto gli occhi, un po ai lati del naso e qualche discromia presente nel momento come rossori.
E' molto facile da usare, non secca la zona. Non fa effetto gesso ne nell'arco della giornata mi va sulle pieghette.
La cosa che mi piace di più è che non ha profumo e illumina tantissimo la zona dell'occhio.
Sono molto soddisfatta e lo ricomprerei molto volentieri.

Il secondo prodotto è un bronzer il 025 Halé Matt*, amatissimo da me e usato in passato.
Conoscendo già la qualità, sono andata sul sicuro. E' un bronzer cotto, matte (senza nessun brillantino), molto delicato ma allo stesso tempo pigmentato. Sul viso regala un look fresco, sano e sveglio. Lo sto usando quasi tutti i giorni al lavoro e lo stra amo!!! Il disegno riportato sul bronzer è carinissimo.

Infine vi racconto del fondotinta Effetto Naturale 14 "Beige Doré"*. Io avevo scelto il fondo compatto ma siccome al momento non era disponibile mi hanno inviato questo nella versione crema colorata dall'effetto seconda pelle.
E' un fluido quindi, molto fresco, dal profumo erboso floreale per nulla fastidioso. Il colore purtroppo è troppo scuro anche adesso che sono abbronzata ma l'effetto è molto bello: pelle visibilmente idratata, luminosa. Non copre tantissimo ma rende il volto abbastanza omogeneo.
(Da Sx a Dx Fondotinta 14, Bronzer 25, Correttore 09)

I prodotti CC sono in vendita in Italia tramite diversi ecoshops online e anche rivenditori fisici. 
Oltre alla gamma di fondotinta, correttori e bronzers, ci sono anche mascara, rossetti, lip glosses e smalti.


*Pr Sample
* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

6 commenti:

  1. Io ho correttore e BB di Couleur Caramel, in entrambi ho riscontrato diversi pro e contro: il primo essendo cremosissimo e di facile stesura è anche predisposto ad infilarsi nelle pighette del contorno occhi, mentre la BB Cream ahimè, se in un primo momento mi era piaciuta molto mi sono accorta che fosse oltremodo pastosa e densa. Il bronzer promette molto bene <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi rendo conto che il correttore è ideale più per una pelle secca che grassa o mista. Io queiproblemi che riporti per fortuna non l'ho riscontrati ma ti capisco bene perché con altri correttori più grassi ancora, ho avuto i medesimi risultati.

      Il bronzer è il mio pezzo preferito!! lo adoro!! fa il viso molto carino *_*

      baci Sue

      Elimina
  2. io il correttore lo trovo orribile, non c'è verso che non mi faccia pieghe in 10 minuti a dir tanto... e anche come primer occhi volendolo riciclare mi fa durare il trucco 20 minuti di orologio D:
    il bronzer non mi interessa, il fondotinta sì, vedremo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Misato! un vero peccato direi! pensa te che io faccio varie passate prima di mettere il fondo della situazione e non mi fa crepe ne pieghe ma posso anche capire che per unapelle grassa o mista non vada bene! per me funzionava meglio su pelli aride o comunque bisognose di nutrimento senza coprire troppo la zona. L'effetto però è carino!

      il fondo haha è stato il pezzo meno forte di questo post...carino ma a mio avviso c'è di meglio x €30 e passa. Cmq ovviamente devi provarlo :)

      Elimina
  3. di questi prodotti non ho provato il bronzer... lo tengo presente per il futuro :D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.