21 agosto, 2015

Green Energy Organics | Crema Solare SPF 30

L

Oggi vi parlo di un solare per viso e corpo che ho avuto modo di provare in queste ultime settimane.
Quest'anno sono stata davvero curiosa e ho utilizzato un bel numero di solari, dai più economici ai più cari. Vi parlerò di tutto pian pianino per non annoiare.

Il solare della situazione appartiene al brand milanese Green Energy Organics (a discapito del nome è una ditta italiana). La crema solare anti age spf 30*, in vendita tramite eNatural Store.

Un prodigioso trattamento solare alle cellule madri vegetali, straordinariamente ricche di molecole catalizzatrici di giovinezza, in grado di stimolare, rinnovare e apportare alla pelle l'energia vitale necessaria a combattere i segni del tempo in quattro azioni sinergiche. Leggera e non grassa che favorisce un'abbronzatura luminosa, uniforme e duratura. Assicura una perfetta Multi Protezione Cellulare, protezione solare. Assicura un'attiva protezione agli UVA , protegge dalla disidratazione, contrasta la formazione di rughe e previene l'invecchiamento precoce.

Si presenta con un packaging molto simpatico che riporta una immagine estiva e di mare. All'interno della scatola troviamo un barattolo di plastica con lo stesso disegno.
Cosa dire di questo solare? 
Per prima cosa vi parlo del profumo, che è piuttosto leggero e fiorito, persiste sulla pelle senza però dare fastidio. Su questo punto inoltre vorrei dire che attira le zanzare, api e vespe perché è anche dolce, quindi bisogna starci attenti.
Si spalma molto bene, senza sbiancare grazie alla presenza di biossido di titanio e nano ossido di zinco (e qui possiamo aprire una parentesi gigantesca, un dibattito eterno fra chi dice che questo ingrediente fa malissimo e chi dice che di no, io personalmente preferisco quelli "non nano", sbiancano parecchio ma per una questione di rispetto per la natura scelgo altri tipi di solari, tuttavia ho accettato di testarlo per dare un parere onesto a chi desidera e brama un solare che non sbianchi e che abbia ingredienti molto buoni e soprattuto non faccia ustionare).
Si tratta di una crema bianca semi trasparente, molto liquida e di facile distribuzione. Si assorbe in meno di 10 secondi, la pelle non rimane unta per niente, come se non ci fosse. Unica nota: se avete la pelle molto secca come la mia potrebbe non essere abbastanza nutriente, nell'arco di qualche ora sentirete la pelle che tira ed è un po arida. 
Sul viso non l'ho testata perché tra gli ingredienti contiene olio di mandorle dolci. 
Non è grassa.

Sotto un sole molto bollente tipico dei mesi scorsi non ho avuto nessun problema. C'è anche da chiarire che io sono già abbronzata (e di tanto) per cui mi ha protetta senza arrossarmi per parecchie ore (applicandolo 2/3 volte ogni 2 ore)
I risultati sono altrettanto buoni, non fa sudare più di tanto, tranne per il normale sudore che possiamo percepire se siamo sotto il sole. Dopo circa due ore ho ottenuto un colore uniforme e dorato e su questo punto lo promuovo a pieni voti.
Si toglie via anche facilmente, con un po di gel doccia e una spugna naturale di mare.
L'ho testato sia quando ero all'aperto a realizzare sports (nuoto, bici e corsa) che in piscina e in tutte le situazioni si è dimostrato all'altezza dell'aspettative.


Tutto sommato è un buon solare, ideale per pelli sensibili e delicate e per chi cerca un prodotto non unto, fresco e dissetante che vi faccia abbronzare tranquillamente ma allo stesso tempo proteggere dai raggi UV. 
Contiene una quantità numerosa di ingredienti pregiati che fanno di questa formulazione un vero e proprio trattamento deluxe per viso e corpo.
INCI: Aqua (Water), Titanium Dioxide / Ci 77891, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyhydroxy Stearic Acid, Aluminium Stearate, Aluminia, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract, Glycerin, Zinc Oxide, Saccharomyces/Camellia Sinensis Leaf/Origanum Majorana Leaf Extract /Hippophae Rhamnoides Fruit/Ribes Grossularia (Rubus Chamaemorus) Fruit Ferment Extract, Hydroxyethylcellulose, Parfum/Fragrance, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate.
* da agricoltura biologica
E' certificato ICEA e cruelty free. Il costo è di €18 x 150 ml e potete comprarlo qui

*Pr/Gift Sample

Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. Nice to read your thoughts on a suncream plus super cute packaging :)

    RispondiElimina
  2. That packaging is adaroble, lovely review xo

    RispondiElimina
  3. personalmente posso dire di averlo apprezzato molto :)

    RispondiElimina
  4. Quest'anno ho optato anch'io per questo marchio per quanto riguarda la scelta del solare (nel mio caso versione 50+ data la mia carnagione chiarissima) e devo valutarlo molto positivamente, mi ha protetta dai raggi in alta montagna anche se la stesura l'ho trovata po' difficile all'inizio. Alle successive applicazioni ho nebulizzato acqua termale prima di stenderlo eliminando ogni rischio di scia bianca :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.