05 ottobre, 2015

Favoriti del mese di Settembre | Viso


Happy Monday!! Ultimamente sto scrivendo più grazie al tempo a disposizione maggiore e perché coll'arrivo del freddo mi sento più energica e trovo la pazienza per riordinare il caos nella mia mente.
Il mese di Settembre è letteralmente volato via e non posso crederci che siamo già ad Ottobre anche per voi?.

Oggi vi voglio raccontare di quelli che sono stati i prodotti più usati del mese scorso per quanto riguarda il viso. Spero di esservi utile con queste mini recensioni e/o prime impressioni di questi prodotti.

Alla mattina ho lavato il viso con una new entry, che però non vedete in foto perché ho ceduto al mio compagno. Si tratta del Foaming Cleanser di Nuori Skincare. Non la vedete presente in foto ma vi racconto che questa mousse schiumogena mi ha fatto compagnia per tutto il mese al mattino.
Il profumo è molto fruttato, di caramelle acide all'arancia, grazie alla presenza di o.e di pompelmo, limone ed arancia. Io essendo molto sensibile, ahimé ho dovuto mollarla perché mi stava seccando di troppo la pelle e con il passare dei giorni notavo un leggero rash con tanto di puntini rossi minuscoli sotto l'occhio destro. Ora questa mousse è passata al mio compagno, con una tipologia di pelle ben diversa (normale a mista, senza pretese) riscontrando ottimi risultati senz allergie ne sfoghi e dice che le piace molto.

Sia al mattino che alla sera ho usato con grandissima felicità questa fantastica acqua di rose del brand americano Heritage Store. Nulla da aggiungere che non abbia detto in passato: profuma molto delicatamente, lascia la pelle morbida e idratata. Quando finirà mi lascierà un vuoto nel cuore ma ho già in mente il prossimo tonico da usare :)

Alla sera per struccarmi sto usando una provina di deMamiel Restorative Cleansing Balm, che mi ha regalato una cara amica. Questo è un balsamo detergente struccante, molto burroso e profumatissimo di miele e limone. Con solo due usi serali ho saputo sarebbe diventato il mio struccante autunnale. E' stato amore puro sin dall'inizio e per questo l'altro giorno vi ho fatto un post con il Haul.
In realtà non stavo cercando un prodotto del genere, da ormai quasi un anno ho abbandonato completamente i balsami a favore degli oli perché nessuno mi convinceva a pieno. Ma visto che comunque deMamiel è una marca che volevo provare da tempo mi sono lanciata e non posso essere che ultra felice. Raramente mi capita di innamorarmi fino in fondo di un balsamo (un po perché sono pesanti, un po perché i profumi mi stufavano subito) ma con questo è tutta un'altra storia. Strucca fenomenalmente, senza strappare gli oli naturali della pelle e senza dover sfregare con il panno (secondo motivo per cui nn li usavo più) violetamente. Ha un profumo meraviglioso, unico, limonoso ma allo stesso tempo dolce ed speziato. Il sample poi mi sta durando una vita, ci vuole una puntina soltanto. La consistenza è diversa da tutti: un burro cremoso che a contatto con la pelle diventa un olio corposo. Una coccola meravigliosa.

Al mattino dopo l'acqua di rose con la pelle ancora bagnata ho messo per tutto il mese di Settembre 4 goccine del Vitality Elixir di Mahalo Care. L'ho avete già visto qui sul blog due mesi fa. Vi avevo raccontato del fatto la prima confezione fosse rovinata (a mio parere) perché aveva un odore tremendo, fortissimo d'olio di tamanu rancido. La fondatrice, molto carina, mi aveva proposto di spedire il mio olio in cambio di uno nuovo. Voleva l'olio per analizzarlo- Una volta arrivato non ne ho idea di cosa abbia fatto e se era veramente rovinato poiché non mi ha fatto sapere più nulla...il mio nuovo invece era arrivato dopo 15 giorni con un bel po di caldo nel mezzo ma non torrido e bollente come nei mesi scorsi.
Purtroppo l'odore è pressoché identico, meno pungente ma uguale e poi alla fine ho capito che era fatto così: odore puzzolente, molto forte e persistente sul viso e mani (se non te le lavi). Il colore aranciato forte donava un bel colore sano.
Onestamente non mi sarei aspettata da prodotto un aroma del genere: un misto di tamanu, con olio di carota ed elicriso. Nessuno in giro per il web, dalle 1000 recensioni in merito, ha nominato questo piccolo (gran) dettaglio che per me è importantissimo. Sebbene gli ingredienti siano pregiatissimi e il packaging delizioso questo siero non è adatto per la mia pelle.
I risultati giorno dopo giorno sono stati minimi, perché da quello che ho capito è un olio adatto a una tipologia di derma differente: per quelli che soffrono d'acne ma vogliano anche un trattamento anti age perché la pelle non è proprio giovanissima, ossia totalmente diversa dalla mia.
Consiglio l'acquisto del sample prima.

Alla sera dopo la detersione con il balsamo struccante, per circa 10 giorni ma anche qualcosina in pù (12) ho usato 3 gocce di un siero trattamento d'urto del brand Nuori Skincare il Supreme C Serum, un concentrato freschissimo, da preparare al momento dell'utilizzo, contiene glicerina, acido ialuronico, acqua di rosa e polvere di vitamina C.
All'inizio è stato un problema scoprire la quantità giusta da applicare, perchè contenendo glicerina mi lasciava la pelle parecchio unta e lucida ma poi si è rivelato un ottimo siero, molto luminoso e davvero miracoloso.
Purtroppo non appena è finito la mia pelle è tornata ad essere la solita, secca e meno luminosa. Sarà il periodo o il cambio di stagione ma per il prezzo mi sarei aspettata un risultato più duraturo. Il kit si conforma di due bottiglie da 10 ml ciascuna da usare come trattamento per 20 giorni ma io non me la sono sentita perché essendo molto attivo temevo la mia faccia sarebbe diventata reattiva.
sarà anche per questo che ho visto svanire subito la luminosità perché dovevo usarle insieme. Comunque ottimo perché efficace. La seconda bottiglia la tengo per il cambio di stagione autunno-inverno.

Poi un'altro sample ma in busta che ho usato per ben due volte è stata la nuova maschera Rosehip Bioregenerate Rapid Radiance Mask che ho ricevuto con un pacchetto del brand.
E' già pronta per l'uso, basta applicarla sul viso e lasciarla agire per 10 minuti. Ahimè anche questa mi sono trovata male, mi ha fatto una brutta reazione la seconda volta (la prima mi aveva lasciato una sensazione di prurito sulla guancia sinistra) con tanto di sfogo stile pelle appena scottata.
Un vero peccato...specialmente perchè Pai Skincare è una azienda che fa cose per pelli come la mia, ovvero sensibili e questa cosa non è molto positiva. Il profumo era molto carino, lo stesso ma meno forte dell'olio di rosa canina. Peccato!!!
Come risultati ho intravisto una vaga luminosità ma nulla di che!, altre cose come purificazione o sensazione di pelle levigata nope.

Poi grande ritorno, l'olio di Rosa Canina di Pai Skincare. Grande amore che non ho mai capito perché ho smesso di usarlo, sicuramente per la mia costante curiosità di provare altre cose :P
Prima cosa che ho notato è il cambio di bottiglia, è sempre lo stesso pack ma le scritte e il disegno davanti del fiorellino sono diversi e secondo cambiamento è stato l'aggiunta di Rosmarino al blend, che prima si auto-conservava con la Vitamina E. Comunque nessuno di questi fattori ha impedito al prodotto di rimanere lo stesso, con una altissima qualità e prestazioni. Continua ad avere lo stesso profumo buonissimo e sulla pelle risulta di media pesantezza. Il colore ricco e pieno a me personalmente mette allegria.
Lo uso come trattamento serale , 4 gocce con la pelle umida e al mattino mi sveglio con il viso distesso, più luminoso e decisamente nutrito. 
Dunque riconfermo il mio amore per lui. Se volete vedere la recensione, eccola. 

E per finire non poteva mancare un prodotto per la labbra. Nel mese di Settembre ho usato il Lip Treat di Nuori Skincare, un balsamo che all'apparenza sembra molto burroso e pesante ma una volta messo sulle labbra è oleoso e scivoloso. Il profumo di vaniglia e menta dolce perchè è delizioso, è un vero peccato non si possa sentire tramite il blog. Per labbra come le mie sempre secche e bisognose, temo sia troppo poco. Per ora ha retto benissimo ma coll'arrivo del freddo tendo a preferire prodotti più untuosi e corposi.
Per questa stagione è ottimo, vedremo più in là, al momento devo dire che mi piace- 

Il mese di Settembre è andato via e io spero di avere più fortuna con i prossimi prodotti per la skincare autunnale! Ci sentiremo con il post aggiornato in merito sicuramente in settimana ^_^

Questo è tutto :) A prestooooo!!! 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.